Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Licenza win xp home: perché?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda Mr.TFM » mar apr 18, 2006 3:54 pm

lukemusik ha scritto:Quindi in pratica al mondo esistono milioni di copie di windows xp home tutte diverse?
No.
Esistono le OEM e le Bulk/Boxed............
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ba_61 » mar apr 18, 2006 3:56 pm

lukemusik ha scritto:Via Internet.

Mi chiedo: ma se c'è traccia, questa traccia non è possibile in qualche modo salvarla? E soprattutto backupparla?

Quindi in pratica al mondo esistono milioni di copie di windows xp home tutte diverse? Mi sembra una cosa assurda.. ma tanto assurda da essere vera visto che stiamo parlando di microsoft!

Se non si attiva via Internet, ti dice chiaramente a visore che è già stato attivato e di telefonare (non ti conviene).

Per tutto il resto si entra in un settore dell'informatica chiamato "pirateria" e non è certo questa la sede per discuterne.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda lukemusik » mar apr 18, 2006 3:57 pm

Mr.TFM ha scritto:Mi spiego.

La licenza oem TUA e la licenza di tuo padre, per quanto possano essere entrambe originali, non sono compatibili e intercambiabili, perché sono due distribuzioni di windows diverse....

Allora io non ho capito cosa vuol dire che sono due distribuzioni diverse.
perché mi hai appena scritto che ci sono solo le OEM o le BOXED..

comunque al di là di dettagli tecnici sulle tipologie di licenze, la cosa che mi premeva di più, cioè potermi installare un sistema operativo pulito, non è una cosa possibile. E questo mi rompe parecchio.. Visto che comunque col pc ho pagato una licenza di xp.. purtroppo vincolata a mille altri software inutili..
L'ignorante sa tanto..
L'intelligente sa poco..
Il sapiente non sa niente..
Lo stupido sa TUTTO..
lukemusik
Aficionado
Aficionado

Messaggioda lukemusik » mar apr 18, 2006 4:00 pm

ba_61 ha scritto:
Per tutto il resto si entra in un settore dell'informatica chiamato "pirateria" e non è certo questa la sede per discuterne.

La mia idea era solo quella di salvarmi la licenza installata coi dvd per sostituirla a quella installata col cd.. In questo modo potevo usare una licenza comprata e pagata originale semplicemente con un cd originale e pagato.. Senza rubare a nessuno e senza entrare nella pirateria..
L'ignorante sa tanto..
L'intelligente sa poco..
Lo stupido sa TUTTO..
lukemusik
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ba_61 » mar apr 18, 2006 4:04 pm

ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda lukemusik » mar apr 18, 2006 4:05 pm

Speravo che la licenza non fosse vincolata al supporto, cosa che invece ho capito essere grazie al vostro aiuto. Sapevo che era legata alla macchina (significato di oem) ma pensavo fosse indipendete dal supporto con il quale veniva installato il sistema operativo.

Ringrazio tutti quelli che mi hanno cortesemente risposto e che hanno fatto luce su questa materia per me oscura.. Ma non più!
Grazie a tutti

Ps.. e mi tengo l'xp installato con tutti i software.. [cry+]
L'ignorante sa tanto..
L'intelligente sa poco..
Lo stupido sa TUTTO..
lukemusik
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mr.TFM » mar apr 18, 2006 4:13 pm

Scusa, ma pèossibile che tu non riesca ad installare la copia del pc di tuo padre sul tuo portatile usando quel codice????????

Vabbè, guarda, non c'è da stupirsi....
Questi co***oni di Microsoft pensa che non mi lasciano più scaricare gli aggiornamenti perché sostengono che il mio windows non è originale, quando invece LO E'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [banned] [banned] [banned] [banned]

E così ora dovrei frmattare il tutto e ricominciare da capo............. Ma Vafffffff!!!!!

Meno male che in settimana mi arriva l'iMac e Windows lo userò solo per disegnare a cad!!!!!!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ba_61 » mar apr 18, 2006 4:17 pm

Si possono acquistare i CD con sconti per studenti: un link acaso.

Lo fai acquistare da uno che riesce a scaricare l'IVA e con 60 euro, sei a posto.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Sistema Operativo