Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Minimizzare nella system tray Windows Live Messenger su Windows 7"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Minimizzare nella system tray Windows Live Messenger su Windows 7"

Messaggioda ste_95 » mar ago 11, 2009 11:45 am

Immagine
Minimizzare nella system tray Windows Live Messenger su Windows 7 - Commenti

Una volta chiuso Windows Live Messenger in esecuzione sotto Windows 7, il programma non finisce nell'area di notifica di fianco all'orologio come succedeva con le versioni precedenti del sistema operativo. Basta però un semplice trucchetto per risolvere l'inconveniente. [continua...]
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Luke77 » mar ago 11, 2009 11:46 am

Curioso come, proprio un software microsoft al 100%, non funzioni nativamente con Window 7 e abbia bisogno dell'emulaizone di Vista :D
Avatar utente
Luke77
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:28 am

Messaggioda marcor » mar ago 11, 2009 1:28 pm

Quando avevo la prima beta di windows 7 facevo anche io il trucchetto della modalità compatibilità...
Però adesso con la RC devo dire che mi sono abituato ad avere WLM nella SuperBar... A dire il vero ha anche qualche comodità, e a mio avviso credo sia fatto apposta (sarebbe strano un applicativo microsoft con questo difetto). La mia supposizione nasce da due idee:
1- La SuperBar è pensata per ricalcare quella dei MAC, quindi avere li a portata di mano tutti i programmi aperti, e questo appunto avviene, e si tende invece a sfruttare meno l'altra parte della barra, dove ci stanno cose tipo antivirus, volume, wifi, ecc...
2- Il menù che si apre mettendosi sull'icona nella SuperBar ha anche una sua logica, una finestra principale che rappresenta il programma (e che chiudendola chiude definitivamente il programma, cosa che trovo comoda) e una che rappresenta le conversazioni, inoltre con tanto di freccette per spostarsi da una conversazione all'altra (anche se non so se questo è merito di MessengerPLUS)
Comunque speriamo che per ottobre microsoft rifinisca un po' meglio queste cose, e magari cerchi di rendere + semplice l'accesso ai suoi servizi live tramite windows 7 (tasti dedicati ecc...), dato che attualmente sono tutti + scomodi di quelli made in google, specialmente quelli di Office Live.
Avatar utente
marcor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ago 10, 2009 2:39 pm


Messaggioda claudione » mar ago 11, 2009 2:18 pm

Curioso come, proprio un software microsoft al 100%, non funzioni nativamente con Window 7 e abbia bisogno dell'emulaizone di Vista :D
 
non c'è niente di curioso, è semplicemente un programma che è nato per un sistema operativo precedente.
Avatar utente
claudione
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 04, 2009 9:07 am

Messaggioda ste_95 » mar ago 11, 2009 2:39 pm

non c'è niente di curioso, è semplicemente un programma che è nato per un sistema operativo precedente.

 Infatti, un software non ancora compatibile non mi sembra una cosa così strana... :)
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Luke77 » mar ago 11, 2009 4:07 pm

non c'è niente di curioso, è semplicemente un programma che è nato per un sistema operativo precedente.
 Infatti, un software non ancora compatibile non mi sembra una cosa così strana... :)

 Ho alemeno altri 10 programmi, non microsoft (tipo vlc per esempio) che funzionano senza retrocompatibilità
Per quello la mia battuta ironica ;)
Avatar utente
Luke77
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 07, 2009 7:28 am

Re: Commenti a "Minimizzare nella system tray Windows Live M

Messaggioda TheSloth » dom lug 11, 2010 11:29 pm

il trucchetto non mi funziona più. E' un problema isolato al mio caso oppure no?
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Commenti a "Minimizzare nella system tray Windows Live M

Messaggioda marcor » dom lug 11, 2010 11:36 pm

TheSloth ha scritto:il trucchetto non mi funziona più. E' un problema isolato al mio caso oppure no?

Strano perché funziona ancora, anche con la nuova beta. Il motivo per cui funziona è che dato che Vista non ha la superbar se si fa credere a Messenger di essere su Vista lui si piazzerà con l'icona di notifica piuttosto che nella Superbar.
Quindi o stai sbagliando qualcosa tu nell'impostarlo, oppure hai il sistema operativo incasinato.
Avatar utente
marcor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ago 10, 2009 2:39 pm

Re: Commenti a "Minimizzare nella system tray Windows Live M

Messaggioda TheSloth » lun lug 12, 2010 9:33 pm

ho provato con le varie compatibilità ma nulla. amen
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising