Una volta installata la Release Candidate di Windows 7 ci appare sul desktop, in basso a destra, una scritta che ci avvisa che si tratta di una copia di valutazione.
Dato la valutazione potrebbe durare parecchi mesi (la data di scadenza della RC è prevista per il primo Marzo 2010) vedere sempre questa scritta potrebbe essere fastidioso.
![]()
Scopriamo come rimuoverla.
Scaricate l'allegato all'articolo ed estraetene il contenuto, cliccate con il tasto destro del mouse sull'eseguibile adatto con la vostra versione di Windows 7.
Usate RemoveWatermarkX64.exe per Windows 7 a 64 Bit e RemoveWatermarkX86.exe per la versione a 32 Bit, una volta cliccato selezionate Esegui come amministratore.
Anche se la schermata che compare è in Inglese funziona benissimo anche per la versione italiana, io ho provato con quella a 32 Bit.
Digitate Y e poi Invio per applicare la modifica.
Aspettate il termine di tutte le operazioni e premete Invio per uscire.
Riavviate subito dopo il PC per applicare le modifiche definitivamente.
Se dopo il riavvio del computer la scritta è ancora presente, riavviate RemoveWatermark e selezionate R seguito da Invio e al termine delle operazioni riavviate nuovamente il computer.
Nella cartella Windows\sytem32\it-IT\ è presente il file user32.dll.mui.backup che altro non è che la copia di backup del file user32.dll.mui che è stato modificato da RemoveWatermark.
Potete ripristinare questo file in caso di problemi, basta rinominare i due file, anche con Windows 7 attivo e riavviare il computer.

In questo caso ho visto che è proprio necessario riavviare RemoveWatermark e selezionare l'opzione R per fare il Rebuild Mui Cache.
Il nome della cartella it-IT cambia se utilizzate un linguaggio diverso dall'Italiano.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati