Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scheda ethernet:stato supporto.....supporto disconnesso

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Scheda ethernet:stato supporto.....supporto disconnesso

Messaggioda onekef » dom apr 01, 2012 8:25 am

Ciao,avevo aperto una discussione in ''reti e internet'' : http://www.MegaLab.it/forum/topic76378.html
Ora però mi sembra piu idonea questa zona del forum,ho appena reinstallato windows xp home edition tramite console di emergenza perché aveva grossi problemi generali (tra cui quello nel titolo),il problema è rimasto,dal prompt digitando ''ipconfig'' mi dice:

Scheda ethernet connessione alla rete locale (LAN):
Stato supporto..........................supporto disconnesso

In proprietà scheda di rete mancano i protocolli Tcp IPv4 e Tcp IPv6,c'è solo protocollo internet (TCP/IP).
Ho letto da qualche parte che windows utilizza anche dei file ''host'' per poter navigare ma seguendo il percorso indicato non ho nulla.
Allo stesso modem (sitecom) ho collegato un portatile che viaggia senza problemi,vorrei un aiuto a capire come risolvere il problema,il pc fisso adesso è come se fosse ppena uscito dalla fabbrica,si ritrova il SP1 e non ho ancora fatto nulla,fra l'altro dovrei attivare windows entro 30 giorni ma senza rete come faccio?
Vabè una cosa alla volta [grazie]
onekef
Aficionado
Aficionado

Re: Scheda ethernet:stato supporto.....supporto disconnesso

Messaggioda VincenzoGTA » dom apr 01, 2012 8:44 am

Comincia a provare questo:

XP TCP/IP Repair
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda crazy.cat » dom apr 01, 2012 9:04 am

Cambiato il cavo di rete?
Scheda di rete integrata o esterna?
Le luci della scheda di rete sono accese?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda onekef » dom apr 01, 2012 9:46 am

VincenzoGTA ha scritto:Comincia a provare questo:

XP TCP/IP Repair

Appena ho il pc sotto mano provo e faccio sapere grazie :).

crazy.cat ha scritto:Cambiato il cavo di rete?
Scheda di rete integrata o esterna?
Le luci della scheda di rete sono accese?

Cavo di rete cambiato,quando usavo sto pc avevo un'altro modem (d-link mi pare) e funzionava bene,in ogni caso ne ho testati 3 che avevo in caso e sul portatile vanno tutti e 3 li nemmeno uno,non si accende il led sul fisso dove c'è il cavo ethernet e logicamente neanche la spia sul modem.
La scheda di rete dovrebbe essere : network card: Scheda fast ethernet Via compatibile giusto? come si vede se è integrata o esterna? cioè io di esterno non ho niente,siccome ho aperto un lato del case ho visto che a pc accesso c'è un led verde acceso intermittente mi pare al suo interno non saprei se è la scheda di rete però,datemi un aiutino :)
onekef
Aficionado
Aficionado

Messaggioda onekef » dom apr 01, 2012 10:02 am

Credo che potevo arrivarci anche prima (dove sta la scheda di rete dico) guardando appunto dove si connette il cavo ethernet giusto?
onekef
Aficionado
Aficionado

Messaggioda VincenzoGTA » dom apr 01, 2012 10:09 am

Sicuramente è utile avere una schermata della finestra "Gestione Periferiche"

Tasto destro del mouse su Risorse del computer>Proprietà>Hardware>Gestione periferiche
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda onekef » dom apr 01, 2012 10:52 am

VincenzoGTA ha scritto:Sicuramente è utile avere una schermata della finestra "Gestione Periferiche"

Tasto destro del mouse su Risorse del computer>Proprietà>Hardware>Gestione periferiche

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

@VincenzoGTA : sul pc in questione logicamente non posso usare programmi che utilizzano internet :)
onekef
Aficionado
Aficionado

Messaggioda VincenzoGTA » dom apr 01, 2012 12:12 pm

sul pc in questione logicamente non posso usare programmi che utilizzano internet :)

Puoi scaricare le utility su un altro pc connesso a internet ed eseguirle tramite chiavetta sul pc senza connessione.

Dalla schermata postata, si vedono anche altri problemi.
Non hai il CD con i driver della scheda madre?
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy97 » dom apr 01, 2012 12:20 pm

Poichè Windows XP non integra di default il supporto Tcp IPv6, mi risulta che Protocollo internet TCP/IP corrisponda al normale TCP IPv4 [;)] la scheda ethernet sembra sia integrata sulla scheda madre (chipset VIA)
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda onekef » dom apr 01, 2012 1:55 pm

VincenzoGTA ha scritto:
sul pc in questione logicamente non posso usare programmi che utilizzano internet :)

Puoi scaricare le utility su un altro pc connesso a internet ed eseguirle tramite chiavetta sul pc senza connessione.

Dalla schermata postata, si vedono anche altri problemi.
Non hai il CD con i driver della scheda madre?

L'utility l'ho scaricata e messa in una chiavetta ma sull'altro pc richiede sempre una connessione appena lo avvio,se vuoi provo a farti anche screen di quel problema,di CD ''credo'' ci sia solo quello che ho usato per la reinstallazione di windows ma provo a cercare sai ma che esce fuori,e in quel cd comunque c'è scritto che ci sono i driver e SP1.
Andy97 ha scritto:Poichè Windows XP non integra di default il supporto Tcp IPv6, mi risulta che Protocollo internet TCP/IP corrisponda al normale TCP IPv4 [;)] la scheda ethernet sembra sia integrata sulla scheda madre (chipset VIA)

Si ha un chipset Via visibile chiaramente (ha scritto sopra VIA :) ) però ricordo che quando lo usavo con programmi p2p era presente ipv4/ipv6 ma se dici che è lo stesso ok,non so come comportarmi.

Edit: per gli altri problemi che si vedono in screen pensavo fosse perché non ho collegato le casse e sub esterno che erano in dotazione al pc.
onekef
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy97 » dom apr 01, 2012 2:20 pm

Probabilmente il software in questione avrà attivato il supporto IPv6. Prova comunque ad installare i driver nel cd della scheda madre (scheda audio, video ecc...)
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda VincenzoGTA » dom apr 01, 2012 2:23 pm

A pc e router spenti, controlla che non ci siano contatti piegati male o mancanti nelle porte dove inserisci il cavo di rete.

per gli altri problemi che si vedono in screen pensavo fosse perché non ho collegato le casse e sub esterno che erano in dotazione al pc.

è un problema di driver, posta più info sulle periferiche con avviso giallo
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda onekef » dom apr 01, 2012 3:10 pm

Andy97 ha scritto:Probabilmente il software in questione avrà attivato il supporto IPv6. Prova comunque ad installare i driver nel cd della scheda madre (scheda audio, video ecc...)

Ci provo,mi ero segnato i nomi dei componenti (scheda audio/video ecc ecc) che mi aveva rilevato un programmino.Nel cd in ''istruzioni'' dice:

Il CD di installazione Olidata contiene l'insieme completo dei driver Olidata (cartella $OEM$\$1\D).L'elenco dei driver è consultabile aprendo il file di testo
Elenco_Driver.TXT (nella stessa cartella D).
All'interno della cartella D\Chipset è inoltre disponibile l'insieme degli aggiornamenti per i chipset delle varie schede madri.Consultare il manuale della propria scheda madre per risalire al chipset specifico.

E' pieno di roba e nell'elenco non trovo la mia scheda madre (anche se mo ricerco bene) che dovrebbe essere : motherboard:ASUSTeK computer inc. A7V600-F
Nel caso potete specificarmi una scorciatoia per identificare i driver di cui ho bisogno? mi accorgo di andare un po' in confusione e sicuramente mi sfuggono delle cose:) molto gentili .
onekef
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy97 » dom apr 01, 2012 3:13 pm

Quando avvi l interfaccia del cd ci sono le voci per installare i driver audio, video ecc
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda elfoLiNk » dom apr 01, 2012 3:17 pm

Puoi provare a cercare sul sito del produttore del pc o della scheda madre i driver aggiornati, hai il SP3?
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Al3x » dom apr 01, 2012 3:22 pm

VincenzoGTA ha scritto:è un problema di driver, posta più info sulle periferiche con avviso giallo

concordo con Vincenzo, finché non installi i driver che consentono al chipset di dialogare correttamente con la scheda di rete, rimarrai al palo. E per l'IPv6 non mi preoccuperei, sistema prima i driver.

qui trovi i link per i driver Hyperion per il chipset VIA
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id= ... uage=en-us
una volta sistemato il problema della scheda di rete, installa il service pack 3 di XP e vedrai che le cose andranno lisce.
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda onekef » dom apr 01, 2012 4:17 pm

Allora :)

Nel CD ho trovato l'aggiornamento per la mia scheda madre e l'ho eseguito,ha fatto il tutto in pochi istanti e ho riavviato il pc come da richiesta,ho anche aggiornato i driver audio/video ,del resto davvero non ci capisco niente,sia nel cd che seguendo il link che mi hai postato ci sono un mare di file e non so se c'è ancora qualcosa che mi serve o meno. delle 3 icone gialle che si vedono nello screen ora ne è rimasta una sola ''controller multimediale''.
Per ''una volta sistemato il problema della scheda di rete..'' intendi una volta che si riesce a connettere o che ho aggiornato i driver? nel secondo caso devo scaricare sp3 da pc funzionante e buttarlo su una chiavetta da mettere sul fisso con xp?

EDIT: Se mi dici come darti maggiori info te le do volentieri :)
onekef
Aficionado
Aficionado

Messaggioda VincenzoGTA » dom apr 01, 2012 4:38 pm

...delle 3 icone gialle che si vedono nello screen ora ne è rimasta una sola ''controller multimediale''

Fai doppio click sulla voce e riporta le info riguardanti la periferica

...nel secondo caso devo scaricare sp3 da pc funzionante e buttarlo su una chiavetta da mettere sul fisso con xp?

Si, puoi anche fare così (anzi, te lo consiglio) e fai sapere se dopo aver aggiornato il SP hai ancora problemi alla connessione
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda crazy.cat » dom apr 01, 2012 5:34 pm

onekef ha scritto:ora ne è rimasta una sola ''controller multimediale''.

Puoi provare anche questo programma http://www.MegaLab.it/7599/unknown-devi ... conosciute che fornisce dettagli più decenti della schermata di windows.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda VincenzoGTA » dom apr 01, 2012 5:48 pm

OT
crazy.cat ha scritto:Puoi provare anche questo programma http://www.MegaLab.it/7599/unknown-devi ... conosciute che fornisce dettagli più decenti della schermata di windows.

Ottimo, questo va nella "cassetta degli attrezzi" [^]

/OT
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche