![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif) ). Ho fastweb e ho messo il wireless in quasi tutta la casa. Il segnale parte da un router posto nel soggiorno ed ho vari acces point tra camera da pranzo e soggiorno.Per portare il segnale anche al desktop considerando che l'edificio è in muratura di tufo e che il computer si trova nella zona opposta al soggiorno ,dove è posizionato il router , cioè nella mia camera da letto , ho dovuto mettere un apparecchietto della netgear(in realtà son due:uno attaccato al router ed ad una presa d corrrente là vicino e un altro uguale che ribalta il segnale a seconda di dove si posiziona) che passa il segnale tramite la rete elettrica e che viene pescato dall'antenna linksys posta dietro al case.E' da un anno circa che ho questa tecnologia e non ho avuto problemi.Ultimamente però internet si disconnette da solo anche se l'icona dell'antenna linksys segna il massimo del segnale , provo a cliccare sull'icona della connessione senza fili per ripristinarla ma mentre tenta di aggiornare l'ip si blocca non riuscendo a farlo.Riavvio il computer e tutto ritorna perfettamente funzionante però dopo un tempo non determinato e sempre + frequente il problema si ripresenta. Ho provato a cambiare la presa dell'apparecchio netgear ma in alcune non si connette nemmeno , però ho notato un fatto strano: tra i segnali che pesca l'antenna linksys c'è un'altra rete oltre alla mia, una adsl alice; forse è questa che disturba il mio segnale?perché poi la rete non riesce a ripristinarsi aggiornando l'ip?!
 ). Ho fastweb e ho messo il wireless in quasi tutta la casa. Il segnale parte da un router posto nel soggiorno ed ho vari acces point tra camera da pranzo e soggiorno.Per portare il segnale anche al desktop considerando che l'edificio è in muratura di tufo e che il computer si trova nella zona opposta al soggiorno ,dove è posizionato il router , cioè nella mia camera da letto , ho dovuto mettere un apparecchietto della netgear(in realtà son due:uno attaccato al router ed ad una presa d corrrente là vicino e un altro uguale che ribalta il segnale a seconda di dove si posiziona) che passa il segnale tramite la rete elettrica e che viene pescato dall'antenna linksys posta dietro al case.E' da un anno circa che ho questa tecnologia e non ho avuto problemi.Ultimamente però internet si disconnette da solo anche se l'icona dell'antenna linksys segna il massimo del segnale , provo a cliccare sull'icona della connessione senza fili per ripristinarla ma mentre tenta di aggiornare l'ip si blocca non riuscendo a farlo.Riavvio il computer e tutto ritorna perfettamente funzionante però dopo un tempo non determinato e sempre + frequente il problema si ripresenta. Ho provato a cambiare la presa dell'apparecchio netgear ma in alcune non si connette nemmeno , però ho notato un fatto strano: tra i segnali che pesca l'antenna linksys c'è un'altra rete oltre alla mia, una adsl alice; forse è questa che disturba il mio segnale?perché poi la rete non riesce a ripristinarsi aggiornando l'ip?!
Sapete aiutarmi?
Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione che presterete al mio problema
![Approvazione [^]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Oh-yea.gif) 

Esegui
						Esegui