Punto informatico Network
Canali
20090105163219_855160323_20090105163114_1503395790_WLM_logo-ic.png

Minimizzare nella system tray Windows Live Messenger su Windows 7

11/08/2009
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Una volta chiuso Windows Live Messenger in esecuzione sotto Windows 7, il programma non finisce nell'area di notifica di fianco all'orologio come succedeva con le versioni precedenti del sistema operativo. Basta però un semplice trucchetto per risolvere l'inconveniente.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 181 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

La SuperBar di Windows 7 ha attirato le lodi e i complimenti di un sacco di utenti che, provando il nuovo sistema Windows in anteprima, sono rimasti piacevolmente stupiti della nuova barra delle applicazioni.

Al momento però, sembra che non tutti i software in circolazione la supportino appieno. Un esempio è Windows Live Messenger. Tale programma, una volta chiuso, dovrebbe minimizzarsi nella system tray (di fianco all'orologio).

L'applicativo funziona così in tutti i sistemi Windows, fatta eccezione però per Windows 7, con il quale l'icona nella system tray non viene mostrata e chiudere la finestra nella taskbar comporta la chiusura completa del programma.

WLM Winddows 7 6.png

Indubbiamente una bella scomodità avere sempre un'applicazione di questo tipo nella taskbar. Agendo nelle proprietà del software è possibile modificarne il comportamento, per renderlo conforme a quanto succedeva nel sistemi operativi precedenti.

Come fare

Portiamoci nella cartella d'installazione di Windows Live Messenger (solitamente C:\Program Files\Windows Live\Messenger) e individuiamo il file msnmsgr.exe.

WLM Windows 7 1.png

Effettuiamovi un clic destro sopra e selezioniamo la voce Proprietà.

WLM Windows 7 2.png

Dall'alto, spostiamoci nella scheda Compatibilità.

WLM Windows 7 3.png

Spuntiamo il campo Esegui il programma in modalità compatibilità per e dal menu a tendina sottostante selezioniamo la voce Windows Vista e salviamo le impostazioni con il pulsante Ok.

WLM Windows 7 4.png

Ecco fatto, ora il problema è risolto.

WLM Winddows 7 5.png

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.78 sec.
    •  | Utenti conn.: 179
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.07