Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemino con Chrome

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problemino con Chrome

Messaggioda Katia » sab gen 19, 2013 5:17 pm

Salve a tutti!
Da qualche giorno Chrome manifesta un comportamento quantomeno bizzarro.
In pratica aprendo più pagine web, si vede immediatamente la prima pagina (quella su cui già siamo posizionati), ma passando alle successive queste non si visualizzano, se non tornando alla prima o passando a quella che viene prima o a quella che viene dopo e dopo tornando a quella in questione. Il tutto in realtà richiede in realtà al massimo pochi secondi, ma questo va e vieni, cioè l'andare e tornare su una pagina dopo essere passati per un'altra è comunque fastidioso, specie quando si ha a che fare con più pagine contemporaneamente.
In rete ho trovato ben poco al riguardo di questo comportamento anomalo, in sostanza ho seguito i consigli che venivano dati senza peraltro risolvere il problema.
Andando per esclusione, posso ritenere: che non dipenda da qualche add-on incompatibile o comunque d'intralcio perché ho provato a disabilitare tutte le estensioni e l'anomalia persisteva e che non si tratti di virus-trojan & simili, che è in genere la prima (facile) spiegazione che si prova a dare.
Non ho reinstallato da zero Chrome, perché appunto in base a quanto ho letto in qualche post, neppure questo è risolutivo.
Qualcuno sa spiegarmi da cosa possa dipendere questa stranezza e soprattutto come guarirla?
Grazie davvero tanto a chi possa aiutarmi,

Katia

Dimenticavo: questa cosa accade solo con Chrome (e non per esempio con firefox) .
Katia
Aficionado
Aficionado

Re: Problemino con Chrome

Messaggioda sampei.nihira » sab gen 19, 2013 5:42 pm

Katia non potrò probabilmnte essere di molto aiuto perché non ho il problema che hai tu.
Però io se fossi in te proverei a fare quanto segue:

1) scarichi in una pen-drive chrome portable:

http://portableapps.com/apps/internet/g ... e_portable

e vedi se questo è soggetto al bizzarro fenomeno che hai descritto.
Se lo è prova ad usare il software sotto per tentare la sua risoluzione:

2) http://www.crystalidea.com/speedyfox
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: R: Problemino con Chrome

Messaggioda farbix89 » sab gen 19, 2013 9:45 pm

è un po problema noto per chi ha poca memoria RAM: Chrome reagisce cancellando il contenuto delle pagine non direttamente visualizzate, ricaricandole solo quando ci clicchi sopra
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Katia » dom gen 20, 2013 3:06 pm

Innanzitutto grazie per le risposte.
Credo (e temo) che abbiate ragione entrambi, infatti ho provato a scaricare ed utilizzare la versione portable, addirittura sincronizzandola con la sorella maggiore e quindi con le stesse estensioni e accessori vari e non manifesta questa anomalia (anche se mi ha dato l'impressione di essere quasi impercettibilmente più lenta).
A questo punto pensate che mi convenga ricorrere a speedyfox o è ipotizzabile qualche altra soluzione?
Grazie ancora!
Katia
Aficionado
Aficionado

Messaggioda sampei.nihira » dom gen 20, 2013 3:12 pm

Si usalo non morde mica. [;)]
Io lo uso circa 1 volta a settimana.
E magari verifica dopo se il tuo problema è diminuito o scomparso.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Katia » mer gen 23, 2013 6:53 pm

Mah, il problema è rimasto, se miglioramento c'è stato, è impercettibile....comunque di buono c'è che il browser continua ad essere molto veloce sia ad aprirsi che a caricare le pagine, se non fosse per questa brutta abitudine che ha preso che bisogna tornarci una seconda volta volta per visualizzare la pagina, sarebbe perfetto....
Katia
Aficionado
Aficionado

Messaggioda sampei.nihira » mer gen 23, 2013 7:23 pm

Se dipende dalla mancanza di ram prova ad abilitare:

http://peter.sh/experiments/chromium-co ... -switches/

--process-per-site
--process-per-tab
--single-process

verifica tu se una di queste impostazioni,provala una per una risolve il tuo problema.
Ma ovviamente sarebbe meglio cambiare browser,ma quanta ram hai ?
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Katia » mer gen 23, 2013 7:43 pm

4Gb, non lo so se dipenda proprio da questo, perché comunque il computer è abbastanza reattivo e veloce, non si blocca praticamente mai e non "si incanta".
Katia
Aficionado
Aficionado

Messaggioda sampei.nihira » mer gen 23, 2013 8:02 pm

Non dipende dalla ram,quindi,non effettuare le modifiche che ti ho scritto in precedenza.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Software