MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080929123003_1654938308_20080929122936_191767582_svg2raster.png

Telenor non bloccherà The Pirate Bay

a cura di THEno
06/03/2009 - news
Tecnologia & Attualità - Il principale provider norvegese continua a sostenere le proprie posizioni: il celerebbe sito torrentizio rimarrà raggiungibile.

Nonostante le minacce che IFPI ha mosso verso i più grandi ISP della Norvegia, sembra che gli operatori siano decisi a difendere le proprie posizioni ad ogni costo.

Seguendo l'esempio dell'irlandese Eircom che, a seguito delle pressanti richieste di bloccare gli accessi a The Pirate Bay non si è piegato alle stesse, anche Telenor, maggior provider norvegese, ha deciso di non cedere alle parole dell'Industria.

Nonostante la possibilità di una forte azione legale, Ragnar Kårhus, rappresentante di Telenor, ha sostenuto con fermezza che il Gruppo avrebbe seguito solo la legge, e non il volere di un'etichetta; nel caso in cui l'azione venga spostata sotto il tetto di un tribunale, a maggior ragione ha dichiarato di non volersi arrendere, bensì di difendere le proprie convinzioni nel tentativo di fare da esempio anche agli altri Paesi nelle stesse condizioni.

Parole simili sono state proferite anche dal Ministro dell'Educazione pochi giorni fa, quando vennero mosse le prime pressioni verso i grandi ISP della Norvegia, fomentando ancor di più le polemiche.

Ricordiamo, però, che in Danimarca è stata IFPI a vincere una prima battaglia, dove Tele2 si è ritrovato costretto a bloccare gli accessi al sito incriminato. Ora l'Associazione sta tentando di portare anche tutti gli altri stati europei nella stessa situazione.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati