Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rimborso Windows: cronaca

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda EntropheaR » sab apr 16, 2005 10:10 am

Mr.TFM ha scritto:Sì, io ho ricevuto un'e-mail sull'argomento qualche giorno fa...

Dell rimborsa....

news [;)]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Alex_Raja » ven mag 20, 2005 1:09 am

Posso...perché non inviti LE IENE di italia uno a farci un servizio. Tramite il sito http://www.iene.it !!!!
Stupido è...chi stupido fà!!!
Alex_Raja
Aficionado
Aficionado

Messaggioda mazza205 » lun nov 28, 2005 2:06 pm

mazza205
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mr.TFM » lun nov 28, 2005 7:37 pm

Ed è solo l'INIZIO!!!!!!!!! [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Skorpion3 » mar feb 28, 2006 7:37 pm

Un ricorso non è una sentenza.

E una sentenza è definitiva solo quando è passata in giudicato.

Nel nostro ordinamento giuridico esistono poi tre livelli di giudizio:

- primo grado;

- Appello;

- Cassazione.

La strada è lunga e non sempre in discesa [fischio]

Nel frattempo, mentre i detrattori di Windows sono alla ricerca del cavillo legale, Microsoft vende e conclude accordi con TUTTE le maggiori aziende del settore. [:-D] [applauso]
Skorpion3
Senior Member
Senior Member

Messaggioda bandrew » mar feb 28, 2006 9:08 pm

Skorpion3 ha scritto:Un ricorso non è una sentenza.

E una sentenza è definitiva solo quando è passata in giudicato.

Nel nostro ordinamento giuridico esistono poi tre livelli di giudizio:

- primo grado;

- Appello;

- Cassazione.

La strada è lunga e non sempre in discesa [fischio]

Nel frattempo, mentre i detrattori di Windows sono alla ricerca del cavillo legale, Microsoft vende e conclude accordi con TUTTE le maggiori aziende del settore. [:-D] [applauso]

Le persone intelligenti a mio modesto parere valutano ciò che usano, quindi vedono anche i difetti delle cose, non solo le cose positive.
A questo mondo di perfetto non c'è niente e nessuno, l'importante è capirlo.
Posso capire essere fedele ad una marca e felice di usarla ma a te sembra che la Microzozz ti paghi. Non perdi occasione in ogni argomento per incensare le qualità di questo o di quel prodotto, le meravigliose strategie di marketing che usa, i formati che crea. Ognuno è libero di dire le sue opinioni nei modi e nelle sedi opportune. In un forum bisogna anche ASCOLTARE!! Sei libero di non essere d'accordo con qualcuno di noi ma se ti chiudono una discussione al giorno forse vuol dire che qualche problema di comunicazione c'è. Anche a me è successo di verdermi chiusa una discussione politica perché avevo esagerato nei toni. Ho capito e ho cambiato tono nell'argomento chiedendo scusa.
Può capitare di sbagliare ma forse per te non è vero. Scusa se te lo dico con franchezza ma sei la persona meno obiettiva che abbia mai visto. E le persone ottuse per me non sono intelligenti.
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mofo » gio apr 06, 2006 5:51 pm

Ubuntu is an ancient african word that means "I cannot install Debian"
mofo
Senior Member
Senior Member

Messaggioda yanez86 » gio mag 25, 2006 11:52 am

Beato te!

Io non ho mai rifiutato la licenza windows, anche perché attualmente è l'unico sistema che so usare.

Qualche giorno fa però ho chiamato il numero a pagamento dell'Acer per farmi dire quali erano le frequenze di refresh del mio portatile. Subito il tecnico non ha saputo dirmele e dopo un po' che armeggiava su internet (come se io non avessi cercato) gli ho spiegato che avevo dei problemi con linux e che mi servivano questi dati. Ho compreso di aver commesso un errore perché subito mi ha dato l'indirizzo e-mail dell'assistenza e mi ha liquidato dicendo che installando altri sistemi operativi la garanzia devadeva...

Ma io uso ancora il loro Xp Home!!!! Ho solo installato un'altro sistema nella partizione libera!

Inoltre non ha specificato che era solo la garanzia software a decadere e io stavo chiedendo informazioni sull'hardware.

Poi, mettendo da parte l'irritazione di aver speso circa 1.40€ di telefonata senza aver concluso nulla, ho contattato via e-mail l'assistenza, questa volta senza specificare il sistema operativo interessato... dopo un'ora mi hanno risposto cortesemente dandomi le informazioni che volevo.

Che dite provo a spiegare anche tramite e-mail che ho dei problemi con linux?

Sono con voi in tutto e per tutto, non ne posso più delle major che ti obbligano a comprare sfruttando la tua ignoranza e scrivendo centinaia di migliaia di licenze (in inglese, francese, russo... e qualche volta perfino in italiano) lunghe 20m che sono piene di nulla e le clausole importanti sono ben camuffate in mezzo a queste. [banned?]
Niente è più necessario del superfluo
yanez86
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda briareos » gio feb 08, 2007 12:31 pm

Mr.TFM ha scritto:Gran bella chiaccherata! 30" netti! [banned]
Tutto questo alla "Fnac" di Torino in Via Roma!

la fnac è sempre garanzia di qualità: io vado a quella di napoli per vedere i prodotti, e poi compro trenta metri più giù ;)
briareos
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Altra richiesta di rimborso:

Messaggioda tommy79 » ven mar 30, 2007 6:58 pm

Salve a tutti!
Ho ricevuto proprio oggi un notebook HP NX7400 e ho appena fatto la richiesta di rimborso al servizio clienti HP ( servizio_clienti@hp.com )
Al telefono cadono molto dal pero... ma non demordo e vi faccio sapere.
Io sono tranquillo, il rimborso è un nostro diritto, e io mi son tutelato con foto e filmino dove si vede che NON ho accettato la licenza! :)
A chi avesse intenzione di comprare un nuovo portatile per installare Linux posso consigliare questo portatile, infatti con Ubuntu Feisty Fawn (ancora per poco in beta test) funziona tutto, wireless compresa già dal live cd d'installazione. [^] [applauso+]
A presto

Tommaso
AGGIORNAMENTO

Dopo una serie d'email mi ha contattato per telefono una signorina di HP, mi volevano rimborsare il portatile per intero e voleva che lo rispedissi indietro!!![crylol] [rotolo]
Ovviamente ho risposto picche, il portatile funziona benissimo con Linux, l'Eula parla di rimborso della licenza non del notebook e quindi loro sono obbligati da contratto a rimborsare solo quella e ovviamente non devo rendergli indietro nulla dato che non c'erano neppure i cd acclusi, me li sarei dovuti masterizzare da solo!!! [!!!]
Gli ho mandato una raccomandata, appena ho altri aggiornamenti vi faccio sapere!
Coltiva Linux!
Tanto Windows si pianta da solo.
tommy79
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ninjabionico » mer ago 22, 2007 3:10 pm

Ciao a tutti.

Intanto perché non muoversi in modo diverso?

Vi segnalo questa interessante iniziativa: http://www.petitiononline.com/liberasw/

Spero aderirete numerosi (io l'ho già fatto da tempo).

Ciao.

by Ninja [:)]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » sab ott 20, 2007 1:36 pm

Novità!!!

Qualcuno potrebbe scriverci una news...

http://www.aduc.it/dyn/comunicati/comu_ ... ?id=197413

[applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda andy » dom ott 28, 2007 11:38 am

Il giudice dà ragione a un utente che ha chiesto indietro i soldi del software preinstallato nel pc
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... ndow.shtml

dal Link aduc si può scaricare la sentenza completa

Per la verità sul sito linuxsi.com è possibile trovare negozi che vendono pc senza windows, ma la cosa + importante sarebbe che anche i grossi produttori cambino strategie di mercato.
Non voglio sputare nel piatto Microsoft, ma cercare di intaccare il suo monopolio si.
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » mer nov 07, 2007 11:40 pm

Alla fine le news le scrivono gli altri...

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/ ... 23111.html

Ciao.
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Attualità Tecnologica