MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20100224082228_1870817663_20100224082144_646874533_steam_spotlight.png

Valve presenterà Steam Linux Beta durante l'Ubuntu Developer Summit?

27/10/2012 - news
Linux & Open Source - Sembrerebbe che la società di Newell sia intenzionata a presentare (e con tutta probabilità a rilasciare) la prima beta di Steam Linux durante la conferenza stampa che terrà durante il primo giorno dell'Ubuntu Software Center di Copenhagen. A confermarlo, una nuova voce apparsa nel CD-R.

Vi avevamo già parlato alcuni giorni fa della presenza di Valve durante il prossimo Ubuntu Developer Summit, che si terrà dal 29 di ottobre al 1 novembre a Copenhagen, e della conferenza stampa che terrà durante la prima giornata del raduno nel primo pomeriggio.

Le tematiche che la società di Newell affronterà nel corso della stessa non sono ancora note, però sembrerebbe che tale evento sarà l'occasione per la presentazione della prima beta di Steam per GNU/Linux. Infatti è apparsa una nuova voce nel CD-R Valve denominata Steam Linux UDS Beta, la quale con tutta probabilità è stata creata apposta per la presentazione durante il raduno degli sviluppatori Canonical (la sigla UDS infatti sta per Ubuntu Developer Summit).

Dopo la presentazione ufficiale, è altamente probabile che venga annunciata al pubblico la disponibilità per i 1000 betatester del download della beta, in modo da poter iniziare la seconda fase di testing e migliorare sempre più il client ed i giochi in vista della prima release pubblica (prevista per febbraio 2013).

Tale voce, la quale consiste effettivamente in una lista di sottoscrizione, è virtualmente uguale a quella dedicata alla versione regolare di Steam Linux Beta e, oltre al client principale, contiene ben 3 titoli i quali saranno quasi sicuramente quelli che verranno resi disponibili ai primi 1000 betateser: Portal, Team Fortress 2 (di cui avevamo già parlato alcuni giorni fa) e Serious Sam 3.

Portal_logo.png

Nessuna traccia di Left 4 Dead 2, primo videogame ad essere portato da Valve sul Pinguino, il quale è sempre più improbabile che vedrà la sua comparsa in questo stadio di rilascio.

Staremo a vedere se tali indiscrezioni saranno fondate o meno, quel che è sicuro è che manca davvero poco alla comparsa di Steam su GNU/Linux.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati