Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHW][PC]Acquisto nuovo notebook

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHW][PC]Acquisto nuovo notebook

Messaggioda Bullfrog87 » sab gen 09, 2010 10:18 pm

A breve vorrei acquistare un nuovo notebook e un dubbio mi assale [uhm] ?
Meglio un Mac o un notebook con windows 7?
A dire il vero io preferirei windows 7 professional (che sul mercato attualmente non sono riuscito a trovare preinstallato su nessun notebook), ma il Mac è molto provocante [sbav] (che tra l'altro molti mi hanno descritto anche migliore come prestazioni).
Tenendo conto anche il problema della compatibilità (sul mac girano tutti i programmi che girano con windows [uhm] , giochi compresi) e del fatto che vorrei spendere al max 800/900 €, voi cosa mi consigliate? [grazie]
Multi multa...nemo omnia novit.
Bullfrog87
Aficionado
Aficionado

Re: Acquisto nuovo notebook

Messaggioda superbud92 » sab gen 09, 2010 11:16 pm

Mmm...per molti giochi secondo me è necessario un sistema operativo windows,inoltre non mi risulta che sui notebook odierni non ci sia Win 7,già alcuni modelli Acer dei settembre ne erano equipaggiati.Io comunque rimarrei su Windows;il prezzo di certi portatili(rimanendo sulla Acer),di buone qualità,rimangono sui 600 euro,la maggior parte muniti di un multicore e quantità di ram di base.Magari il problema di icompatibilità avverrà per alcuni programmi che non girano a versioni di 64 bit,per cui sarebbe meglio prendere l'OS a 32 bit.Però effettivamente la scelta è dubbiosa...un MacBook può supportare molte applicazioni di windows,quali quelle di Microsoft Office,e altro,tralasciamo poi che è leggero,sottile,esteticamente elegante,però il costo è più elevato.
Per avere una maggiore certezza io rimarrei su ambiente windows;poi bisogna anche sapere se tu chiedi di giocare a games che richiedono molto,oppure se ti bastano funzionalità "da ufficio".Allora si può andare in dettaglio e scegliere un notebook a seconda delle necessità.
superbud92
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Bullfrog87 » dom gen 10, 2010 9:48 am

Comunque specifico che win 7 home lo si trova preinstallato (in alcuni casi addirittura quello starter), ma a me piace più quello professional che ad oggi non ho trovato preinstallato su nessun notebook [V] [ciao]
Bullfrog87
Aficionado
Aficionado

Messaggioda superbud92 » dom gen 10, 2010 2:39 pm

Ops,è vero non ci ho fatto caso [acc2] .
Beh,allora se non ti garba,scegli il Mac,ma come ho già detto costa di più.Al limite si potrebbe installare su un notebook windows anche un Mac OS X,ed avere così un dual boot di modo che si possa scegliere dove far girare i programmi.
superbud92
Senior Member
Senior Member

Messaggioda TheSloth » dom gen 10, 2010 3:31 pm

i consigli qui però vanno un po sulle supposizioni perché ancora non ci hai detto qual è l'uso che farai del pc.
prendere un mac perché più figo non ha senso IMHO.
hai parlato di videogame: su un mac puoi far girare ben poco, soprattutto con il tuo budget. i giochi scritti per ambiente apple sono pochissimi, e l'hardware stesso è limitante.
uso web e ufficio: entrambi vanno più che bene, io prenderei quello che semplicemente costa meno.
uso professionale ( e non parlo di università e similia): sicuramente sarebbe meglio un Mac, ma credo sia meglio mettere in conto un po di soldi in più.
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Bullfrog87 » dom gen 10, 2010 3:55 pm

Uso il pc a 360°, ecco perché mi sovviene il dubbio. Ultimamente però mi sto orientando più su win7, poichè i dubbi sulla compatibilità del mac verso molti programmi potrebbe essere un problema da non sottovalutare.
Bullfrog87
Aficionado
Aficionado

Messaggioda superbud92 » dom gen 10, 2010 10:21 pm

TheSloth ha scritto:hai parlato di videogame: su un mac puoi far girare ben poco, soprattutto con il tuo budget. i giochi scritti per ambiente apple sono pochissimi, e l'hardware stesso è limitante.

Esatto,solo in ambiente Windows i giochi possono stare a loro agio. [:D] .
superbud92
Senior Member
Senior Member

Torna a Hardware, Modding & Overclock