Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega - (2011)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega (2011)

Messaggioda farbix89 » gio mar 24, 2011 11:08 pm

Scheda Wireless (anche in PM,visto il tremendo OT)?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » gio mar 24, 2011 11:10 pm

OT in chiacchiere in libertà? [rotfl] [rotfl] [std]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda LULU » gio mar 24, 2011 11:12 pm

Sabbb ha scritto:
ste_95 ha scritto:
No, io non uso GNU/Linux.
Ce ne eravamo accorti:Innamorato dei SO di zio Guglielmo Cancelli. [:p] [:)]

Anche io non uso GNU/linux [brindisi] per ora.......questione di tempo.
Di notte studio e leggo sul forum nella sezione apposita e poi quando sarò pronto [weponed]
Preparati Sabbb, dovrai armarti di tanta pazienza , altro che "comodo" [:D]
LULU

Messaggioda LULU » gio mar 24, 2011 11:14 pm

farbix89 ha scritto:Scheda Wireless (anche in PM,visto il tremendo OT)?

Anche tu Farbix preparati ... [crylol]
LULU

Messaggioda farbix89 » gio mar 24, 2011 11:15 pm

LULU ha scritto:Preparati Sabbb, dovrai armarti di tanta pazienza , altro che "comodo" [:D]

Ti sto aspettando [sh] [:D]

OT in chiacchiere in libertà?

Fare OT nell'OT è da spammer trolloni ganzi [8D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » gio mar 24, 2011 11:20 pm

LULU ha scritto:

Anche io non uso GNU/linux per ora.......questione di tempo ..e poi quando sarò pronto
Certo [^] Ad ogni modo non si deve scompattare l'atomo [:D] è tutto abbastanza semplice,ma molto affascinante [;)]

Preparati Sabbb, dovrai armarti di tanta pazienza , altro che "comodo" [:D]
io faccio parte della famiglia Pinguy da poco per cui....che si preparino [sh] visto che serve una mano anche a me [:D]
Immagine
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Sabbb » gio mar 24, 2011 11:22 pm

farbix89 ha scritto:

Fare OT nell'OT è da spammer trolloni ganzi [8D]
Beh allora [:D] [bleh]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda LULU » gio mar 24, 2011 11:24 pm

per rimanere in tema : e chi se ne frega ??? [8D]
@Farbix : mi preparo per il Diamante o per Ubuntu ( che brutto nome )?
Bona notte vado a studiare......e chi se ne frega.
LULU

Messaggioda ph_rqmm » gio mar 24, 2011 11:31 pm

Ho l'orecchio che mi vibra da dentro e fa fffffrrrrrrrrrrrrrr! Che sia grave? [rotfl]

Sarà l'omino del cervello che tenta di dirmi qualcosa? [sh]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Sabbb » gio mar 24, 2011 11:34 pm

Aspetta, ti mando il veterinario [:D] [rotfl] [rotfl]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda ph_rqmm » gio mar 24, 2011 11:38 pm

Digli che si porti un aspirapolvere per le piume!!! [crylol]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Pacopas » ven mar 25, 2011 2:06 am

ste_95 ha scritto:Oh ma chi se ne frega di sto GNU/Linux! [bleh]
No, io non uso GNU/Linux.

Ste non so se riuscirò a convincerti a questo giro ma ci riprovo... perché sei giovane, sei intelligente e sei curioso e anche perché vederti su Linux sarebbe una gioia per me [8D]

GNU/Linux è un idea, Windows/OSX sono dei prodotti .
Questa è la differenza vera tra i due sistemi. [std]

il FOSS è una risorsa per l'informatica mondiale per chiunque singolo e per la totalità... noi lo "difendiamo" anche per chi non lo usa come te [^]
E' la cosa più pura che c'è nella scienza informatica semplicemente poichè slegata o slegabile da motivi commerciali....
ovviamente costatando che "l'economia" attuale sostiene ma, ahinoi!, avvelena il mondo allo stesso tempo [...]
Non la migliore tecnologia... la più ottimizzata... la più stilosa, la più bella ecc ecc...
questo paragone è semplicemente successivo alla precedente costatazione [^]

Non si deve mica iniziare a odiare Windows se provi/usi/ami linux [:D]
Io sono su Xp ora... per dirti... e non sono neanche un power_user_alla_ninja
anzi... chiunque potrebbe migliorare in entrambi usandoli entrambi o intervenire per migliorare solo uno dei due facilmente (l'altro solo se assunto a Redmond [:-D]
potresti essere ricordato nella storia dell'informatica mondiale... perché no... [;)]

ecco perché io personalmente sprono ad avvicinarsi mentalmente più che tecnicamente a questo approccio...
ed ecco perché davvero non digerisco i fanboy linux [:p]
perché entrano nell'ottica di difendere un prodotto ed è la peggiore offesa che si può fare a questo movimento culturale [^]

Ora Paco mi ammazza per il super-OT

farb... [eehi]
io non ti "cazzio" perché vai OT ... ti cazzio perché mentre ste può leggere la mia ultima "pugnetta ai grilli" e pensare...
"Paco... ma chi se ne frega!!!" e comunque il mondo certo non perderà mai nulla di importante o utile se non legge questo mio messaggio... ebbene si! sono un megalomane moderato [:D]
tu, invece, tendi a dare informazioni UTILI in post di svago... queste informazioni verranno automaticamente surclassate da altre ciarle... ed è semplicemente uno spreco... poichè info utili [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven mar 25, 2011 9:29 am

LULU ha scritto:@Farbix : mi preparo per il Diamante o per Ubuntu ( che brutto nome )?
Bona notte vado a studiare......e chi se ne frega.

Vediamo: primo contatto,quindi senza dubbio Ubuntu [std]

La sezione Linux ti sta aspettando,posta lì tutti gli eventuali dubbi ed curiosità [^]

forum14119.html

Ste non so se riuscirò a convincerti a questo giro ma ci riprovo... perché sei giovane, sei intelligente e sei curioso e anche perché vederti su Linux sarebbe una gioia per me

Anticipo le sue domande:

Forse il problema è che mi troppo bene con Windows,perché devo cambiare? [sh]

Ho raggiunto la "pace dei bit" con l'OS Microsoft,perché andarmi ad impazzire per Linux? [sh]

Anche in queste situazioni di serenità assoluta,effettuare una brusca sterzata permette di dare una svolta imprevista ad un percorso già prefissato,ti porta a sconfinare in terre mai esplorate prima d'ora,mostrandoti nuovi paesaggi non visibili dalla strada principale e rendendo unico ed inimitabile il viaggio.

Windows è la strada principale,asfaltata,il percorso predefinito di ogni utente che si avvicina ad un PC.

L'abilità di ogni utente permette di compiere in un determinato lasso di tempo tutto il tragitto (il newbie ci metterà più tempo,lo smanettone è già arrivato ancor prima che pensi dove sia).

Ma ecco all'improvviso un bel percorso sterrato: tanta ghiaia e qualche fossa qui e là,non certo una strada comoda per viaggiare.

Quella strada però porta a paesaggi unici ,non visibili dalla strada principale,e accorcia di non poco il tragitto da effettuare.

Fare il rally (informatico) non è da tutti,persino i piloti più bravi sull'asfalto(geek-windows) tendono a sottovalutare ed a snobbare lo sterrato (sono così bravo con Windows,perché devo tornare al livello newbie per imparare una strada nuova e sconnessa?Meglio crogiolarmi in terre sicure ed affidabili).

Non osano accettare la sfida: il bello è che non ti puoi definire un vero pilota (=esperto di PC) se non hai almeno una volta provato il rally [8D]

Forse andrai a sbattere,forse ti cappotterai,ma avrai inserito nel tuo bagaglio informatico così tante prezione informazioni che all'improvviso ti accorgerai della monotonia e della eccessiva semplicità della strada asfaltata.

Se lo sterrato migliora le mie qualità (=conoscenze) e mi fa apprendere come nient'altro,perché continuare a pilotare sull'asfalto?

Discorso newbie:

Per loro è già difficile pilotare sull'asfalto,figuratevi su uno sterrato.

Questo non significa non provarci mai: con i giusti mezzi (=la distro giusta),con un'ottimo navigatore(=guide e consigli) e con tantissima volontà di esplorazione,quella che manca ai geek windows ( [sh] ),riescono a cavarsela piuttosto bene anche sullo sterrato [8D]

GNU/Linux è una livella: al primo impatto,mette sullo stesso piano smanettoni e newbie provenienti da Windows: è uno dei motivi per cui molti esperti la evitano come la morte, in maniera un po' snob [devil]

Ho visto grandi smanettoni di Windows arrancare in GNU/Linux.

Viceversa ho visto un newbie Windows utilizzare in assoluta scioltezza Ubuntu,senza quasi mai interpellare il navigatore.

Visto che in questi anni i mezzi sono diventati sempre più accessibili e completi (vedi le varie distro user-friendly) un giro sullo sterrato possono farlo tutti,basta volerlo [brindisi]

Concludendo: nell'ottica del geek universale e completo,"se non provi GNU/Linux,godi solo a metà".

Anche se ti trovi male e va tutto a rotoli,avrai sempre imparato qualcosa di nuovo,sei uscito fuori dagli schemi (o almeno ci hai provato)

Ora voglio vedere,dopo questa lezione di filosofia informatica,chi non corre a provare una qualsiasi distro linux [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » ven mar 25, 2011 11:56 am

Non so se sono l'unica ma adoro leggere Pacopas!!!! [:-H]

Per restare in tema di E chi se ne frega.... Ubuntu 10.04 LTS (versione cd) a 64 bit non mi va!!! Stesso problema di mint debian... Boh magari non riconosce alcune periferiche... Boh [rolleyes]
Ormai aspetto lla 11.04 visto che la 10.10 mi funge bene, magari mint 11 [devil]
Insomma ragazzi: Un bel ecchisenefrega mettiamocelo a piene mani!
[8D]

Oggi pomeriggio vado a comprarmi il set di auricolari e microfono per skype. [ciao]
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda ssjx » ven mar 25, 2011 12:06 pm

ph_rqmm ha scritto:Non so se sono l'unica ma adoro leggere Pacopas!!!! [:-H]

Si [devil] [bleh]

farbix89 ha scritto:Scheda Wireless (anche in PM,visto il tremendo OT)?

Uhmm... chip integrato del portatile... poi controllo e si parla nell'altra sezione eventualmente [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » ven mar 25, 2011 12:18 pm

ssjx ha scritto:

Si [devil] [bleh]

Sarà che sono una donna... [sh]
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda kilomikesierra » ven mar 25, 2011 2:59 pm

Chi se ne frega di linux!
Ho già dato con i vari dos... Tra l'altro come li definiamo, strade romane, per rimanere nel filone di farbix89?
kilomikesierra
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Pacopas » ven mar 25, 2011 3:04 pm

farbix89 ha scritto:Anticipo le sue domande:

Vedi Farb... tu la metti sempre sul piano (che potrebbe essere condivisibile) della sfida... ma non tutti hanno questa necessità
Non credo che Stefano abbia problemi lato tecnico... mi è sembrato di capire... leggendo i vari post che il suo tentennamento o rigetto in alcuni casi siano più questioni legate al perché sbattersi per qualcosa che "praticamente" può introdurre difficoltà ... visto che tecnicamente ho un prodotto che funziona [^]

Ed è un ragionamento se ci pensi corretto, che in altri campi, noi adottiamo senza accorgercene.
Allora perché?
perché, a mio modo di vedere il primo punto per conoscere questo mondo riguarda un aspetto non prettamente pratico che produce una motivazione molto "forte" da permetterti di chiudere un occhio su alcune difficoltà pratiche. [^]

Questa tipologia di ragionamento... va fatta a utenti smaliziati come stefano... che sarebbero in grado di risolvere i problemi... più che a utenti che sono semplici utilizzatori i quali probabilmente non sanno neanche che versione di windows usano... a questi ultimi va dato un SO semplice e stabile... e qui purtroppo senza investimenti o continuando ad insistere su "piccoli" progetti transitori diventa molto difficile [:)]

ph_rqmm ha scritto:
ssjx ha scritto:

Si [devil] [bleh]

Sarà che sono una donna... [sh]

ssjx è geloso [bleh] e io prolisso... ma scriviamolo in piccolo :P

Comunque ti ringrazio, è piacevole per me avere una estimatrice del tuo calibro [grazie]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » ven mar 25, 2011 4:29 pm

Installazione "forzata" della versione 2.2 di Android sul mio Corby Smartphone... vediamo come va [:)]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » ven mar 25, 2011 5:15 pm

Dovrei leggere tutto quello che ha scritto Paco e farb89 e passare a GNU/Linux?
E chi se ne frega! [rotolo]

Appoggio ste [rotfl] [rotfl]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà