Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La vostra opinione sul gentil sesso

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Messaggioda TEODORO12 » lun mag 21, 2007 1:49 pm

belle le donne bellissim
la mia donna è davvero stupenda
Avatar utente
TEODORO12
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven mar 30, 2007 12:47 pm

Messaggioda BubbleBee » gio lug 19, 2007 11:03 pm

wulma ha scritto:eh si, nel senso di COSA SIA per noi ... beh non me la sento di iniziare io la discussione perché farei un polverone!! [:D]
Ci sono cose che tollero poco.. o niente. Magari un uomo libertino troverebbe contradditorie le mie teorie .. [up] e finirebbe a schiaffi ! [^]
... l'essere gelosa + l'innata diffidenza verso il genere maschile che ho ... mi fa brutti scherzi [:p] ..

Poi spesso parlo come se fossi la persona più corretta di questo mondo... ma chi sa la mia situazione.. [nonono] [:D] spesso mi ritrovo contro perfino le amiche strette !!!! Sono sicura che vi metterete a ridere anche voi ! Non è che "IO POSSO, TU NO..." però ... per come sono messa io... sarebbe meglio stessi zitta.... [!!!] [fischio]


Wulma sei un ispirazione continua!!!!!!straquoto!!!!!!!!!!

io poi ho un'innata diffidenza nel genere femminile oltre che quello maschile......quindi il mio ragazzo....è un povero martire!!!!!
Avatar utente
BubbleBee
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 623
Iscritto il: sab lug 07, 2007 4:25 pm

Messaggioda wulma » dom lug 22, 2007 2:18 am

B.Bee ha scritto:Wulma sei un ispirazione continua!!!!!!

oh my God che complimentone!!! Grazie... [:-H]
E pensare che la mano scrive da sola... [std]
Ovviamente basandomi su esperienze (e inculatone varie) personali. [:)]
Per quanto riguarda la gelosia ho sempre pensato che in quanto a rovinare una relazione fa a schiaffi con l'abitudine.
Sono due mostri grossi come i Trasformers, direi.
(senza nulla togliere ai robottoni!!)
Personalmente per me il periodo mentale di ferie dalla gelosia non c'è quasi mai. Più che altro perché quando ti fidi, FINALMENTE ti fidi... la pigli in quel posto (quindi è anche una cosa scaramantica). Poi quando FINALMENTE ti fidi non vedi più lui come problema, ma eventuali terze incomode che potrebbero arrivare a ciel sereno. Quindi finita una paranoia, ne inizia un'altra.
Cosi era quando ero piccola.. ora per fortuna sono abbastanza cambiata.
Ma tanto non c'è niente da fare... purtroppo quando vai un po fuori dai gangheri diventi pazza per un niente...
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am


Messaggioda ninjabionico » ven lug 27, 2007 9:45 pm

Cosa penso delle donne?

Difficile dare una risposta... perché sarebbe troppo complessa...
... per non dire che è a causa delle donne che sono infinitamente complesse, e molte anche complessate... [fischio]
Io come uomo (o meglio ragazzo di 34 anni) mi faccio un decimo dei problemi che si pongono le donne (e molti ragazzini che vedo in giro)... quando vado a comprarmi un paio di scarpe o un vestito, la mia 1° priorità è la "comodità", la 2° il rapporto qualità/prezzo, la 3° che mi piaccia, non mi interessano minimamente la "marca" e la "moda"!!!

Purtroppo i rapporti uomo/donna sono sempre molto più complessi di quello che sembrano...
... perché a complicarli ci pensano le donne, che per una non specifica ragione, o forse per qualche "dono divino", vedono problemi anche dove non ce ne sono...
... sono troppo bassa... troppo grassa... il vestito non mi sta bene... le scarpe mi fanno male... non ho mai niente da mettermi... non mi ascolti mai... ecc...

Come uomo penso che le cose siano spesso semplici (non facili...).

