Microsoft.com è in procinto di subire un interessante restyling grafico. Accedendo all'edizione americana del sito infatti, i visitatori sono invitati in queste ore a visualizzare in anteprima quella che, nel prossimo futuro, diverrà la nuova veste del portale
La combinazione di colori è rimasta fondamentalmente la solita, ma gli elementi grafici sembrano riprendere lo stile Metro UI che caratterizza l'interfaccia di Windows Phone 7.
La maggior parte dei riquadri sono attivi e, utilizzando le frecce color grigio, è possibile scorrere la "vetrina" dei più popolari prodotti editi dal gruppo.
La nuova homepage è suddivisa in due aree: quella proposta di default, For home, punta attualmente i riflettori su Microsoft Office 2010, Windows Live Essentials, Internet Explorer 9 beta, Microsoft Security Essentials e Windows Phone 7.
Cliccando invece sul banner For work, si passa alla sezione professionale con una gradevole animazione. In questa "seconda home page" sono attualmente Windows 7 Professional, Visual Studio 2010 e le altre soluzioni aziendali ad essere in evidenza.
Osservando la "vecchia" versione, è chiaro che le modifiche non sono sostanziali, ma comunque piacevoli
La variazione interessa attualmente soltanto la versione USA del sito, ma è certo che verrà estesa anche a tutti gli altri Paesi una volta completata.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati