Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

xp avvio bloccato

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

xp avvio bloccato

Messaggioda vanzetti » gio feb 25, 2010 6:16 pm

Salve a tutti sono alle prese con il mio portatile che all'avvio mi si blocca con la scritta CONTROLLO FILE SYSTEM C IL FILE E' DI TIPO NTFS DEVE ESSERE ESEGUITO UN CONTROLLO DI COERENZA DEI DISCHI.IL CONTROLLO DEL DISCO PUO' ESSERE ANNULLATO,MA SICONSIGLIA DI CONTINUARE.CONTROLLO ANNULLATO,DOPO QUESTO MI RIMANE COSI' SENZA DARE PIU' SEGNO DI VITA.per favore prima di formattarlo vorrei recuperare dei documenti importanti aiutatemi a risuscitarlo.
Avatar utente
vanzetti
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio apr 05, 2007 8:02 pm

Re: xp avvio bloccato

Messaggioda crazy.cat » gio feb 25, 2010 6:19 pm

E se gli lasci fare il controllo del disco?

Altrimenti http://www.MegaLab.it/5192/recuperare-i ... n-si-avvia
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: xp avvio bloccato

Messaggioda Berga95 » gio feb 25, 2010 6:21 pm

Se sei intenzionato a formattarlo, x recuperare i dati basta che masterizzi un CD live di linux (ubuntu, ad esempio) e (incrociando le dita e sperando che linux legga l'HD) con una chiavetta salvi ttt...
EDIT: Ops, l'ho pubblicato in contemporanea con crazy.cat ... ma alla fine è quello.. [;)]
X scaricare l'iso usa pure i link nell'articolo...
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Re: xp avvio bloccato

Messaggioda vanzetti » gio feb 25, 2010 6:37 pm

Rimane fermo ,non succede nulla.ma mi potreste dare una guida con la consolle di ripristino non mi ricordo come si faceva.
Avatar utente
vanzetti
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio apr 05, 2007 8:02 pm

Re: xp avvio bloccato

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » gio feb 25, 2010 7:04 pm

vanzetti ha scritto:Rimane fermo ,non succede nulla.ma mi potreste dare una guida con la consolle di ripristino non mi ricordo come si faceva.

Prima salva i dati nel modo che ti è stato consigliato, poi puoi fare le prove che vuoi per ripristinare il sistema operativo
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: xp avvio bloccato

Messaggioda vanzetti » gio feb 25, 2010 7:22 pm

Allora sono riuscito a ripristinarlo ma ho notato che dopo un po' si spegne da solo.secondo voi da cosa puo' dipendere?puo' essere un riscaldamento?un virus?oppure cosa?non appena trasferisco i dati formattero' il pc con la speranza che risolvi il problema.
Avatar utente
vanzetti
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio apr 05, 2007 8:02 pm

Re: xp avvio bloccato

Messaggioda gioia271965 » gio feb 25, 2010 7:29 pm

vanzetti ha scritto:Allora sono riuscito a ripristinarlo ma ho notato che dopo un po' si spegne da solo.secondo voi da cosa puo' dipendere?puo' essere un riscaldamento?un virus?oppure cosa?non appena trasferisco i dati formattero' il pc con la speranza che risolvi il problema.

La frase iniziale che ti appariva è tipica di un qualche problema all'hard disk. Prova a formattare. Ma se non dovesse riuscire ad andare tutto bene, devi prendere in considerazione la possibilità che si sia guastato.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: xp avvio bloccato

Messaggioda vanzetti » gio feb 25, 2010 7:41 pm

Il problema è che ieri l'ho preso dall'assistenza per un guasto al connettore di alimentazione.Mi è stato cambiato ed il tecnico mi ha detto che c'era anche un diodo in corto che ha sostituito.potrebbe essere questo il problema?speriamo che formattando si risolve tutto.
Avatar utente
vanzetti
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio apr 05, 2007 8:02 pm

Re: xp avvio bloccato

Messaggioda vanzetti » gio feb 25, 2010 8:06 pm

Ragazzi volevo iniziare ad usare linux.quale versione dovrei usare?dove è possibile reperirla?datemi dei consigli per favore grazie
Avatar utente
vanzetti
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio apr 05, 2007 8:02 pm

Re: xp avvio bloccato

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » gio feb 25, 2010 8:51 pm

Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: xp avvio bloccato

Messaggioda Berga95 » gio feb 25, 2010 9:38 pm

Ti segnalo questo articolo: segnala un bellissimo sito che contiene un test che ti consiglierà, dopo circa 10 domande, la versione più adatta a te. [^]

EDIT: Toh, è spuntata un'altra stellina... [:D]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: xp avvio bloccato

Messaggioda farbix89 » ven feb 26, 2010 9:59 am

vanzetti ha scritto:Ragazzi volevo iniziare ad usare linux.quale versione dovrei usare?dove è possibile reperirla?datemi dei consigli per favore grazie


Personalmente per compatibilità e facilità di utilizzo consiglio sempre Ubuntu

http://www.ubuntu-it.org/

Poi il test che ti hanno consigliato è buono,prova a farlo e vedi che ti esce [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: xp avvio bloccato

Messaggioda vanzetti » sab feb 27, 2010 3:34 pm

Grazie a tutti per i vostri consigli.Volevo un consiglio su cosa provare per il mio portatile packardbell easynote 1266,dato che esistono tantissime versioni ed io non ho capito bene quale mi conviene.aspetto una vostra risposta grazie anticipatamente
Avatar utente
vanzetti
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio apr 05, 2007 8:02 pm

Re: xp avvio bloccato

Messaggioda Berga95 » sab feb 27, 2010 3:59 pm

Comunque io consiglio sempre Ubuntu all'inizio... basta che masterizzi la iso, scaricandola da dovunque, e la provi il modalità Live, senza installare niente... [^]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising