Oggi è l'ultimo giorno in cui gli utenti di Windows Vista senza alcun Service Pack possono accedere al servizio post-vendita fornito dal produttore.
Già da domani infatti, Microsoft riserverà gli update, il supporto e l'assistenza tecnica solo a coloro i quali avranno installato sul calcolatore quantomeno il primo Service Pack, ovvero il maxi-aggiornamento rilasciato due anni fa.
La Casa consiglia anche l'installazione del secondo Service Pack per Windows Vista, cioè quello rilasciato l'anno scorso e per il quale SP1 è un pre-requisito. L'installazione di SP2 non è comunque fondamentale per accedere ai servizi di aggiornamento: Microsoft garantisce il supporto anche del solo SP1 fino al 12 luglio dell'anno prossimo.
È importante non sottovalutare la scadenza di oggi soprattutto perché Microsoft non rilascierà più aggiornamenti per i sistemi sprovvisti di SP, nemmeno quelli tesi a risolvere problemi di sicurezza critici.
A parte questo comunque, non si verificherà alcun arresto forzato: il PC, anche se non aggiornato, continuerà a funzionare come al solito.
La maggior parte degli utenti dovrebbe aver già ricevuto uno dei due Service Pack tramite Windows Update.
Per accertarsene è sufficiente cercare sistema nel menu Start, cliccare l'omonima voce fra i risultati e quindi verificare la dicitura riportata nella terza riga del gruppo Edizione Windows
In caso tale riga non fosse presente, significa che il PC è governato da una versione di Windows Vista sprovvista anche di SP1.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati