da Jaadre » ven gen 18, 2008 11:37 pm
Guarda, ti comprendo perfettamente sul fatto che sei già oltre budget, però del pc che acquisti non te ne pentirai proprio!
C'è invece qualche possibilità che un giorno ti maledirai per non aver speso ancora qualche euro in più per case ed alimentatore, soprattutto per il secondo: tensioni ballerine e scarsa qualità nei componenti elettronici utilizzati nella costruzione di un alimentatore, infatti, possono essere causa di malfunzionamenti e di un prematuro logorio di "pezzi" del pc considerati più importanti, come scheda madre, hard disk, memorie ram.
Sei già a 60 euro: con poche decine d'euro in più, puoi prendere ottime cose. Magari fatti dare anche un case scarso, però non risparmiare sull'ali.
Per concludere, sappi che, come alimentatore, con i pezzi che hai scelto ora ti basta anche un 430-450 Watt, persino in previsione dell'aggiunta di un'altra HD3850. L'importante, come dicevo vari "post" fa, è che quei 430-450Watt siano DI MARCA: prova a chiedere al negoziante se riesce a reperire un SEASONIC S12II-430 oppure un CORSAIR VX450w. Su piazza sono il meglio che esista, e ti assicuro che non avrai rimpianti.
Altrimenti fai il possibile (e l'impossibile) per avere almeno un ENERMAX, un ANTEC, o, al limite limite, un LC-POWER (questo, però, meglio se lo prendi da 500...); ti consiglio, inoltre, di specificare bene al venditore che l'alimentatore da acquistare abbia il PFC attivo (power factor correction).