Premetto che è il mio primo post sul forum, ho cercato se c'era qualcosa su quest'argomento ma non ho trovato nulla, spero di aver cercato bene.
Dunque, come da oggetto non mi si aprono più i link contenuti nelle e-mail, nel senso che proprio cliccando sopra le url non si apre + il browser e l'unico modo che ho è aprire manualmente il browser e copiare l'indirizzo. Ora, non è la fine del mondo, xò è una bella rottura...
Preciso che:
1) il mio S.O. è WinXP pro aggiornato alla SP2, installato da 3 mesi (a parte ciò va benissimo e quindi eviterei volentieri di formattare tutto...)
2) questo accade sia che con "la coppia" Thunderbird-Firefox, sia con OutlookExpress-IE6
3) Non ho alcun programma di blocco dei popup (solo quello incluso in Firefox e nella SP2)
4) Non saprei neppure a quando fare un ripristino del registro di sistema, visto che x un bel po' il pc è stato usato solo dai miei figli (però con account "user" limitato)
Bel casino, vero? Se qualcuno riesce a risolvermelo, assicuro l'invio di un boccione di birra da 5 litri... :-)
Grazie a tutti
Vanna



ma chi glielo ha insegnato?). Questo però ha incasinato WinXP che, avendo FF come browser predefinito ma nel contempo avendo come programma predefinito per quei tipi di file IE, nel dubbio... non faceva nulla!!! Un amico dice che è colpa mia che voglio usare WinXP come Linux con gli utenti limitati che non servono a un c***o ecc.ecc., invece io trovo sia una gran cosa e che sia una pecca di XP non distinguere le preferenze dei vari utenti. In definitiva, è stato sufficiente disinstallare FF e fare una nuova installazione “pulita” riscegliendolo come browser predefinito. Solo che ora dovrò educare la piccola hacker a FF!!!!