liverani_99 ha scritto:Ma nel caso che si utilizzino delle chiavette usb invece delle schede, bisogna utilizzare lo stesso un router??
credo di si altrimenti da dove la prendono la linea per connettersi ad internet???
docchia ha scritto:liverani_99 ha scritto:Ma nel caso che si utilizzino delle chiavette usb invece delle schede, bisogna utilizzare lo stesso un router??
credo di si altrimenti da dove la prendono la linea per connettersi ad internet???
liverani_99 ha scritto:Utilizzando un access point [invece di un router, visti gli alti prezzi], si potrebbe condividere una connessione internet come accade quando si crea una rete con cavo cross??
Mr.TFM ha scritto:Scusa, ma Guarda che airport express costa 129€ (118€ per gli studenti)! Non mi pare che costi casì tanto....
Poi mi pare che un router o un access point non costino molto meno e sicuramente sono MOLTO più ingombranti....
sono due cose un po' diverse.Mr.TFM ha scritto:Poi mi pare che un router o un access point
EntropheaR ha scritto:Mr.TFM ha scritto:Scusa, ma Guarda che airport express costa 129€ (118€ per gli studenti)! Non mi pare che costi casì tanto....
Poi mi pare che un router o un access point non costino molto meno e sicuramente sono MOLTO più ingombranti....
Il mio discorso non criticava air port express ... schematizzava solo quello che serviva per una rete wireless.
E comunque airport express è di fatto un router.
Sìdocchia ha scritto:1) Un router (da montare alla centralina, nel mio caso un cucina)
Una per pc... lascio ad altri questo compito...docchia ha scritto:2) Delle schede wireless (da attaccare ai pc i quali voglio connettere, mi piacerebbe ricevere consigli su quali comprare)
Uno solo basta e avanza!docchia ha scritto:3) un modem ADSL (da collegare al router, o devo comprarne uno per ogni pc?)
Uno qualsiasi! Non devi preoccuparti di altro....docchia ha scritto:4) un abbonamento ADSL (qualsiasi o solo uno che supporti la connessione wireless?).
docchia ha scritto:1) Un router (da montare alla centralina, nel mio caso un cucina)
3) un modem ADSL (da collegare al router, o devo comprarne uno per ogni pc?)
docchia ha scritto:2) Delle schede wireless (da attaccare ai pc i quali voglio connettere, mi piacerebbe ricevere consigli su quali comprare)
4) un abbonamento ADLS (qualsiasi o solo uno che supporti la connessione wireless?).
Ahi!!!EntropheaR ha scritto:Se non hai voglia di fare troppa fatica qui c'è l'offerta dell'ADSL di alice wireless (ti danno TUTTO loro per connettere senza fili all'adsl i tuoi pc)
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising