Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modem ADSL USB

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda serena » gio dic 04, 2003 8:54 am

Questo mi consola! Ieri sera ha funzionato, ma come del resto anche l'altro, alla perfezione, anzi forse è anche più veloce (almeno sembra). Ora vediamo oggi quando lo riaccendo, dopo molte ore che è stato spento, se il modem viene rilevato subito. Vi dirò. Ciao
serena
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Baltak » gio dic 04, 2003 9:14 am

onestamente io ho preferito comprarlo a mie spese il modem adsl
l'ho pagato circa 300000 lire all'epoca però non ho mai avuto un problema che fosse uno
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda babar » gio dic 04, 2003 9:27 am

Serena tu paghi un noleggio di 3 € di un modem che non funziona per mesi avendo il modem vecchio funzionante e sicuramente migliore di qualità ma perché non l'hai restituito e ti risparmiavi i 3 euri??????
babar
Senior Member
Senior Member

Messaggioda serena » gio dic 04, 2003 10:43 am

E' una lunga storia che inizia il 26 agosto. Ho cambiato il nome nella bolletta e automaticamente mi toglievano l'adsl e me lo riattaccavano. Cosa che invece è successa dopo 2 mesi e mezzo perché finalmente uno dei tanti operatori telecom si è accorto che invece nessuno me lo aveva riagganciato. Quindi ha fatto richiesta di allaccio come se fosse la prima volta, dicendomi di tenerlo il vecchio modem, ma che me ne mandava perforza uno nuovo pagando solo il canone del nuovo. comunque sia anche il nuovo funzionava se non per quel problema che non veniva sentito subito. Ora con questo portato ieri sembra risolto, ma non ho ancora la certezza, vedrò nei prossimi giorni. Praticamente ero talmente stanca di aspettare due mesi e mezzo l'adsl, per l'ennesima colpa loro, che non sono stata a discutere sui 3 euro. Volevo solo poter navigare tranquillamente e non come in quel periodo che me lo hanno staccato, con un vecchio modem 56k pagando la connessione a libero. Farò sapere se ci sono novità. ciao
serena
Aficionado
Aficionado

Messaggioda celtic-nation » gio dic 04, 2003 1:02 pm

comunque, ripeto, l'ND 220 é una bella macchinetta "potenzialmente" la più veloce che hanno (nel suo genere) alla telecom! Funge bene con tutti i sys operativi che mamma microsoft ha partorito sulla terra! In un annetto nn mi ha mai dato un, dico UN, problema! AUGURONI, che sia il BUON NATALE della Telecom???[^]
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda serena » gio dic 04, 2003 3:49 pm

Vedo che sei molto fiducioso facendomi già gli auguri. Allora te li faccio anche io: Auguri! comunque nei prossimi giorni mi farò viva sperando di darti ragione: cioè che funziona tutto perfettamente.
serena
Aficionado
Aficionado

Messaggioda mnegretti » ven dic 05, 2003 8:10 pm

Non e' che semplicemente ci sono problemi sul pc??? E non e' che il tuo e' un laptop, o comunque un portatile??? Comunque esistono una miriade di problemi per i modem Usb, per il fatto che prendono l'alimentazione dal pc. Basta una tensione leggermente piu' bassa del dovuto e il tutto va in palla.

Se hai una scheda di rete sul tuo pc (o comunque consiglierei di installarla) potresti passare ad un modem adsl ethernet. Hanno l'alimentazione 22v esterna e danno moltissimi problemi in meno. E magari se hai voglia di rifarti il sistema operativo, togli Me, e secondo della potenza del processore e la quantita' di ram, passa a 98 o 2000.

Ciao!
mnegretti
Aficionado
Aficionado

Messaggioda serena » mar dic 09, 2003 9:29 pm

Ormai è una settimana che ho il nuovo modem e va tutto ok. Era proprio colpa del modem di telecom. Ciao
serena
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Baltak » mar dic 09, 2003 9:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da serena</i>
<br />Ormai è una settimana che ho il nuovo modem e va tutto ok.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[^]
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda celtic-nation » mar dic 09, 2003 10:35 pm

Vabbé, ma quanta nesonesonesoneso.........poca? Vabbé[V]
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda serena » gio dic 11, 2003 8:49 am

Ora però ho un altro problema mai riscontrato prima. Ogni volta che mi suona il telefono mi cade la connessione di alice! Non ne posso più. E il bello è che se non spengo tutto il pc, non mi si riconnette ma continua a darmi disconnessione in corso.
serena
Aficionado
Aficionado

Messaggioda babar » gio dic 11, 2003 9:07 am

questo è un tipico errore di linea
hai filtri su ogni spina telefonica che hai in casa?
babar
Senior Member
Senior Member

Messaggioda mnegretti » gio dic 11, 2003 4:19 pm

Ci sono molte cose che possono dare fastidio all'Adsl... bisognerebbe passare da tutte le prese telefoniche, aprirle, e controllare che tutti i fili siano in parallelo, che non ci siano allinterno dei condensatori, se ci sono suonerie aggiuntive toglierle, se per caso avevi una cosa chiamara filodiffusione bisogna toglierla... questo naturalmente se hai gia' messo i filtri sulle prese e il problema permane...
mnegretti
Aficionado
Aficionado

Messaggioda celtic-nation » gio dic 11, 2003 8:06 pm

.........ma già FILTRARE tutte le prese evita il 99% dei problemi!!
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda serena » ven dic 12, 2003 4:00 pm

Che intendete? Io ho un telefono principale che non utilizzo con vicino un cordless (tele2), quindi perché siano attaccati entrambi ho una di quelle prolunghe avvolgibili così posso attaccare entrambi i telefoni, quindi per una delle due spine ora ho attaccato il filtro al quale ho attaccato il cordless. Scusatemi ma sto facendo a mente perché non sono a casa ora e forse non riesco a spiegarmi bene. Poi avrei una presa del telefono in camera alla quale però non c'è attaccato nessun telefono. A questo punto dovrei attaccare 3 filtri (1 per cordless, 1 telefono fisso e 1 per presa con nulla attaccato), o se stacco il telefono fisso e tengo solo il cordless mi basta solo 1 filtro?!?! comunque sia è un problema che con il modem di prima non avevo.
serena
Aficionado
Aficionado

Messaggioda babar » ven dic 12, 2003 9:47 pm

sicuramente deve esserci un filtro PRIMA della presa del tel principale e dove usi il pc. le altre prese se non hai tel le puoi lasciare senza filtro.
ti ripeto il mio invito a restituire il nuovo e tenerti il vecchio modem[:p]
babar
Senior Member
Senior Member

Messaggioda celtic-nation » ven dic 12, 2003 10:25 pm

Allora, ragazze.......il pb del salto di linea in seguito alla telefonata in arrivo NON é un problema di Modem! Sfido chiunque a dimostrarmi il contrario! Il Modem lavora su una banda che non ci azzecca un piffero con quella VOCE.......... Per cui, escludendo altre cose che nn conosco.......l'indiziato numero uno resta il FILTRO! Se te ne han dato più di uno, magari prova a sostituirlo. Poi, lo stesso modem l'ho qui vicino a me......presa filtrata qui e giù nel laboratorio......NN E' MAI SALTATO! O.S. testati: 98/Me/XP.........mi manca il 2000 (ma quando in Ufficio si degneranno di acquistarne la Licenza............allora proverò il win2k!). Quel cordless.........mah! magari la colpa é la sua!
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda serena » mar dic 16, 2003 9:46 am

La colpa non era del cordless ma del fatto che il filtro lo avevo solo sul telefono fisso. Ora ho staccato quello fisso e messo il filtro sul cordless ed è ok, anche se sento le voci un po' lontane. Altro problema appena riscontrato. Se voglio disconnettermi per fare altre cose e dopo un po' voglio riconnettermi, non mi viene permesso. Apro la mascherina della connessione, clicco per connettersi e mi da subito disconnessione in corso e fino a quando non spengo e riaccendo il pc non riesco più a riconnettermi! Non ne possono più!
serena
Aficionado
Aficionado

Messaggioda babar » mar dic 16, 2003 11:57 am

se hai la flat non ti disconnettere se non per spegner il pc
[^]
semplicemente
ciao
babar
Senior Member
Senior Member

Messaggioda celtic-nation » mar dic 16, 2003 1:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babar</i>
<br />se hai la flat non ti disconnettere se non per spegner il pc
[^]
semplicemente
ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
questa é una soluzione, l'altra coinvolge il sistema operativo e saresti da capo con reinstallazione di driver ecc ecc...........[:I], come nn detto: connettiti all'avvio, se credi!, e lascia il tutto così......tanto paghi uguale, giusto? comunque, qualche problema il tuo pc (leggi: sys operativo) ce l'ha..........BUONE FESTE (a tutti!)
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche