Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHw][PC] Cad 3D + giochi

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Re: [NewHw][PC] Cad 3D + giochi

Messaggioda Fred » ven gen 15, 2010 8:48 pm

Dai, in fondo un cayenne con le borchie ha un suo perché [:D] .
Se deve prendere un i7, metterci un triplechannel da 6GB su una buona mobo, un bel case e magari una buona VGA per i giochi non sono certo che il budget sia adeguato. Io insisto per le borchie [uhm]
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda doris » ven gen 15, 2010 9:51 pm

Ragazzi, mi spiace dover frenare i vostri entusiasmi.
Purtroppo, x vari motivi, la soluzione di assemblare il pc non è più percorribile.
Le strade ora sono 2: pc fisso o portatile, entrambi già preassemblati. La differenza la farà il costo oltre alle prestazioni.
Per quanto riguarda il pc fisso i modelli sono quelli che già vi ho detto. Se c'è qualcosa di meglio, dite pure.
Per il portatile invece, sarei portato a prendere un sony vaio, ma non è che sia obbligatorio, credo solo siano i migliori. Per l'uso che ne devo fare, lo schermo deve essere almeno di 14 pollici, ma nemmeno troppo grande e possibilmente leggero, poer poterlo portare in giro facilmente. Cosa mi consigliate?
Inoltre, visto che si è aperta questa nuova strada, stavo riprendendo in considerazione l'idea del mac... Molti me lo stanno consigliando. Il problema però è che non ho molto tempo da perderci vicino, e alcuni programmi non girano sul mac, come ad esempio solid works. Quindi sono costretto a creare una partizione per installare windows 7 e farci girare solid works. Questo però mi occupa molto spazio e compromette le prestazioni? Inoltre, il prezzo del MacBook è allettante, e sarei anche disposto a scendere al compromesso dello schermo a 13 pollici, però le prestazioni vanno bene per me? O devo passare per forza al MacBookPro, che per uno schermo da 15 pollici richiede una spesa di ben 1600 euro?
doris
Aficionado
Aficionado

Messaggioda superbud92 » ven gen 15, 2010 10:27 pm

Esculederei il Mac per le configurazioni hardware in ogni caso basse e dunque inadatte a farci girare programmi piuttosto grossi.
Tra desktop e laptop,se non devi usarlo solo per il gaming,allora puoi optare per il piccì portatile:
se dici di rimanere entro i mille euro ci sarebbero questi entro quel prezzo:
  1. il tuo già consigliato sony vaio CW1S1E
  2. Acer Aspire 5538-204G32Mn
  3. HP Pavillion dv6-1340sa
  4. Asus K50AB-SX024A
Se preferisci un pc fisso ho notato questi due modelli che hai già suggerito
doris ha scritto:- ACER ASPIRE M5810
- Acer VERITON M480G
superbud92
Senior Member
Senior Member

Messaggioda TheSloth » sab gen 16, 2010 12:24 pm

l'utente ha creato una nuova discussione, dove prende in considerazione solo pc portatili...

passiamo di là topic61048.html
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Hardware, Modding & Overclock