Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Prova completa per Avira AntiVir 10 Personal"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Prova completa per Avira AntiVir 10 Personal

Messaggioda SalvoMax » mer apr 14, 2010 6:40 pm

Per quanto mi riguarda Avira ha qualche problema con l'aggiornamento automatico; poco importa comunque, lo si fa manualmente.
Ottimo antivirus, insieme ad Avast 5. [^] [^]
Avatar utente
SalvoMax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer feb 04, 2009 11:44 am

Re: Commenti a "Prova completa per Avira AntiVir 10 Personal

Messaggioda michele88smn » mer apr 14, 2010 7:18 pm

crazy.cat ha scritto:
michele88smn ha scritto:secondo voi è meglio Avira Antivir 10 Personal oppure Trend Micro Internet Security che era in promozione fino a poco tempo fa?

Nettamente Avira.


Io ho solo Trend Micro Internet Security installato sul computer a livello di sicurezza (a parte il firewall di XP)
Secondo te se installo Avira Antivir 10 devo affiancargli qualche antispyware e/o firewall?
Avatar utente
michele88smn
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 14, 2010 12:12 pm

Re: Commenti a "Prova completa per Avira AntiVir 10 Personal

Messaggioda dottorslump28 » mer apr 14, 2010 8:32 pm

ottimo articolo!colgo l'occasione per fare una domanda che mi pongo da tempo crazy cat a fine articolo a scritto:" dipende anche dai software di protezione che affiancate all'antivirus" quello che mi chiedo (scusate l'ignoranza) è appunto che software si devono affiancare agli antivirus e perché! attualmente uso avira 9 su windows 7 e mi trovo bene.
grazie mille e complimenti a tutti
Avatar utente
dottorslump28
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun gen 18, 2010 10:10 am


Re: Commenti a "Prova completa per Avira AntiVir 10 Personal

Messaggioda GiovanniT » gio apr 15, 2010 7:55 am

dottorslump28 ha scritto:ottimo articolo!colgo l'occasione per fare una domanda che mi pongo da tempo crazy cat a fine articolo a scritto:" dipende anche dai software di protezione che affiancate all'antivirus" quello che mi chiedo (scusate l'ignoranza) è appunto che software si devono affiancare agli antivirus e perché! attualmente uso avira 9 su windows 7 e mi trovo bene.
grazie mille e complimenti a tutti


Per conto mio se, come qualcuno ha già detto, presti accortezza nella navigazione (magari usi anche un browser che non sia explorer) e usi un buon antivirus non ti serve molto altro.

Io personalmente in "tempo reale" ho solo Avira e Ninja Pendisk (per le tremende chiavette infette). Poi di tanto in tanto faccio una scansione completa con malwarebytes e di tanto in tanto con prevx per assicurarmi che non ci siano rootkit.
Poi è un controllo di routine perché se hai un po' di dimistichezza te ne accorgi che qualcosa non va... es lampante: non riesci a visitare siti di software house antivirus, si disattivano gli avvisi di sistema e/o i windows update, il firewal, si abbassa o salta del tutto l'UAC ecc...
Una cosa che mi è piaciuta di avira 10 pro è il blocco del file hosts, quella fa molto comodo.

Quoto in pieno chi dice che la prima sicurezza siamo noi, sembra banale, ma è proprio così. Se avessimo sempre un comportamento corretto in rete e nell'amministrare il pc di certo è quasi impossibile infettarsi. Se poi smanettiamo come tutti qui (io compreso) allora abbiamo una scusa.

Ciao [^]
Avatar utente
GiovanniT
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer set 10, 2008 1:16 pm

Re: Commenti a "Prova completa per Avira AntiVir 10 Personal

Messaggioda crazy.cat » gio apr 15, 2010 9:00 am

dottorslump28 ha scritto:quello che mi chiedo (scusate l'ignoranza) è appunto che software si devono affiancare agli antivirus e perché!

La risposta vale anche per michele88smn.

Almeno un firewall dotato di hips (quindi online armor, comodo firewall o pc tools firewall) ci vuole. Il firewall di windows non è abbastanza sveglio.
Poi per controlli periodici malwarebytes o superantispyware. A scelta, prevx, ninja, hijackthis, gmer, dipende dalla bravura dell'utente e dal suo stile di navigazione.
Bisogna provare e trovare la migliore combinazione di sw, quello che può andare bene sul mio pc su uno diverso può essere pesante.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Prova completa per Avira AntiVir 10 Personal

Messaggioda Draven94 » gio apr 15, 2010 12:18 pm

Comunque, per quanti si domandano quali softwares bisogna avere in real-time, oltre all'accoppiata antivirus-firewall, io mi sentirei di consigliare Prevx free. E' compatibile con la maggior parte dei sistemi e non va in conflitto con i tradizionali antivirus anche perché funziona diversamente. Unico limite della versione free è che rileva le eventuali minacce ma non le rimuove (per quest'ultima funzione occorre la versione pro) ma è pur sempre un ottimo strumento perché là dove fallisce l'antivirus può intervenire ed avvisare dell'eventuale minaccia. Sta poi all'utente trovare lo strumento adatto per la rimozione del malware.
Acer Aspire 5920 (T5450, 2GB DDR2, WD 160GB, Intel GMA x3100)
Avatar utente
Draven94
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven feb 26, 2010 2:43 pm

Re: Commenti a "Prova completa per Avira AntiVir 10 Personal

Messaggioda dottorslump28 » gio apr 15, 2010 12:41 pm

ringrazio tutti delle ottime risposte e riquoto che: "come sempre la prima sicurezza siamo noi", comunque appena avrò un po di tempo mi metterò a cercare un buon firewall da accoppiare ad avira ( Ninja Pendisk appena scaricato scaricato è eccezionale sopratutto al lavoro). Come spesso accade nuove conoscenze portano a nuove domande: dopo aver installato il nuovo firewall devo disintallare il firewall di windows o va in automatico?grazie mille
Avatar utente
dottorslump28
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun gen 18, 2010 10:10 am

Re: Commenti a "Prova completa per Avira AntiVir 10 Personal

Messaggioda crazy.cat » gio apr 15, 2010 12:52 pm

dottorslump28 ha scritto:dopo aver installato il nuovo firewall devo disintallare il firewall di windows o va in automatico?

Alcuni antivirus lo disabilitano, o almeno ti avvisano di farlo.
Va eliminato in ogni caso, disabilita il servizio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Prova completa per Avira AntiVir 10 Personal

Messaggioda skizzo-mc » gio apr 15, 2010 3:01 pm

Ciao, ho un piccolo problema nell'installazione su un computer con XP Home 32.
Durante l'installazione mi appare il messaggio d'avviso "avgurd.exe - l'istruzione a 0x7855b9f0 ha fatto riferimento alla memoria a 0x0778c1ec. La memoria non poteva essere read".
Ho provato varie volte ad installarlo ma niente sempre stesso errore (naturalmente cambiano gli indirizzi della memoria).
Ora ho reinstallato la versione 9 e funziona come prima. Qualcuno sa aiutarmi?
Avatar utente
skizzo-mc
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ago 24, 2009 2:51 pm

Re: Commenti a "Prova completa per Avira AntiVir 10 Personal

Messaggioda GiovanniT » gio apr 15, 2010 3:54 pm

Draven94 ha scritto:Comunque, per quanti si domandano quali softwares bisogna avere in real-time, oltre all'accoppiata antivirus-firewall, io mi sentirei di consigliare Prevx free. E' compatibile con la maggior parte dei sistemi e non va in conflitto con i tradizionali antivirus anche perché funziona diversamente. Unico limite della versione free è che rileva le eventuali minacce ma non le rimuove (per quest'ultima funzione occorre la versione pro) ma è pur sempre un ottimo strumento perché là dove fallisce l'antivirus può intervenire ed avvisare dell'eventuale minaccia. Sta poi all'utente trovare lo strumento adatto per la rimozione del malware.


Però io ho notato un'enorme rallentamento, anche con pc potenti usando an antivirus avira e prevx...
Io personalmente a volte uso prevx per individuare rootkit (anche dell'mbr) per poi eliminarli con uno script di avenger o tool di cancellazione tipo file assassin.
Avatar utente
GiovanniT
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer set 10, 2008 1:16 pm

Re: Commenti a "Prova completa per Avira AntiVir 10 Personal

Messaggioda GiovanniT » gio apr 15, 2010 3:56 pm

skizzo-mc ha scritto:Ciao, ho un piccolo problema nell'installazione su un computer con XP Home 32.
Durante l'installazione mi appare il messaggio d'avviso "avgurd.exe - l'istruzione a 0x7855b9f0 ha fatto riferimento alla memoria a 0x0778c1ec. La memoria non poteva essere read".
Ho provato varie volte ad installarlo ma niente sempre stesso errore (naturalmente cambiano gli indirizzi della memoria).
Ora ho reinstallato la versione 9 e funziona come prima. Qualcuno sa aiutarmi?


Riscarica l'eseguibile o scarica l'online installer.
Avatar utente
GiovanniT
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer set 10, 2008 1:16 pm

Re: Commenti a "Prova completa per Avira AntiVir 10 Personal

Messaggioda developerwinme » gio apr 15, 2010 4:47 pm

GiovanniT ha scritto:
skizzo-mc ha scritto:Ciao, ho un piccolo problema nell'installazione su un computer con XP Home 32.
Durante l'installazione mi appare il messaggio d'avviso "avgurd.exe - l'istruzione a 0x7855b9f0 ha fatto riferimento alla memoria a 0x0778c1ec. La memoria non poteva essere read".
Ho provato varie volte ad installarlo ma niente sempre stesso errore (naturalmente cambiano gli indirizzi della memoria).
Ora ho reinstallato la versione 9 e funziona come prima. Qualcuno sa aiutarmi?


Riscarica l'eseguibile o scarica l'online installer.


Se così non risolvi potrebbe anche essere un problema dovuto all'attivazione di DEP. Comunque prima prova la soluzione di GiovanniT e poi, se necessario, analizziamo il problema in un topic specifico. [;)]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Prova completa per Avira AntiVir 10 Personal

Messaggioda michele88smn » gio apr 15, 2010 8:10 pm

SalvoMax ha scritto:Per quanto mi riguarda Avira ha qualche problema con l'aggiornamento automatico; poco importa comunque, lo si fa manualmente.
Ottimo antivirus, insieme ad Avast 5. [^] [^]


neanch'io riesco a far funzionare l'aggiornamento automatico, la download speed resta fissa a 0.. come hai fatto l'aggiornamento manuale? Cioè da dove hai preso il file?
Avatar utente
michele88smn
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 14, 2010 12:12 pm

Re: Commenti a "Prova completa per Avira AntiVir 10 Personal

Messaggioda SalvoMax » gio apr 15, 2010 9:54 pm

neanch'io riesco a far funzionare l'aggiornamento automatico, la download speed resta fissa a 0.. come hai fatto l'aggiornamento manuale? Cioè da dove hai preso il file?[/quote]

Scusa, forse mi sono spiegato male: per aggiornamento manuale intendevo che richiedi tu l'aggiornamento con la procedura consueta. Scusa nuovamente. Comunque persistono i problemi di aggiornamento e questa volta anche con la procedura "manuale". [uhm] [uhm]
Avatar utente
SalvoMax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer feb 04, 2009 11:44 am

Re: Commenti a "Prova completa per Avira AntiVir 10 Personal

Messaggioda Seba:-) » ven apr 16, 2010 12:49 pm

michele88smn ha scritto:come hai fatto l'aggiornamento manuale? Cioè da dove hai preso il file?

http://www.MegaLab.it/5144/cosa-fare-se ... aticamente
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Commenti a "Prova completa per Avira AntiVir 10 Personal

Messaggioda michele88smn » ven apr 16, 2010 1:37 pm

Seba:-) ha scritto:
michele88smn ha scritto:come hai fatto l'aggiornamento manuale? Cioè da dove hai preso il file?

http://www.MegaLab.it/5144/cosa-fare-se ... aticamente


grazie mille Seba! adesso funge alla perfezione
ancora una volta la risposta era già su MegaLab [acc2]
Avatar utente
michele88smn
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 14, 2010 12:12 pm

Re: Commenti a "Prova completa per Avira AntiVir 10 Personal

Messaggioda SalvoMax » ven apr 16, 2010 3:31 pm

Grazie anche da parte mia. [^]
Avatar utente
SalvoMax
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mer feb 04, 2009 11:44 am

Re: Commenti a "Prova completa per Avira AntiVir 10 Personal

Messaggioda Nichi » ven apr 16, 2010 9:42 pm

Ho notato avast 5 molto migliorato rispetto alla versione precedente e ho aspettato con curiosità il vostro test.

[grazie] Grazie per i vostri interessanti articoli [applauso+]
Siamo solo pedine... [B)]
Avatar utente
Nichi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 388
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:16 pm

Re: Commenti a "Prova completa per Avira AntiVir 10 Personal

Messaggioda Nerone » dom apr 18, 2010 8:43 am

mhhh ora sono curioso di provare avast [sh]
bell'articolo come sempre [;)]
Avatar utente
Nerone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio dic 08, 2005 12:35 pm

Re: Commenti a "Prova completa per Avira AntiVir 10 Personal

Messaggioda fiorenzino » sab mag 08, 2010 11:25 am

Ciao ragazzi
Volevo farvi una domanda: ho installato Antivir Premium 9 in italiano su sistema operativo Xp SP 3, e finora non ha ancora eseguito l'upgrade automatico alla versione 10. So che quest'ultima integra un modulo HIPS; io, però, ho già installato PcTools Firewall Plus (la versione gratuita) in modalità normale. Dite che posso avere problemi? Mi conviene disinstallare uno dei due software o...?
Grazie in anticipo.
Avatar utente
fiorenzino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: sab mag 08, 2010 11:08 am

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising