Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto importantissimo ripristino WinXp!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Aiuto importantissimo ripristino WinXp!!

Messaggioda lorenzo.faina » mer mag 25, 2005 12:07 pm

Ragazzi mi serve veramente una mano questa volta sono nrel panico!
Accidentalmente ho tolto corrente al pc acceso ed ora ogni volta che lo accendo arriva fino alla schermata che sta caricando winxp e nel momento che deve passare alla schermata successiva fa una schermata blu con dei numeri tipo ooooox e via così,credo sia una schermata di errore!
Nn so che fare ho rprovato col disco di ripristino e funziona ma quando do il comando ripristino nn so più come andare avanti visto che vuole che inserisca dei comandi.
Vi prego aiutatemi!
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ba_61 » mer mag 25, 2005 12:49 pm

Prova in modalità provvisoria (premendo ripetutamente il tasto F8 durante l'avvio) e scegli Ultima configurazione sicuramente funzionante.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda lorenzo.faina » mer mag 25, 2005 12:51 pm

Ho provato con l'ultima configurazione funzionante ma mi da lo stesso risultato di modalità provvisoria o avvia normalmente WinXp.L'unica cosa che parte è il cd di ripristino....
che devo fare aiuto!(x la precisione scrivo da pc muletto)
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Michael » mer mag 25, 2005 3:30 pm

lorenzo.faina ha scritto:Ho provato con l'ultima configurazione funzionante ma mi da lo stesso risultato di modalità provvisoria o avvia normalmente WinXp.L'unica cosa che parte è il cd di ripristino....
che devo fare aiuto!(x la precisione scrivo da pc muletto)

Devi mandarmi lo screenshot utilizzando qualche cosa, per esempio una macchina fotografica digitale o copi tutti i caratteri della schermata...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Michael
Silver Member
Silver Member

Messaggioda ba_61 » mer mag 25, 2005 4:13 pm

Visto che hai un altro Pc, se hai XP anche lì, vai in Guida in linea e supporto tecnico e digiti, per la ricerca, console di ripristino. Ti spiega come agire (ti occorre il CD del tuo SO). Se non riesci posso fare un "copia-incolla" dell'argomento, ma ci sono molte pagine e magari quello che non ti occorre. Un esempio per il tuo caso, potrebbe essere questo:

BootcfgIl comando bootcfg viene utilizzato per il ripristino e la configurazione dell'avvio (file boot.ini nella maggior parte dei computer).

Il comando bootcfg con i parametri elencati di seguito è disponibile solo se si sta utilizzando la console di ripristino di emergenza. Al prompt dei comandi, è disponibile con altri parametri.

Utilizzo

bootcfg /default

Imposta la voce di avvio predefinita.

bootcfg /add

Aggiunge un'installazione di Windows all'elenco di avvio.
bootcfg /rebuild

Viene ripetuto nelle installazioni di Windows e consente all'utente di scegliere l'installazione da aggiungere.

Nota

Prima di utilizzare bootcfg /rebuild, è consigliabile creare una copia di backup del file boot.ini utilizzando bootcfg /copy.
bootcfg /scan

Analizza i dischi alla ricerca di installazioni di Windows e visualizza i risultati.

Nota

I risultati vengono archiviati in modo statico in questa sessione. Se la configurazione del disco viene modificata durante la sessione, per ottenere un'analisi aggiornata, sarà necessario riavviare il computer ed eseguire di nuovo l'analisi dei dischi.
bootcfg /list

Elenca le voci già presenti nell'elenco di avvio.

bootcfg /disableredirect

Disabilita il reindirizzamento nel caricatore di avvio.

bootcfg /redirect [PortBaudRate] | [useBiosSettings]

Abilita il reindirizzamento nel caricatore di avvio con la configurazione specificata.

Esempio:

bootcfg /redirect com1 115200

bootcfg /redirect useBiosSettings
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda lorenzo.faina » mer mag 25, 2005 6:46 pm

Nn so come ma sono riuscito a riavviare il pc.
Da console di ripristino ho dgt chkdsk ed è partito lo scandisk,credo che abbia ripristinato qlke file di avvio ed abbia in parte risolto il problema.
comunque grazie x le dritte.
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member

Messaggioda robot » mer mag 25, 2005 10:23 pm

semplice quando la corrente e stata tolta un file system si e danneggiato ed il commando chkdsk lo ha riparato.
p.s per sicurezza fai fare un controllo sfc /scannow controlla che tutti i file siano integri e non corrotti.
ciao
robot
Silver Member
Silver Member

Torna a Sistema Operativo