Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cerco volontari x test MegaLab cd N° 6

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Messaggioda crazy.cat » lun mar 03, 2008 3:40 pm

Del mcafee mi ero accorto di un problema infatti ho modificato il plugin, per il drweb verificherò, antivir funziona.
il nomeprogramma.cmd va lanciato dal cdrom anche se sono abbastanza simili ai get_update, sono i get_update.cmd a scaricare gli aggiornamenti e quelli funzionano tutti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ste_95 » lun mar 03, 2008 3:42 pm

Dr. Web a me ha funzionato. [boh]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

... posso fare qualche segnalazione ...

Messaggioda Matilda12 » dom mar 09, 2008 2:44 pm

Prima precisazione: a me Dr.WebCureIt funziona perfettamente (ho semplicemente copiato il file cureit.exe dentro la relativa cartella).


Altre annotazioni a seguire (sperando di non dire stupidaggini!!!)


AntivirPE
ho problemi con il plugin: non riesco ad installarlo, in quanto mi viene chiesto un file antivir7.exe che non trovo da nessuna parte; la relativa guida indica di lanciare "getantivir.cmd", ma non sono riuscito a rintracciare nemmeno questo file; avevo le medesime difficoltà anche con la precedente versione del MegaLab cd (praticamente è andato tutto bene solo per i primi cd, cioè fino a quando non è stata cambiata/aggiornata la gestione dell'antivirus in questione ... almeno credo!!!)
Alla fine, pur avendo tolto il plug-in dall'elenco, prima di creare il cd, mi ritrovo sempre l'icona dell'AntivirPE sulla barra del MegaLab cd ...

DiskPartitioner
una volta lanciato il programma, si apre la relativa finestra e, nonostante io abbia aspettato diversi e diversi minuti, questo resta sempre in condizioni di "Refreshing hard disk(s) information, Please wait ..." e non accade più nulla ...
(il mio è un hd da 40 GB, su portatile Asus di circa 4 anni fa, attualmente partizionato in due unità, regolarmente riconosciute dal plug-in BGinfo ... credo si chiami così, giusto?) alla fine, l'unico modo per uscire dal programma, è quello di killerare il processo con CurrProcess


DriveEraser
ero alla ricerca, tra i vari programmi del cd, di un "eraser" e ho trovato questo
dal nome ho temuto che potesse andare a cancellare non i singoli file e/o le singole cartelle, ma interi hd
ho comunque aperto il programma e dato una occhiata alle varie opzioni; per essere più sicuro, ho deciso di consultare la guida ... ma il file non si trova! Ad ogni modo, credo di aver capito che cancella anche singole cartelle ... non solo hd, vero?


Possibile suggerimento (... mi permetto?!)
non potrebbe essere presa in considerazione l'ipotesi di "contrassegnare" in qualche maniera i programmi che, per il loro funzionamento, richiedono basi di dati (vedi antivirus e antispyware) da aggiornare?
voglio dire: non si potrebbe inserire, per esempio, una "U" come suffisso al nome del programma, per capire che quel determinato software è soggetto ad aggiornamenti scaricabili anche autonomamente dal sito del produttore (vedi le definizioni dei virus ...)


grazie per l'attenzione e, soprattutto, infinitamente grazie per il vs lavoro
Matilda
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Re: ... posso fare qualche segnalazione ...

Messaggioda crazy.cat » dom mar 09, 2008 3:23 pm

Codice: Seleziona tutto
AntivirPE

Il file da lanciare per creare antivir7.exe si chiama get_update.cmd, come per tutti gli altri antivirus.
Per creare antivir7.exe non devono esserci spazi nel nome delle varie cartelle.
c:\megalabcd va bene, c:\ mega lab cd non va bene e fallisce la creazione del file antivir7.exe.

Per togliere l'icona dalla barra devi modificare il file geoshell1.inf che trovi nella cartella plugin\geoshell e togliere le righe
0x1, "Software\Geo\GeoShell\Plugins\geOLaunch0_9","HotKey",""
0x1, "Software\Geo\GeoShell\Plugins\geOLaunch0_9","Icon","icons\avpersonal.ico"
0x1, "Software\Geo\GeoShell\Plugins\geOLaunch0_9","Parameters",""
0x1, "Software\Geo\GeoShell\Plugins\geOLaunch0_9","Path and FileName","%systemdrive%\Programs\avp7\avp7.cmd"
0x1, "Software\Geo\GeoShell\Plugins\geOLaunch0_9","Start-In Path",""
0x1, "Software\Geo\GeoShell\Plugins\geOLaunch0_9","ToolTip","AntivrPe"
0x1, "Software\Geo\GeoShell\Plugins\geOLaunch0_9","Verb",""


Codice: Seleziona tutto
DiskPartitioner

Sei la seconda persona che mi segnala questo problema, a me non ne aveva mai dati.
Adesso con la nuova versione del cd disponibile anche sul sito a breve c'è parted magic per modificare le partizioni del disco.


Codice: Seleziona tutto
DriveEraser

Ho sacrificato le guide dei vari programmi per risparmiare spazio sul cdrom.
Qualche Kb qui è la facevano la differenza tra avere un programma in più o in meno.
Se ne vuoi sapere di più
http://www.vaiosoft.com/products/DriveE ... raser.html

Codice: Seleziona tutto
Possibile suggerimento (... mi permetto?!)

Buona idea, ne prendo nota per la prossima versione.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

GRAZIE!

Messaggioda Matilda12 » dom mar 09, 2008 3:43 pm

Ok! Questa settimana proverò il mitico cd in qualche pc che, in passato, era stato refrattario al mitico MegaLab.
In particolare faccio riferimento a portatili Fujitsu-Siemens (si scrive così?!) con dischi SATA. In questo caso il cd MegaLab non riusciva a vedere l'harddisk.
Ci proverò.
Grazie per i suggerimenti!
Matilda
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: GRAZIE!

Messaggioda crazy.cat » dom mar 09, 2008 3:45 pm

Matilda12 ha scritto:In particolare faccio riferimento a portatili Fujitsu-Siemens (si scrive così?!) con dischi SATA. In questo caso il cd MegaLab non riusciva a vedere l'harddisk.

Sapendo il modello di pc si possono sempre cercare i driver giusti e aggiungerli.
Farceli stare tutti i driver, voleva dire fare un dvd di boot non più un cd, oltre al problema di andarli a trovare e scaricare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda crazy.cat » mer mar 12, 2008 9:12 am

Test concluso e file definitivi disponibili sul sito
http://www.MegaLab.it/2726

Grazie a tutti per la collaborazione.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Precedente

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising