MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20100422113841_1626201353_20100422113821_1803808551_office_spotlight.png

Microsoft Office, installazione tramite Click-to-Run e problemi con gli add-in

a cura di negrival
22/03/2011 - articolo
Soluzioni - Chi installa Microsoft Office con Click-to-Run può non riuscire più ad utilizzare add-in esterni. Ecco la soluzione.

Può capitare di dover utilizzare programmi che vanno ad interfacciarsi con il pacchetto Microsoft Office come ad esempio GestrEmail per il salvataggio delle email di Outlook o GestNewsletter per la gestione di newsletter con il client di posta Microsoft.

Se però l'installazione di Office è avvenuta con il sistema click-to-run, i tool esterni, nella maggior parte dei casi, non funzionano più.

Di seguito presento una soluzione utile a risolvere tale problema.

Per prima cosa è necessario disinstallare Office... ma già qui nascono i primi problemi: non si riesce infatti a rimuoverlo completamente a causa della suddetta tecnologia click-to-run.

Microsoft, fortunatamente, è corsa ai ripari: a questa pagina è possibile trovare una descrizione dettagliata della procedura di disinstallazione tramite appositi "Fix it"

Greenshot_2011-03-08_09-39-39.png

Una volta pulito il vostro sistema tramite il suddetto Fix it, potrete recarvi alla pagina di acquisto di Office 2010, oppure scaricare da qui la versione di prova (inserendo poi il vostro codice licenza tale versione verrà attivata).

Dopo aver eseguito il login all'area riservata usando il vostro Windows Live ID ed aver superato i vari passaggi, si presenta la pagina che permette di eseguire il download.

Greenshot_2011-03-08_09-50-422.png

Cliccando il link si viene rediretti ad un ulteriore pagina web.

Greenshot_2011-03-09_10-27-042.png

A questo punto, dovete cliccare su Opzioni avanzate e, nella finestra visualizzata, scegliere il tipo di installazione che volete eseguire, 32bit o 64bit evitando ovviamente Click-to-Run.

Greenshot_2011-03-08_09-52-26.png

Al termine del download sarà finalmente possibile installare Office in modo tradizionale.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati