Se c'è una qualità che certo non manca ai programmatori di Google è il senso dell'umorismo (oltre al tempo libero).
Numerose fonti stanno segnalando in questi giorni che, dopo aver divertito i naviganti di tutto il modo sbattendo Pac-Man in homepage, il gruppo ha innestato il mitico gioco "Snake" anche nei filmati YouTube (dal 2006 proprietà di Google)
Per accedere al gioco, che i più giovani avranno probabilmente incontrato almeno nella versione veicolata da tutti i cellulari Nokia di fine anni 90, è sufficiente aprire un filmato (come questo) sul sito ufficiale e tenere premuto per qualche secondo la freccia sinistra sulla tastiera.
A questo punto, l'obbiettivo è quello di controllare il serpente con i tasti di direzione e raccogliere le sfere luminose senza colpire i muri o il resto del proprio corpo.
Non è chiaro da quanto tempo la caratteristica sia presente, né se sia attivabile soltanto su alcuni filmati o su tutti quelli presenti sul sito.
È invece assodato che il mini-gioco funzioni solamente sui video erogati tramite il player più recente (è riconoscibile poiché mostra l'indicatore di avanzamento su una riga differente rispetto a quella del resto dei comandi) e non funziona con i filmati incorporati su pagine esterne.
Buon divertimento.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati