MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20100415115647_1623486297_20100415115612_1994561105_spotlight_nuovi_win.png

Windows 8: avvio più veloce, reinstallazione facilitata e... App Store (aggiornato nuovamente)

a cura di Zane
29/06/2010 - news
Mondo Windows - Arrivano le primissime indiscrezioni circa le funzionalità che debutteranno nella prossima iterazione di Windows. Si parla di slate, IE9 e riconoscimento del viso, ma anche di turbo-avvio, una guida in linea più efficace ed un negozio digitale per le applicazioni.

Nelle ultime occasioni in cui abbiamo parlato di Windows 8, successore dell'attuale sistema operativo Microsoft per personal computer, abbiamo segnalato documenti sfuggiti e intercettati dagli osservatori che parlavano di possibili date di lancio. Si guarda ora alla fine del 2012 (o, sebbene sia meno probabile, alla metà del 2011).

Ancora però, nulla era dato sapere circa le novità che è lecito attendersi.

Qualche giorno addietro, il blog italiano windows8italia.com è venuto in possesso di una serie di diapositive nelle quali si rivelano, fra le altre, alcune delle caratteristi che dovrebbero debuttare nella prossima iterazione di Windows.

In particolare, si parla di:

La giornalista Mary Jo Foley segnala, pur in modo alquanto lasco, che le slide dalle quali sono filtrare le informazioni possono effettivamente sembrare autentiche e che, frattanto, Windows 8 ha raggiunto lo stadio di sviluppo Milestone 1, ovvero una delle primissime compilazioni preliminari a mero uso interno.

Nettamente più confidente circa l'autenticità del materiale è invece il sempre attento blogger Stephen Chapman. L'esperto racconta di aver analizzato le slide una ad una e che non vi sono indizi che possano far pensare si tratti di falsi.

Ad ogni modo, la raccomandazione di prendere queste informazioni con il dovuto senso critico rimane senz'altro valida.

Update: altre considerazioni

In seguito alla pubblicazione della news, sono riuscito a visionare direttamente i documenti informativi in questione.

È altamente probabile che il materiale sia autentico: alcune quantità numeriche, rivelate pubblicamente solo di recente, sono esatte al decimale, così come altri dettagli tecnici inerenti vari prodotti.

Seguono alcuni punti-chiave:

Update2: altri punti interessanti

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati