grazie mille!!

![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)

l'unica cosa è che non mi ha chiesto più di un unico dvd!! come mai?? vuoi vedere che quello che ho fatto non serve a niente..?!
io sono andata in pannello di controllo-sistema e sicurezza-backup e ripristino e infine in alto a sinistra sulla voce "crea un disco di ripristino del sistema" e gli è bastato solo un dvd e ha impiegato poco tempo a farlo..! adesso ho già disinstallato dei software in dotazione..e ho installato tutto quello che serviva a parer mio..
quindi se faccio partire quel dvd che ho creato non mi ritorna il pc allo stato vergine???
ps. sopra la voce "crea un disco di ripristino del sistema" c'è "crea un'immagine del sistema" e ci sono 2 opzioni: "su un disco rigido" oppure "su uno o più dvd" .
per caso era una di queste due cose che dovevo fare?

dragona ha scritto:come faccio a masterizzarlo su un dvd che sia poi avviabile..???

dragona ha scritto:...ma io non lo trovo questo acer erecovery

Al3x ha scritto:se non lo hai inavvertitamente rimosso, dovrebbe trovarsi in C:\Acer\eRecovery o qualcosa di simile, in caso fa una ricerca in quella cartella e nelle sottodirectory.
Al3x ha scritto:In alternativa riavvia il portatile e appena compare il BIOS o lo screen dell'Acer, premi i pulsanti ALT+F10 per far partire il programma di ripristino che ad un certo punto ti permette di creare i DVD di fabbrica.
ba_61 ha scritto:Acronis crea un DVD avviabile, poi richiede se necessitano altri DVD.
Si crea il Rescue Media Builder sul DVD e sempre sullo stesso (reinserito nel masterizzatore) si masterizza l'immagine .tib (Acronis dispone di un proprio engine di burning e crea il DVD in multisessione).
Durante il ripristino da boot, si sceglie come destinazione dell'immagine lo stesso DVD.

dragona ha scritto:se non mi partono i dvd sto perdendo solo tempo
ba_61 ha scritto:Si crea il Rescue Media Builder sul DVD

ba_61 ha scritto: ba_61 ha scritto:Si crea il Rescue Media Builder sul DVD
Se non lo hai fatto, sei ancora in tempo: lo crei su un CD e poi lo togli (si carica in memoria) e poi inserisci i DVD e li selezioni per il Recovery dell'immagine.
questo che mi hai consigliato..per me è arabo..qua mi perdo e non so proprio come fare..se magari mi dici dal programma acronis true image 10 i passaggi che devo fare fino alla fine del cd e del dvd.. te ne sarei molto grata!!!!!

ba_61 ha scritto:Per la voce di Boot, se selezioni una voce (es. la n°3) e premi Invio, vedi se ti offre ulteriori menù.
perché??

dragona ha scritto:i passaggi che devo fare fino alla fine del cd e del dvd
ba_61 ha scritto:Si crea il Rescue Media Builder
dragona ha scritto:e non succede nulla per tutte e 7 le posizioni
I portatili e/o PC di marca potrebbero avere delle restrizioni di accesso al BIOS (o per sicurezza o per avvalersi dell'assistenza): prova a vedere nel manuale del tuo modello.

ba_61 ha scritto:Nel menù dei programmi, alla voce Acronis, c'è la voce (italiano o inglese o altre lingue) per creare il CD di Boot, oppure a programma aperto trovi l'opzione.

)

dragona ha scritto:per favore se potresti essere più dettagliato/a
ba_61 ha scritto:Si crea il Rescue Media Builder sul DVD e sempre sullo stesso (reinserito nel masterizzatore) si masterizza l'immagine .tib (Acronis dispone di un proprio engine di burning e crea il DVD in multisessione).
dragona ha scritto:la procedura che ho eseguito per iniziare la masterizzazione dei 2 dvd è stata questa indicata nell'immagine
ba_61 ha scritto:Se non lo hai fatto, sei ancora in tempo: lo crei su un CD e poi lo togli (si carica in memoria) e poi inserisci i DVD e li selezioni per il Recovery dell'immagine

ba_61 ha scritto:Potresti avere un altro tasto da premere durante il Boot per visualizzare non il BIOS, ma il Post BIOS, cioè solo ed unicamente la priorità di boot.I portatili e/o PC di marca potrebbero avere delle restrizioni di accesso al BIOS (o per sicurezza o per avvalersi dell'assistenza): prova a vedere nel manuale del tuo modello.
..ho visto nel manuale..ma c'è scritto solo l'essenziale..e niente riguardo quest'argomento..! ti posso dire il numero del modello del pc..così magari se riesci a capire qual è il problema..grazie ancora.. " Acer Extensa 5635Z - 432G25 Mn " . appena posso allego una foto della tastiera e del bios...non so più come fare...

ba_61 ha scritto:Da Strumenti & utilità della barra trovi l'opzione per creare il CD di boot, che va masterizzato sullo stesso DVD che sarà sempre quello contenente la prima splittata dell'immagine .tib:

nel manuale di acronis..mi sperdo..!

dragona ha scritto:da qui... cosa clicco
ba_61 ha scritto:Da Strumenti & utilità della barra trovi l'opzione per creare il CD di boot, che va masterizzato sullo stesso DVD che sarà sempre quello contenente la prima splittata dell'immagine .tib
ba_61 ha scritto:Nel menù dei programmi, alla voce Acronis, c'è la voce (italiano o inglese o altre lingue) per creare il CD di Boot

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising