Al3x ha scritto:Se per te va bene potrò farlo solo nel pomeriggio, ora sono in spiaggia.
crazy.cat ha scritto:Qualcuno può provare all'avvio del pc a premere Shift F8 (oppure tenere premuto Shift e poi premere F8) e vedere se riesce ad entrare in modalità provvisoria.
E' importante e anche interessante.
crazy.cat ha scritto:Quando installate Windows 8, verificate di avere il collegamento internet e che l'ora e il giorno del pc siano giuste.
Se l'insieme di queste cose non fosse giusto, potrebbe non gradire molto e non riuscire ad attivarsi più, neanche se le avete ripristinate nel mentre.
VincenzoGTA ha scritto:Provato (anche a premere i tasti più volte durante l'avvio) e non ha sortito alcun effetto.
crazy.cat ha scritto:Neanche a me funziona, da quello che ho letto i tasti sembrerebbero giusti, ma windows è troppo veloce ad avviarsi e quindi non sente la pressione dei tasti.
crazy.cat ha scritto:Così devi avviare msconfig e modificare per avviare in provvisoria.
Poi ci dovrebbe essere un altro sistema che devo ancora provare e che ti da un menu definitivo che appare ad ogni accensione del pc.
Se nessuno fa la modifica, prima, nel momento del bisogno in provvisoria non ci vai...
VincenzoGTA ha scritto:Bisogna vedere cosa succede facendo ripartire il sistema da zero, e non dal "Resume from Hibernation"
crazy.cat ha scritto:VincenzoGTA ha scritto:Provato (anche a premere i tasti più volte durante l'avvio) e non ha sortito alcun effetto.
Neanche a me funziona, da quello che ho letto i tasti sembrerebbero giusti, ma windows è troppo veloce ad avviarsi e quindi non sente la pressione dei tasti.
Così devi avviare msconfig e modificare per avviare in provvisoria.
Poi ci dovrebbe essere un altro sistema che devo ancora provare e che ti da un menu definitivo che appare ad ogni accensione del pc.
Se nessuno fa la modifica, prima, nel momento del bisogno in provvisoria non ci vai...
VincenzoGTA ha scritto:Da notare che in realtà quando si arresta, il sistema va in una specie di ibernazione ed al riavvio riparte da li...
VincenzoGTA ha scritto:Per ora l'unico modo per far riavviare completamente il sistema e stato di arrestarlo bruscamente, ma non me la sento di provare se non vi è una reale necessità...
farbix89 ha scritto:su 8 è rimasto lo stesso?
farbix89 ha scritto:Premendo più volte F8 mi fa scegliere cosa avviare
developerwinme ha scritto:Se ben ricordo, è possibile riavviare in modalità provvisoria andando nelle opzioni generali (dove ci sono le opzioni "refresh" e "reset") e selezionando "Opzioni di avvio avanzate" o una cosa del genere.![]()
Inoltre, dovrebbe essere possibile ottenere la stessa cosa cliccando sul pulsante Riavvia il computer e tenendo premuto il tasto Shift mentre lo si fa.
Infine, dovrebbero esserci delle routine automatiche che cercano di riconoscere i problemi eventualmente presenti e chiedono automaticamente se riavviare in modalità provvisoria (per esempio, se si riavvia il PC più volte di seguito in breve tempo).
crazy.cat ha scritto:developerwinme ha scritto:Se ben ricordo, è possibile riavviare in modalità provvisoria andando nelle opzioni generali (dove ci sono le opzioni "refresh" e "reset") e selezionando "Opzioni di avvio avanzate" o una cosa del genere.![]()
Inoltre, dovrebbe essere possibile ottenere la stessa cosa cliccando sul pulsante Riavvia il computer e tenendo premuto il tasto Shift mentre lo si fa.
si confermo, stessa cosa si può fare anche con msconfigInfine, dovrebbero esserci delle routine automatiche che cercano di riconoscere i problemi eventualmente presenti e chiedono automaticamente se riavviare in modalità provvisoria (per esempio, se si riavvia il PC più volte di seguito in breve tempo).
Praticamente io devo sperare che un windows impazzito riconosca di essere pazzo e mi dica se voglio avviare in provvisoria....qui ci vorrebbe l'emoticon di uno che si tocca le pa.lle per scaramanzia...
Rivoglio il mio F8...
crazy.cat ha scritto:Potreste provare a premere il tasto Win dallo Start e vedere cosa succede.
Al3x ha scritto:crazy.cat ha scritto:Potreste provare a premere il tasto Win dallo Start e vedere cosa succede.
cioè? puoi essere più chiaro?
crazy.cat ha scritto:il tasto win funziona solo dopo che ho aperto, almeno una volta, il vecchio desktop.
developerwinme ha scritto:In teoria F8 è ancora disponibile, è la "finestra" entro cui andrebbe premuto il pulsante che si troppo ridotta su molti computer per via dell'avvio veloce ;)
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising