questa sera per puro caso siccome dovevo andare a bloccare un file .exe sul firewall sono andato li, e mi sono trovato su di esso, la striscett di stato rossa e la scritta:
" Non sono attualmente in uso le impostazioni consigliate di windows firewall per la protezione del computer" se clicco sul pulsante alla destra che recita USA IMPOSTAIZONI CONSIGLIATE, mi appare quest'altro messaggio:
"Windows Firewall: impossibile modificare alcune impostazioni dell'utente. Codice errore: 0x80070424
Cliccando sulla destra su Impostazioni avanzate riesco ad entrare nella SICUREZZA AVANZATA, E qui trovo una grossa X rossa e mi dice " Errore durante l'apertura del Snap-in Windows Firewall con sicurezza avanzata. Impossibile caricare lo Snap-in Windows firewall con sicurezza Avanzata. Riavviare il servizio nel computer da gestire. Codice errore: 0x6D9.
Ho fatto tante ricerche su internet, ma ahime da servizi io nn riesco a trovare quale sia quello per attivare il Windows Firewall.
Poi vado a controllare pure il Centro Operativo, ed ecco l'ennesima sorpresa pure quello e' disattivato se clicco su Attiva ora.
lui mi rida il seguente messaggio: IMPOSSIBILE AVVIARE IL SERVIZIO Centro Sicurezza Pc Windows.
Cercando di ripristinare, l'unico ripristino che trovo e quello di stasera dopo gli aggiornamenti che ho provato a fare per vedere se si risolveva qualcosa ma nulla ahime'. Faccio scansioni programmate ogni sett con Anti-Malware byte's e Avira.
e pulizia con ccleaner ogni settimana.
Come posso risolvere questo problema?!?
SPero di aver illustrato la situazione al meglio.
Grazie Anticipate.