Se si costruisse una libreria
personale composta da qualche centinaio di pezzi ma, per ipotesi, la
società fallisse e SpiralFrog.com non fosse più raggiungibile? Tutti i
file diverrebbero illeggibili, e quindi da buttare.
Queste profetiche parole sono tratte da una nostra vecchia news, la quale trattava della nascita del progetto SpiralFrog, avvenuto attorno al Settembre 2007. Proprio in questi giorni il portale ha chiuso definitivamente i battenti, lasciando chissà quanti utenti privi del servizio offerto.
Sembra che il sito, ritrovandosi schiacciato da montagne di debiti e dalla difficile situazione del mercato pubblicitario, sia stato definitivamente chiuso. Nonostante il prestito di 9 milioni di dollari ricevuto nel tentativo di rimanere a galla ancora qualche tempo, i soldi sono andati prosciugandosi troppo velocemente per far sopravvivere il portale ad oltranza.
Sono sempre stati comunque molti coloro che si aspettavano un simile destino, da quando siti di streaming come Last.fm e Pandora hanno dominato quasi completamente il settore, e iTunes Store si è sempre più affermato come leader della rivendita di file digitali.
Nonostante la dipartita di SpiralFrog, i modi per ascoltare musica in modo totalmente gratuito sono ancora molti. Vi rimando a questo articolo per ulteriori informazioni su come effettuare download completamente legali tramite l'utilizzo di Internet.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati