Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

icone cambiate e non solo dopo cambio amministartore

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

icone cambiate e non solo dopo cambio amministartore

Messaggioda gnacche » sab ago 11, 2012 11:51 am

ecco il mio primo problema come nuovo iscritto
ho w7. qualche giorno fa, volevo entrare nella cartella programmi del mio disco, ma la cartella aveva d' avanti un lucchetto e non mi consentiva l accesso perche non mi vedeva come amministratore. cercando sul web ho trovato una discussione in un forum su come diventare amministratore questo è quello che indicava:
(ciao devi diventare proprietario o della cartella o dell'intero disco ma meglio del disco così ti eviti altre scocciature per farlo vai su computer tasto destro sul disco nel quale devi diventare proprietario tab sicurezza clicca in basso su avanzate tab proprietario troverai quasi si sicuro un nome strano fatto da simboli e numeri bene quello lo puoi rimuovere e dovresti mettere il tuo user come proprietario definitivo).
ho seguito il suggerimento e tutto ok. ora mi fa entrare nelle cartelle in cui non mi faceva entrare prima (programmi, document and setting, eccc ...).
il giorno successevo, accendendo il pc mi sono accorto che qualcosa è cambiato. prima cosa in fase di accensione mi compare una finestra che mi sembra prima non comparisse che dura un paio di sec. , seconda cosa alcune icone, tipo file.doc o le 2 icone nella barra degli strumenti.che potete vedere nella seconda immagine che allegom sono divenatte come quelle di defoult di windows ( quelle nella barra degli strumenti sono rispettivamente messenger e skype)
ultima cosa, che non potrebbe essere l ultima, visto che per il momento non mi sono accorto di altro, ho una tastiera wireless, con il comando che apre la posta di outlook, apre la home page di internet, che non funziona piu. ritornano a funzionare solo dopo che ho aperto il programma da propgrammi-tutti programmi-tastiera microsoft.
potrei aver svegliato qualche virus o nel cambio ammistratore ha saltato qualche file?
ho provato anche a fare il ripristino alla data in cui ho cambiato amministratore, ma niente da fare
grazie in anticipo per i consigli

ecco gli screnn
http://imageshack.us/photo/my-images/28/avvio.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/52 ... biate.png/
gnacche
Aficionado
Aficionado

Re: icone cambiate e non solo dopo cambio amministartore

Messaggioda gigicookie » sab ago 11, 2012 1:02 pm

gnacche ha scritto:il giorno successevo, accendendo il pc mi sono accorto che qualcosa è cambiato. prima cosa in fase di accensione mi compare una finestra che mi sembra prima non comparisse che dura un paio di sec. ,

Hai una scheda grafica amd?
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=52165
Galaxy next turbo+Rom stock 2.3.6+Cor plenus v2.1.7 + S2SD
Nexus 7+Recovery TWRP+Rom stock+MultiROM+Ubuntu 13.04 raring ringtail+Plasma active
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gnacche » sab ago 11, 2012 2:19 pm

gigicookie ha scritto:
gnacche ha scritto:il giorno successevo, accendendo il pc mi sono accorto che qualcosa è cambiato. prima cosa in fase di accensione mi compare una finestra che mi sembra prima non comparisse che dura un paio di sec. ,

Hai una scheda grafica amd?

no è una ATI
gnacche
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gnacche » sab ago 11, 2012 2:44 pm

ops......prima gaffe!!!! dopo la domanda che mi hai fatto, sono andato a vedere di aggiornare i driver della scheda grafica, e mi rimanda al sito della AMD [cry] . potrebbe essere lei?
gnacche
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gigicookie » sab ago 11, 2012 5:00 pm

Mi ricordo un' altro caso con una finestra che si apriva all' avvio che era dovuta ai driver amd... Ma non mi ricordo più quale...
Edit:
Eccola:
Reb04 ha scritto:allora ho trovato il problema dopo aver letto alcuni forum inglesi

nello screenshot che ho postato si vede un cmd.exe in corrispondenza della voce ''sistema operativo microsoft windows'' comando cmd.exe c/start ''AMD accelerated Video Transcoding device ............'' ecc.

Quindi direi che è dovuta ai driver amd...
Per i file che ti crea, se li cancelli cosa succede?
Nexus 7+Recovery TWRP+Rom stock+MultiROM+Ubuntu 13.04 raring ringtail+Plasma active
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gnacche » sab ago 11, 2012 7:14 pm

gigicookie ha scritto:Mi ricordo un' altro caso con una finestra che si apriva all' avvio che era dovuta ai driver amd... Ma non mi ricordo più quale...
Edit:
Eccola:
Reb04 ha scritto:allora ho trovato il problema dopo aver letto alcuni forum inglesi

nello screenshot che ho postato si vede un cmd.exe in corrispondenza della voce ''sistema operativo microsoft windows'' comando cmd.exe c/start ''AMD accelerated Video Transcoding device ............'' ecc.

Quindi direi che è dovuta ai driver amd...
Per i file che ti crea, se li cancelli cosa succede?

allora per quanto riguarda i driver, li ho aggiornati. vediamo se al prossimo riavvio esce di nuovo la finestra.
forse non mi sono spiegato bene. non mi crea file. le cartelle che di solito hanno un aspetto definito sono cambiate. nella seconda foto, in alto sulla dx, ho creato un documento word che di solito ha l icona tipica di word con la W. invece ora sono diverse.
stesso discorso in basso a sx nella barra degli strumenti. la prima è l icona di avvio di windows, la seconda e la terza sono di messenger e skype che prima vedevo con le 2 persone vicine ( tipica di messenger) e la secona con la S di slype.
gnacche
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gigicookie » dom ago 12, 2012 9:32 am

Allora, anche in questo caso la risposta era su MLI!
Ecco qui:
Apri la cartella
C:\Users\[VostroNomeWindows]\AppData\Local\ ed elimina IconCache.db
Al posto di [VostroNomeWindows] devi mettere il tuo utente, ad esempio se fosse gnacche devi aprire questa cartella:
C:\Users\gnacche\AppData\Local\
DEVI abilitare la visualizzazione dei file nascosti (se non vuoi farlo basta eseguire il comando
Codice: Seleziona tutto
del %userprofile%\AppData\Local\IconCache.db
nel prompt dei comandi e cancellerà il file (%userprofile% è una variabile d'ambiente che punta alla cartella del tuo utente)
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gnacche » dom ago 12, 2012 8:46 pm

gigicookie ha scritto:Allora, anche in questo caso la risposta era su MLI!
Ecco qui:
Apri la cartella
C:\Users\[VostroNomeWindows]\AppData\Local\ ed elimina IconCache.db
Al posto di [VostroNomeWindows] devi mettere il tuo utente, ad esempio se fosse gnacche devi aprire questa cartella:
C:\Users\gnacche\AppData\Local\
DEVI abilitare la visualizzazione dei file nascosti (se non vuoi farlo basta eseguire il comando
del %userprofile%\AppData\Local\IconCache.db
nel prompt dei comandi e cancellerà il file (%userprofile% è una variabile d'ambiente che punta alla cartella del tuo utente)

è una cosa che avevo gia provato e non aveva funzionato. comunque ho riprovata sia a toglierlo manualmente che con la stringa che mi hai dato. manualmente lo toglie, l ho riavviato ma nulla e il file si ricrea. con la stringa stramite prompt mi dice impossibile trovare C:\Users\Patrizio\AppData\Local\iconcache.
gnacche
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gigicookie » lun ago 13, 2012 11:50 am

Allora:
Start --> esegui --> regedit.exe
Per sicurezza fai una copia del registro con il tasto esporta, poi
Vai a:
HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Explorer

Guarda se c'è "Max Cached Icons" altrimenti creala tu con valore (stringa) 2000
Guarda se c'è "MaxCachedIcons" Se non c'è creala tu con valore (stringa) 1024
Riavvia due volte.
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gnacche » lun ago 13, 2012 3:15 pm

quelle 2 dtringhe non ci sono. ti allego lo screen per essere piu sicuro che non abbia sbagliato posizione.
quindi per crearli faccio nuovo-chiave e mi crea il predefinito come quello in cima alla lista. da li faccio modifica e gli assegno il nome e il valore che mi hai consigliato! il nome deve essere tutto attaccato o con spazio ome mi hai scritto tu?
devo riavviare ogni volta che creo una stringa o le posso creare tutte e 2 e riavviare 2 volte?
grazie e scusa per tutti i dubbi

http://imageshack.us/photo/my-images/210/regeditx.png/
gnacche
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » lun ago 13, 2012 3:45 pm

gnacche ha scritto:in alto sulla dx, ho creato un documento word che di solito ha l icona tipica di word con la W. invece ora sono diverse.
stesso discorso in basso a sx nella barra degli strumenti. la prima è l icona di avvio di windows, la seconda e la terza sono di messenger e skype che prima vedevo con le 2 persone vicine ( tipica di messenger) e la secona con la S di slype.

Tasto destro sull'icona, proprietà, Cambia icona (almeno su xp si chiama così) e poi vai a selezionare la cartella dove si trovano i relativi programmi.
Cerchi l'eseguibile del programma e dovrebbe lasciarti scegliere tra le sue icone.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda gnacche » lun ago 13, 2012 4:56 pm

crazy.cat ha scritto:
gnacche ha scritto:in alto sulla dx, ho creato un documento word che di solito ha l icona tipica di word con la W. invece ora sono diverse.

Tasto destro sull'icona, proprietà, Cambia icona (almeno su xp si chiama così) e poi vai a selezionare la cartella dove si trovano i relativi programmi.
Cerchi l'eseguibile del programma e dovrebbe lasciarti scegliere tra le sue icone.

sarebbe troppo facile. gia ci avevo pensato ma non è un problema di aspetto, secondo me è un problema di sistema dopo il cambio amministratore. in queste cartelle che sono cambiate non mi da neanche l opzione "cambia icona"
comunque grazie per la disponibilità anche a te.
aspettiamo che dice gigicookie
gnacche
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gigicookie » lun ago 13, 2012 9:22 pm

Allora:
crea quella con lo spazio (tipo stringa valore 2000) e poi riavvia. Se non va prova a mettere anche l' altra
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gnacche » lun ago 13, 2012 9:31 pm

gigicookie ha scritto:Allora:
crea quella con lo spazio (tipo stringa valore 2000) e poi riavvia. Se non va prova a mettere anche l' altra

si ma perche non mi fa cambiare il nome quando gli do modifica?
gnacche
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gnacche » lun ago 13, 2012 10:05 pm

sono riuscito a crearle nel modo ce ti faccio vedere nello screen con nuovo-valore stringa e poi modifica e gli ho dato il valore ma nulla è cambiato

http://imageshack.us/photo/my-images/802/regedit2.png/

mi vien voglia di formattare!
gnacche
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gigicookie » mar ago 14, 2012 9:05 am

È tutto a posto le stringhe ci sono ed i valori sono giusti [^]. Adesso riavvia due volte e vedi se hai risolto
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gnacche » mar ago 14, 2012 1:10 pm

come scritto sopra, gia riavviato 2 volte, anzi, 3 con questa mattina ma le ione hanno lo stesso asapetto e i comandio della tastiera non vanno s prima non avvio il programma
gnacche
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gigicookie » mar ago 14, 2012 6:54 pm

A questo punto non so più cosa dirti di fare [V] , se non di provare a fare una scansione con il tuo antivirus e mettere in esecuzione automatica il programma della tastiera...
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gigicookie » mer ago 15, 2012 8:55 am

Per le icone prima di formattare prova anche questo:
http://www.MegaLab.it/8006/
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gnacche » mer ago 15, 2012 10:10 pm

gigicookie ha scritto:Per le icone prima di formattare prova anche questo:
http://www.MegaLab.it/8006/

l ammalato sta peggiorando e io ho fatto anche un disastro. ieri sera firefox mi ha smesso di funzionare all improvviso. ho provato a riaprirlo ma nulla da fare. ho riavvito il pc e stessa condizione. firefox non ne voleva sapere. TONTO come sono ho avuto la bella idea di disistallarlo e reinstallarlo, stessa condizione. ora ho provato con il programma che mi hai consigliato e ce la fatta a ripartire (almeno lui) ma le icone sono sempre uguali. a questo punto non mi importa piu delle icone. ho una scheda madre usata e leggermente piu recente della mia ( p4 contro un dualcore) che ho acquistato un po di tempo fa ed è l occasione giusta per montarla.
ora il problema è un altro (ecco perche sono TONTO) che non ho salvato una decina di anni di preferiti. dico io: che problemi ci sono? ho il ripristino di sistema [nonono] [devil] [B)] noooooooooooooooo!!!!!!!!!! ripristino del sistema disattivatoooooooo!!!!!!!!!!!!
ho letto un po in giro ma la vedo dura per recuperare i preferiti. ho trovato questo: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=55978.0
ma secondo te puo essere utile. io non ho ben capito il da farsi. avete qualche consiglio? lo riterrei molto piu importante delle icone a questo punto [sadbye]

vi ringrazierei per tutta la via!
gnacche
Aficionado
Aficionado

Prossimo

Torna a Sistema Operativo