A volte mi perdo in letture più o meno impegnate... anche nei posti più disparati....
... fu così che qualche mese fa lessi una maglietta con la ricetta "Come fare felice la tua donna":
- essere un bravo amante - essere il suo migliore amico
- saperla rispettare - saperla confortare
- darle sicurezza - saper essere per lei un punto di riferimento
-....

40 punti da seguire per renderla felice... conclusi dalla frase:
"Anche facendo tutto ciò, non ti posso assicurare che lei resterà con te per sempre, potrebbe decidere che la sua vita troppo perfetta è opprimente e scappare con il primo st**nzo che incontra"

In fondo ancora 2 righe:

"Come fare felice il tuo uomo:
- dargliela - non rompergli i ç0gl10n1"

Direi che la maglietta centra perfettamente i due mondi... quello complesso delle donne, quello più semplice dell'uomo!
Che altro dire? Che la volubilità è donna? [devil]


Il gioco della corte e della conquista dell'amata
, è un qualcosa che stimola l'uomo e che dovrebbe procurare piacere alla donna...

... quindi direi che quelle che te la danno subito, si perdono decisamente qualcosa...
... è come partire con una macchina con un pezzo mancante...
...quasi sempre non arriverai molto lontano. (per questo le si scarta subito pensando ad una relazione seria)

Gelosia: per me non è una cosa molto bella.
La gelosia nasce dalla paura di perdere qualcosa o qualcuno... però quando questa persona è chi si ama, bisogna ricordarsi di cosa vuol dire amare!!!
Amare vuol dire donare senza chiedere nulla in cambio... quindi se veramente ami una persona vuoi solo il suo bene, la sua felicità... non la tua!!!
La gelosia, è quindi egoismo... cosa che non ha nulla a che vedere con l'amore!!!


Ok, ho scritto un poema, come al mio solito.. quindi passo alla conclusione....

... ovvero:

Come non posso amare queste incredibili creature chiamate donne?

Anch'io, se ci fossero stati dubbi, ne sono profondamente innamorato!!!

Ciao.

by Ninja :)
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda v3n0m » lun ago 20, 2007 1:04 pm

una donna vuole essere dominata psicologicamente da un uomo, altrimenti nn gli si concederà mai... solo dopo che tu gli hai fatto vedere quale immensa testa di ca**o sai essere lei apprezzerà ANCHE il tuo lato sensibile e adorabile.. perché se ti presenti solo con quest'ultimo, lei penserà che sei un debole e siccome le donne sono deboli di default ti odierà per quello che vede riflesso in te di lei stessa.
questo fa capire cm in realtà quello che si dice di uomini e donne sia falso e tendenzioso... i veri teneri sono gli uomini, ma c'è da venire a patti con quello che nella femmina si configura come un complesso d'inferiorità storico. peccato che io nn riesca a essere cosi st**nzo col gentil sesso... infatti me le sono giocate quasi tutte perché amavo e volevo bene in una forma troppo pura.
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda wulma » lun ago 20, 2007 1:28 pm

v3n0m ha scritto:infatti me le sono giocate quasi tutte perché amavo e volevo bene in una forma troppo pura.

mi dispiace ma ti sbagli... perché non ha senso darsi in automatico le colpe verso se stessi, quando in realtà non erano le tue, quelle...
ninja ha scritto:Amare vuol dire donare senza chiedere nulla in cambio... quindi se veramente ami una persona vuoi solo il suo bene, la sua felicità... non la tua!!!

questa è una gran min**iata.
scusa il termine ma ... al massimo può valere per le ragazzine di 14 anni con l'amore platonico verso Brad Pitt.
scusami tanto... ma se pensi d'aver trovato la persona della tua vita vuoi la felicità con quella, e non da solo.
e non venirmi a dire che rispetti le sue decisioni e tutto il tirami dietro, quando pensavi di invecchiarci insieme.
balle.
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda v3n0m » lun ago 20, 2007 1:34 pm

wulma ha scritto:
v3n0m ha scritto:infatti me le sono giocate quasi tutte perché amavo e volevo bene in una forma troppo pura.

mi dispiace ma ti sbagli... perché non ha senso darsi in automatico le colpe verso se stessi, quando in realtà non erano le tue, quelle...
ninja ha scritto:Amare vuol dire donare senza chiedere nulla in cambio... quindi se veramente ami una persona vuoi solo il suo bene, la sua felicità... non la tua!!!

questa è una gran min**iata.
scusa il termine ma ... al massimo può valere per le ragazzine di 14 anni con l'amore platonico verso Brad Pitt.
scusami tanto... ma se pensi d'aver trovato la persona della tua vita vuoi la felicità con quella, e non da solo.
e non venirmi a dire che rispetti le sue decisioni e tutto il tirami dietro, quando pensavi di invecchiarci insieme.
balle.


si però poi quando vedi cm stanno le cose... vedi che quasi tt è cosi.. e allora se in un sistema il 99%sono ladri e tu sei onesto alla fine ti convinci che stai sbagliando qualcosa tu.. per Ninja: è una minkiata si!! l'amore da questo pdv è aiutarsi reciprocamente per diventare persone migliori e raggiungere i proprio obiettivi, e comunque se nn ami te stesso sarà dura che tu possa amare in maniera completa un'altra persona!
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda wulma » lun ago 20, 2007 2:00 pm

v3n0m ha scritto:se nn ami te stesso sarà dura che tu possa amare in maniera completa un'altra persona!

se ti dico che questa frase non l'ho mai capita, ho qualche problema??
per me la felicità è sempre derivata da fattori esterni.
perché l'amor proprio va e viene a seconda di come ti va la vita.
il carattere di base conta relativamente.
non ci sono cristi...
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda v3n0m » lun ago 20, 2007 2:32 pm

wulma ha scritto:
v3n0m ha scritto:se nn ami te stesso sarà dura che tu possa amare in maniera completa un'altra persona!

se ti dico che questa frase non l'ho mai capita, ho qualche problema??
per me la felicità è sempre derivata da fattori esterni.
perché l'amor proprio va e viene a seconda di come ti va la vita.
il carattere di base conta relativamente.
non ci sono cristi...


in sostanza sono totalmente daccordo.. solo che quando lo faccio presente io ad amici mi dicono sempre sta frase, che forse se nn certamente è anche vera.. l'amor proprio invece dovrebbe essere stabile anche se le cose vanno male. Secondo me l'amore è equilibrio ed armonia innanzitutto, quindi sarebbe bello che 1 persona fosse già riuscita di per sè stessa a trovare questo equilibrio .. altrimenti sono cose che vanno cercate all'interno del rapporto con l'altra persona, ma ti assicuro che essere uomo è DIVERSO, perché tu da donna ti puoi permettere molto più facilmente di mostrare fragilità senza compromettere le tue possibilità d'approccio mentre io molto meno.. o almeno questo è quello che viene dalla mia esperienza.. perché se tu dici che nn hai sempre amor proprio, credo che se vedi me quando sono triste e scorato nn pensi "ma quanto mi piacerebbe stare con questo ragazzo che è cosi dolce" (^_^") ma piuttosto potresti pensare che ti serve una persona forte e stabile che ti aiuta..scusa se mi metto nella tua testa ma adoro la psicologia^^
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda wulma » lun ago 20, 2007 2:44 pm

v3n0m ha scritto:una donna vuole essere dominata psicologicamente da un uomo

dal canto mio è vero... le persone perspicaci e "sveglie", nel senso di furbe, mi hanno sempre affascinato.
perché fino a un po di tempo fa, non sapevo cosa volesse dire essere sinceri e far si che all'altro non gli si possa nascondere nulla...
però l'altra faccia della moneta è che se perdi la testa per quello, prega che ti vadi bene...
perché conoscendoti, se dice lui di fare lo st**nzo, ti rovina.
cioè: bello che ti conosca se puoi fidarti al 100%, non tanto bello perché chiunque sappia come prenderti, ti farà stare male.
io non un carattere preciso e per evitare che qualcuno sia in grado di rigirarmi, tendo a fuggire.
a volte però, è tardi anche per fuggire, tanto ormai l'altro ti conosce.. [rolleyes]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda v3n0m » lun ago 20, 2007 2:52 pm

wulma ha scritto:
v3n0m ha scritto:una donna vuole essere dominata psicologicamente da un uomo

dal canto mio è vero... le persone perspicaci e "sveglie", nel senso di furbe, mi hanno sempre affascinato.
perché fino a un po di tempo fa, non sapevo cosa volesse dire essere sinceri e far si che all'altro non gli si possa nascondere nulla...
però l'altra faccia della moneta è che se perdi la testa per quello, prega che ti vadi bene...
perché conoscendoti, se dice lui di fare lo stron$o, ti rovina.
cioè: bello che ti conosca se puoi fidarti al 100%, non tanto bello perché chiunque sappia come prenderti, ti farà stare male.
io non un carattere preciso e per evitare che qualcuno sia in grado di rigirarmi, tendo a fuggire.
a volte però, è tardi anche per fuggire, tanto ormai l'altro ti conosce.. [rolleyes]


ecco mi confermi tutto-.- e scommetto che se insieme a quello sveglio, furbo e forte, ne fosse arrivato un altro timido ma pieno d'amore per te, tu avresti dato la precedenza al primo.. quindi il risultato è che tu puoi scegliere (spesso male eheh) e io molto meno a meno che nn mi uniformi a un modo di fare che nn mi appartiene... da questo cosa ne deriva? la parità fra sessi nn ci sarà mai..
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda wulma » lun ago 20, 2007 3:54 pm

si, grazie... perché in QUEL caso posso scegliere!
ma se sono all'apice con chi ho tra le mani che mi frega di scegliere? non mi si pone il minimo problema.
io comunque di scelte non he ho mai avute, anzi... soltanto una volta, mi è capitato di poter scegliere.
e non so perché, da quello furbo non ci sono andata. avevo paura. perché avevo 16 anni, e non mi andava di stare con uno che mi avrebbe messo subito i piedi in testa, seppur gli piacessi parecchio. e sono rimasta col bonaccione.

invece ora, anche non sono la furbizia in persona, non mi scoccierebbe stare con uno che mi conosce alla perfezione. perché penso che sia il primo segnale "buono". [:)]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda v3n0m » lun ago 20, 2007 4:13 pm

wulma ha scritto:si, grazie... perché in QUEL caso posso scegliere!
ma se sono all'apice con chi ho tra le mani che mi frega di scegliere? non mi si pone il minimo problema.
io comunque di scelte non he ho mai avute, anzi... soltanto una volta, mi è capitato di poter scegliere.
e non so perché, da quello furbo non ci sono andata. avevo paura. perché avevo 16 anni, e non mi andava di stare con uno che mi avrebbe messo subito i piedi in testa, seppur gli piacessi parecchio. e sono rimasta col bonaccione.

invece ora, anche non sono la furbizia in persona, non mi scoccierebbe stare con uno che mi conosce alla perfezione. perché penso che sia il primo segnale "buono". [:)]


scusa ma guarda che semmai sarà quell'altro che ha più possibilità di conoscerti bene-.- quello furbo e strumentale sarà + interessato ai suoi problemi e userà quelle 4 dinamiche che conosce del mondo femminile in generale per sottometterti e ottenere il tuo "attaccamento"...ma poi di conoscere cosa pensi te e di aiutarti nei tuoi problemi fondamentalmente se ne sbatterà...il "bonaccione"(quello normale dico io..) invece ti conosce molto meglio solo che nn è bas***do, ti ama e nn usa quello che sa di te o di come gira il mondo per il suo fine personale..
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda ninjabionico » lun ago 20, 2007 6:11 pm

wulma ha scritto:....
ninja ha scritto:Amare vuol dire donare senza chiedere nulla in cambio... quindi se veramente ami una persona vuoi solo il suo bene, la sua felicità... non la tua!!!

questa è una gran min**iata.
scusa il termine ma ... al massimo può valere per le ragazzine di 14 anni con l'amore platonico verso Brad Pitt.
scusami tanto... ma se pensi d'aver trovato la persona della tua vita vuoi la felicità con quella, e non da solo.
e non venirmi a dire che rispetti le sue decisioni e tutto il tirami dietro, quando pensavi di invecchiarci insieme.
balle.


Beh, se penso di invecchiarci assieme, almeno mi scelgo una persona che ricambia il mio amore incondizionatamente con il suo...
... quindi mi aspetto che faccia più o meno la stessa cosa che faccio io, donare senza chiedere...
... quindi se lei mi ama come la amo io, ci sarà un'intesa che va oltre "io ti ho dato questo e tu quello!!"... "io ti ho regalato un castello e tu una caffettiera!!"...

Senza parlare del fatto, che quando sei da un po' insieme ad una persona e l'amore è reciproco, subentra un certo affiatamento di coppia, l'altro impara a conoscerti e capirti, a volte non servono nemmeno le parole per capirsi. [:-H]

Poi naturalmente non c'è solo l'"amore fra uomo e donna", ma ci sono altre forme d'amore che sono comunque altrettanto importanti...
... ed anche con questi io continuo a comportarmi sempre così.

Forse avrò preso e prenderò diverse "fregature" nella mia vita, ma non mi importa più di tanto, perché se mi volto indietro a guardare ciò che ho fatto, sono ben poche le cose che non rifarei, e vi assicuro che nessuna è di quelle che ti cambiano la vita!!!
Non so se è più l'amore che ho donato o quello che ho ricevuto, so solo che entrambi mi hanno sempre dato grande felicità.

Mi guardo in giro e vedo che molte persone in questa società continuano a pensare solo egoisticamente, mettendo se stessi prima di tutto... io non sono così e molte di queste persone spesso rimangono perplessi quando glielo dico, non vogliono credermi... [uhm]
... eppure non ho mai visto nessuno di loro felice... [;)]
... perché parte della felicità nella vita sta anche nel sapersi accontentare di ciò che si ha avuto, non di ciò che si avrebbe voluto ricevere!!

Forse penserete che io sia uno degli ultimi sognatori, un idealista, eppure ne vedo altri... basta guardarsi attorno... il cesto di mele non è ancora marcio, nonostante la televisione ci spinga verso questo tipo di mentalità, verso una società sempre più individualista, dove la famiglia perde potere e si sfalda, dove l'importante è apparire, non essere, dove gli altri non siamo noi!!!

Vabbeh, per il momento passo.

Ciao.

by Ninja [:)]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda ninjabionico » lun ago 20, 2007 7:19 pm

v3n0m ha scritto:una donna vuole essere dominata psicologicamente da un uomo, altrimenti nn gli si concederà mai... solo dopo che tu gli hai fatto vedere quale immensa testa di ca$$o sai essere lei apprezzerà ANCHE il tuo lato sensibile e adorabile.. perché se ti presenti solo con quest'ultimo, lei penserà che sei un debole e siccome le donne sono deboli di default ti odierà per quello che vede riflesso in te di lei stessa.
questo fa capire cm in realtà quello che si dice di uomini e donne sia falso e tendenzioso... i veri teneri sono gli uomini, ma c'è da venire a patti con quello che nella femmina si configura come un complesso d'inferiorità storico. peccato che io nn riesca a essere cosi stron$o col gentil sesso... infatti me le sono giocate quasi tutte perché amavo e volevo bene in una forma troppo pura.


A forza di parlare di tutto questo amore, mi viene in mente la canzone Teorema.

Il mio consiglio... sii te stesso, non fingere di essere ciò che non sei, perché quando lo scoprirà, e lo scoprirà, non sai mai come potrebbe prenderla...

... le donne sono complicate e si fanno un mucchio di problemi che non esistono...

... potrebbe piacerle quello che ha scoperto, il tuo vero io, ma potrebbe odiarti per averle mentito!!! (e magari non ti perdonerà mai)

Che dirti, la verità sta nel mezzo...

... ti svelo un segreto, ma non dirlo a nessuno, mi vergogno.... [:-H]

... quello che ho capito nella mia breve vita, è che ci vuole "equilibrio", il troppo ed il troppo poco non vanno bene, se ami troppo una persona ti lascerà perché si sentirà soffocare, se la ami troppo poco ti lascerà perché penserà che per te lei non vale niente...
... equilibrio...
... semplice... ma non facile, per niente!!

Questo vale un po' per tutto: sicurezza, forza, sensibilità, passione, dolcezza, severità, serietà, ilarità, ecc...

Se dimostri equilibrio, di saperle dare sicurezza ma essere sensibile, dolce ma forte, passionale ma all'occorrenza distaccato, serio quanto basta ma saperla far ridere... tutto questo senza snaturarti, senza mentirle... quando riuscirai ad essere te stesso ed in armonia, allora capirai molte cose... [^]


by Ninja [:)]
Ultima modifica di ninjabionico il lun ago 20, 2007 8:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda wulma » lun ago 20, 2007 8:16 pm

ninja ha scritto:... quello che ho capito nella breve vita, è che ci vuole "equilibrio", il troppo ed il troppo poco non vanno bene, se ami troppo una persona ti lascerà perché si sentirà soffocare, se la ami troppo poco ti lascerà perché penserà che per te lei non vale niente...

devo ammettere che nonostante secondo me non ci siano regole in amore, quella del soffocamento, è valida. [std]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda ninjabionico » lun ago 20, 2007 8:28 pm

wulma ha scritto:
ninja ha scritto:... quello che ho capito nella breve vita, è che ci vuole "equilibrio", il troppo ed il troppo poco non vanno bene, se ami troppo una persona ti lascerà perché si sentirà soffocare, se la ami troppo poco ti lascerà perché penserà che per te lei non vale niente...

devo ammettere che nonostante secondo me non ci siano regole in amore, quella del soffocamento, è valida. [std]


Quindi non è vero che non ci sono, se almeno una regola c'è... o forse più di una?

In verità, le regole ci sono, ma sono regole non scritte... quindi soggettive, molto soggettive... poi dipendono da molte cose, ambiente, società, cultura.... sono tantissimi i fattori che le influenzano.

by Ninja [:)]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda v3n0m » lun ago 20, 2007 8:48 pm

secondo me l'amore è fondato sull'equilibrio e sull'armonia quindi sfondi in realtà una porta aperta^^ [^] anzi, tutto l'universo è basato sull'equilibrio se è per quello... solo che trovare un essere umano realmente in equilibrio è una cosa complessa. si tende ad oscillare come pendoli... quello che volevo sottolineare io era come un'oscillazione sul negativo danneggi molto di + un uomo che una donna nei rapporti con l'altro sesso, per motivi che sono del tutto evidenti. proprio per questo motivo in un rapporto di coppia l'equilibrio lo si deve cercare INSIEME.. e comunque devi sempre partire da te stesso e dalla tua personale ricerca della felicità.. a meno che tu nn sia gesu cristo e quindi abbia un innato equilibrio con la possibilità di dare tutto a tutti, cosa che nn ho visto mai nella vita.
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

Messaggioda ninjabionico » lun ago 20, 2007 10:28 pm

v3n0m ha scritto:.... tutto l'universo è basato sull'equilibrio se è per quello...


Legge della Fisica:

"Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma"

Eeehhh... [rolleyes] ... che bei ricordi... la scuola...

by Ninja [:)]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda v3n0m » lun ago 20, 2007 10:37 pm

ninjabionico ha scritto:
v3n0m ha scritto:.... tutto l'universo è basato sull'equilibrio se è per quello...


Legge della Fisica:

"Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma"

Eeehhh... [rolleyes] ... che bei ricordi... la scuola...

by Ninja [:)]


io sono appassionato da sempre di fisica [^] la differenza fra una stella e una donna è che una stella tende a dare energia a tutto ciò che le sta intorno in maniera uniforme, una donna invece da energia solo a chi vuole lei e quasi mai in maniera uniforme^^(*) la somiglianza è che tutto gira intorno a loro.


(*) esclusi i casi alla madre teresa...
Avatar utente
v3n0m
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: lun ago 20, 2007 12:40 pm
Località: Pianeta Terra

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising