Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartphone" ad Android 2.3.7"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartpho

Messaggioda superdam » mer ott 03, 2012 5:55 pm

Salve, sono nuovo su questo forum, ho anche io il gt-i5500, e per la prima volta ho deciso di aggiornare lo smartphone per via delle scarse prestazioni, e girando in vari siti ho trovato delle guide che parlavano anche di "hotfix" che non so cosa siano [acc2] . Per favore potete spiegarmi che cosa sono e se sono essenziali per l'aggiornamento .
Grazie in anticipo dell'aiuto [:)] [:)]
superdam
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda kurama-95 » mer ott 03, 2012 9:12 pm

Ale2695 ha scritto:Penso si riferisse alla memoria esterna, in quanto Kies ci deve copiare i files necessari all'upgrade [^]

Mi sono procurato una Sd-card di 8 G con 5.12 G disponibili, ma mi da lo stesso identico errore! [V]
Questo significa che si riferiva alla memoria interna! Visto che la memoria interna del mio telefono non mi permette di fare l' aggiornamento in questo modo, chiedo, c'e un altro modo per fare l'aggiornamento alla 2.2 con la lingua italiana?
Io non capisco ancora perché ci vuole cosi tanto spazio anche se il programma conosce il mio dispositivo e quindi sa i limiti delle sue potenzialità [...] .
Grazie per l' aiuto [std]
kurama-95
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Ale2695 » gio ott 04, 2012 1:46 pm

superdam ha scritto:Salve, sono nuovo su questo forum, ho anche io il gt-i5500, e per la prima volta ho deciso di aggiornare lo smartphone per via delle scarse prestazioni, e girando in vari siti ho trovato delle guide che parlavano anche di "hotfix" che non so cosa siano [acc2] . Per favore potete spiegarmi che cosa sono e se sono essenziali per l'aggiornamento .
Grazie in anticipo dell'aiuto [:)] [:)]

Non so sinceramente cosa siano questi "hotfix", comunque purtroppo la guida qui su MLI non è più funzionante in quanto hanno rimosso i file dall'hosting.
kurama-95 ha scritto:Mi sono procurato una Sd-card di 8 G con 5.12 G disponibili, ma mi da lo stesso identico errore! [V]
Questo significa che si riferiva alla memoria interna! Visto che la memoria interna del mio telefono non mi permette di fare l' aggiornamento in questo modo, chiedo, c'e un altro modo per fare l'aggiornamento alla 2.2 con la lingua italiana?
Io non capisco ancora perché ci vuole cosi tanto spazio anche se il programma conosce il mio dispositivo e quindi sa i limiti delle sue potenzialità [...] .
Grazie per l' aiuto [std]

[uhm] un modo ci sarebbe anche... però è troppo complesso...
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » gio ott 04, 2012 1:54 pm

IMPORTANTE NEWS: ho ritrovato i link aggiornati per scaricare la ROM, ora l'articolo è aggiornato e pienamente funzionante. Basta seguire tutte le procedure per installare la CyanogenMod 7.2 sul vostro Samsung I5500. Anche kurama-95, basta che segui la procedura per installare la ROM, i link sono aggiornati e non serve alcun software da installare sul telefono [^]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kurama-95 » gio ott 04, 2012 7:49 pm

Ale2695 ha scritto:IMPORTANTE NEWS: ho ritrovato i link aggiornati per scaricare la ROM, ora l'articolo è aggiornato e pienamente funzionante. Basta seguire tutte le procedure per installare la CyanogenMod 7.2 sul vostro Samsung I5500. Anche kurama-95, basta che segui la procedura per installare la ROM, i link sono aggiornati e non serve alcun software da installare sul telefono [^]

Grandissimo sei un mito!!!!!!!!!!! [^]
Domani lo provo a fare spero che funzioni
[grazie]
kurama-95
Aficionado
Aficionado

Messaggioda kurama-95 » gio ott 04, 2012 7:52 pm

comunque ho scaricato il primo file del download, va bene? perché credo che sono nominati con le date, il più recente è l'ultimo, devo scaricare quello?
GRAZIE ANCORA!!!!
kurama-95
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Ale2695 » gio ott 04, 2012 8:03 pm

kurama-95 ha scritto:comunque ho scaricato il primo file del download, va bene? perché credo che sono nominati con le date, il più recente è l'ultimo, devo scaricare quello?
GRAZIE ANCORA!!!!

Precisamente [^]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Consa » gio ott 04, 2012 8:55 pm

Ciao ragazzi,
vi scrivo per un problema che ho risolto, ma che ha lasciato perplesso me e altri amici.
Ho installato la Cyanogen sul mio Corby a luglio, e ha sempre funzionato a gonfie vele. Nell'ultimo periodo stavo avendo un po' di crash e due amici mi hanno consigliato di provare a fare un "Fix Permissions" dalla recovery, dicendomi che loro lo fanno periodicamente quando il telefono inizia a comportarsi in modo strano e che di solito risolve (loro però hanno altri modelli e altre rom). Rassicurato dal fatto che loro lo facessero periodicamente senza intoppi l'ho fatto anche io. Risultato:
-perse tutte le preferenze del launcher (poco male),
-persa la capacità di bloccare il telefono (si spegneva lo schermo ma si riattivava tutto premendo qualsiasi tasto, senza il bisogno di usare alcuna gesture di trascinamento)
-alcune applicazioni non si avviavano più, nemmeno reinstallandole!
-perso il tasto Home! non dava più segni di vita, né con la singola pressione né con quella prolungata (anche assegnandoli diverse azioni non faceva assolutamente niente), unica cosa che faceva ancora era attivare il display (come tutti gli altri tasti)
-non potevo più ricevere chiamate (il mittente sentiva l'avviso di non raggiungibile), ma solo chiamare, inviare e ricevere sms.

ho reinstallato la rom (senza il wipe data) e non è cambiato nulla, poi ho risolto con un restore (avevo fatto un backup a fine luglio fortunatamente).
per puro amore della scienza ho deciso di rifare il Fix Permission e ho riscontrato di nuovo tutti i problemi
i miei amici erano mortificati, perché loro l'han fatto un sacco di volte, ma soprattutto non si spiegano come mai succeda questo disastro, può essere un difetto della versione della recovery?
Consa
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Ale2695 » gio ott 04, 2012 9:07 pm

Mmm... può darsi eh... prova ad aggiornare alla ultima versione 5.5.0.4 della Clockwork Recovery, è presente il link nell'articolo, la installi come faresti con una normale ROM dalla Clockwork stessa, riavvii e riparti in recovery, e riprovi [^]
Ah, e per sicurezza aggiorna la Cyanogen all'ultima versione disponibile, sempre dal link presente in guida (ultima versione 20120912)
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Consa » gio ott 04, 2012 9:19 pm

Lo farò, grazie! [grazie]
Consa
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Consa » ven ott 05, 2012 10:23 am

Ne sono uscite già altre due! La 20121001 e la 20121004, ma quanto lavorano?!
Consa
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Ale2695 » ven ott 05, 2012 1:49 pm

Consa ha scritto:Ne sono uscite già altre due! La 20121001 e la 20121004, ma quanto lavorano?!

Stanno preparando il rilascio della versione ufficiale, e quindi non più porting non ufficiale, della CM7.2 per il I5500, è normale che lavorino molto [^]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kurama-95 » ven ott 05, 2012 8:16 pm

Sto facendo l'aggiornamento in questo momento, ma quando apro odin e premo One package dopo aver messo la spunta, non riesce a trovarmi il file clockworck
che dovrebbe essere un file .bat, ma quello che ho scaricato io (dal terzo link) è .zip .
Come faccio a inserirlo nell' odin? (il file EUROPA_... me lo trova)
Grazie!!!!!
kurama-95
Aficionado
Aficionado

Messaggioda kurama-95 » ven ott 05, 2012 8:23 pm

kurama-95 ha scritto:Sto facendo l'aggiornamento in questo momento, ma quando apro odin e premo One package dopo aver messo la spunta, non riesce a trovarmi il file clockworck
che dovrebbe essere un file .bat, ma quello che ho scaricato io (dal terzo link) è .zip .
Grazie!!!!!

Sto facendo l'aggiornamento in questo momento, ma quando apro odin e premo One package dopo aver messo la spunta, non riesce a trovarmi il file clockworck
che dovrebbe essere un file .bat, ma quello che ho scaricato io (dal terzo link) è .img .
Grazie!!!!!
kurama-95
Aficionado
Aficionado

R: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smartphon

Messaggioda Ale2695 » sab ott 06, 2012 7:44 am

Mmm... hai provato a scompattare l'archivio?

Inviato dal mio GT-I5500 con Tapatalk 2
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: R: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smart

Messaggioda kurama-95 » sab ott 06, 2012 8:45 am

Ale2695 ha scritto:Mmm... hai provato a scompattare l'archivio?

si ho provato ad estrarlo (recovery-clockwork-5.5.0.4-galaxy5.img) ma non me lo trova lo stesso, però se faccio All image (*.*) nella finestra che mi appare quando clicco One Package me lo trova! perché l' archvio non è .tar. Ho anche il file (ClockworkMod-Galaxy5-v0.7.tar) vecchio prima che aggiornava la guida, che è .tar ho provato con quello e me lo trova. non capisco se devo cliccare su all image mentre seleziono il file oppure utilizzare il vecchio archivio.
SCUSA L' IGNORANZA E GRAZIE DELLE RISPOSTE!
kurama-95
Aficionado
Aficionado

Re: R: Commenti a "Aggiorniamo il Samsung I5500 "Corby Smart

Messaggioda Ale2695 » sab ott 06, 2012 11:25 am

kurama-95 ha scritto:
Ale2695 ha scritto:Mmm... hai provato a scompattare l'archivio?

si ho provato ad estrarlo (recovery-clockwork-5.5.0.4-galaxy5.img) ma non me lo trova lo stesso, però se faccio All image (*.*) nella finestra che mi appare quando clicco One Package me lo trova! perché l' archvio non è .tar. Ho anche il file (ClockworkMod-Galaxy5-v0.7.tar) vecchio prima che aggiornava la guida, che è .tar ho provato con quello e me lo trova. non capisco se devo cliccare su all image mentre seleziono il file oppure utilizzare il vecchio archivio.
SCUSA L' IGNORANZA E GRAZIE DELLE RISPOSTE!

Penso che vada bene pure un archivio non .tar, dovrebbe essere tranquillamente in grado di scompattarlo (alla fine è un .zip, formato libero, se fosse stato .rar sarebbe stata un'altra storia [^] ). Comunque se vuoi andare sul sicuro usa pure il vecchio pacchetto, tanto potrai aggiornarlo al nuovo in seguito [:)]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kurama-95 » sab ott 06, 2012 11:34 am

grazie, seguirò il tuo consiglio.
non cambia niente se ho android 2.1 vero?
kurama-95
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Ale2695 » sab ott 06, 2012 11:40 am

kurama-95 ha scritto:grazie, seguirò il tuo consiglio.
non cambia niente se ho android 2.1 vero?

No [^]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kurama-95 » sab ott 06, 2012 12:11 pm

Ho seguito tutti i passaggi della guida, ma quando ho selezionato reboot system now sul mio telefono, mi è apparsa prima una scritta in piccolo ANDROID poi SAMSUNG, sembra continuare all' infinito. ho sbagliato qualcosa?
kurama-95
Aficionado
Aficionado

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti