da un po' di tempo ho notato che la mia connessione ADSL con Telecom Italia è molto lenta dalle 14,00 alle 24,00 e registro valori di latenza (ping) anche superiori a 300 ms con banda molto altalenante che spesso non supera neppure 1 Mb in download (ho sottoscritto un contratto a 10 Mb). Le ho provate tutte: cambiare modem/router, cambiare browser, cambiare PC/Mac, controllare che il file hosts fosse a posto, ecc ecc (vorrei provare a configurare il file sysctl nel Mac per aumentare il buffer TCP, ma manualmente non so che valori settare); in più ho il filtro ADSL sulla presa telefonica (ho provato anche a sostituirlo, ma il risultato non cambia). Dato che nella fascia oraria compresa tra le 24,00 passate e le 13,30-14,00 circa, invece, la banda è regolare, e la linea veloce, ho pensato che potrebbe proprio essere un problema legato alla saturazione di banda per i troppi utenti connessi contemporaneamente. Se fosse così, potreste consigliarmi qualche altro provider magari con linee meno intasate? Oppure, prima di recedere dal contratto con Telecom, avete idea di che altri test posso effettuare?
Grazie anticipatamente a tutti.
Ciao
![Occhiolino [;)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/wink.gif)