MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20110118194536_1164369615_20110118194434_1628472711_OneNote.png

OneNote per iPhone è in regalo per tutti

a cura di Zane
19/01/2011 - news
Telefonia & Palmari - La versione per melafonini ed altri iDispositivi del popolare blocco note digitale è ora liberamente scaricabile da App Store. Meglio sbrigarsi: diverrà presto a pagamento.

Microsoft ha confezionato ieri un gradito, quanto inatteso, regalo destinato a tutti i possessori di iPhone ed altri dispositivi basati su iOS. Il colosso ha infatti pubblicato su App Store una declinazione di OneNote compatibile con la piattaforma Apple

Onenote.jpg

Il software è una riedizione di quello classico, già visto su PC all'interno della suite Microsoft Office. Come tale, OneNote per iPhone permette di prendere appunti, scrivere note e catturare pensieri e idee "al volo", archiviando e classificando il materiale grazie ad un sistema di catalogazione piuttosto efficace.

Quanto creato potrà poi essere facilmente sincronizzato con il PC grazie a Windows Live SkyDrive, oppure gestito direttamente tramite browser impiegando Office Web Apps. La sincronizzazione è bidirezionale, motivo per cui anche le note catturare su computer saranno sempre disponibili tramite il fido iPhone.

Gli interessati farebbero meglio ad affrettarsi: l'applicazione potrà essere ottenuta in maniera gratuita solo per un periodo di tempo limitato. I ritardatari saranno invece chiamati a mettere mano al portafogli.

OneNote per iPhone è ottenibile direttamente tramite il dispositivo ricercandolo all'interno di App Store, oppure, tramite iTunes, a questo indirizzo. Il requisito principale è la presenza di iOS 4.2 sull'apparecchio.

Dalle pagine di The Windows Blog, Microsoft ha precisato che l'omaggio è attualmente disponibile soltanto agli utenti USA. Il gruppo si è detto al lavoro per esportare al più presto OneNote per iPhone anche negli altri Paesi.

L'utente kokopelli ha postato nei commenti la procedura tramite la quale anche gli utenti italiani possono ottenere subito l'app. Grazie!

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati