Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Condivisione internet in LAN ...problemi..

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Condivisione internet in LAN ...problemi..

Messaggioda mAiDa » lun mag 26, 2003 6:29 pm

Ciao... a tutti..
Scusate l'intrusione, ma ho cercato la soluzione a destra e a manca ma senza successo ecco comunque il mio problema:
Ho una piccola rete in casa composta ovviamente dal server con XP(connesso ad internet tramite adsl [infostrada]) e il client,anch'esso con XP, che utilizzo di solito per lavorare e giocare.
Ho configuarato il tutto molto facilmente per la condivisione dei file e di internet e sembra funzionare correttamente, ma sul pc/client alcune pagine di internet tipo(www.zanezane.net o www.google.it) non vengono aperte.
Ho provato a sia a pingarle che a fare un tracert e un riscontro c'e'. ossia trova la pagina, ma non la riesce ad aprire.
Ovviamente non ho alcuna impostazione di protezione di internet che blocchi la pagina sul client, in quanto se attacco la connessione ad internet direttamente da quel pc la pagina mi viene aperta normalemnte.
come ultimo elemento mi e' stato suggerito di impostare i dns, ma non so in che modo e con che indirizzo..
grazie in anticipo per un vostro eventuale aiuto...[:X]
Avatar utente
mAiDa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 26, 2003 6:17 pm
Località: Liguria

Condivisione internet in LAN ...problemi..

Messaggioda mAiDa » lun mag 26, 2003 6:29 pm

Ciao... a tutti..
Scusate l'intrusione, ma ho cercato la soluzione a destra e a manca ma senza successo ecco comunque il mio problema:
Ho una piccola rete in casa composta ovviamente dal server con XP(connesso ad internet tramite adsl [infostrada]) e il client,anch'esso con XP, che utilizzo di solito per lavorare e giocare.
Ho configuarato il tutto molto facilmente per la condivisione dei file e di internet e sembra funzionare correttamente, ma sul pc/client alcune pagine di internet tipo(www.zanezane.net o www.google.it) non vengono aperte.
Ho provato a sia a pingarle che a fare un tracert e un riscontro c'e'. ossia trova la pagina, ma non la riesce ad aprire.
Ovviamente non ho alcuna impostazione di protezione di internet che blocchi la pagina sul client, in quanto se attacco la connessione ad internet direttamente da quel pc la pagina mi viene aperta normalemnte.
come ultimo elemento mi e' stato suggerito di impostare i dns, ma non so in che modo e con che indirizzo..
grazie in anticipo per un vostro eventuale aiuto...[:X]
Avatar utente
mAiDa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 26, 2003 6:17 pm
Località: Liguria

Messaggioda mAiDa » mar mag 27, 2003 1:08 am

nessun aiuto?? manco una piccola ipotesi??

ciaoo
Avatar utente
mAiDa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 26, 2003 6:17 pm
Località: Liguria

Messaggioda Terno » mar mag 27, 2003 10:44 am

Con calma le risposte arrivano. [;)]
Ci sono alcune cose da controllare:

1. Hai eseguito quello che c'è in questa OTTIMA GUIDA?

2. Controlla che nelle "Opzioni Internet", nella sezione "Protezione", alla voce "Siti con restrizioni", cliccando su "Avanzate", non ci siano siti.

3. Hai dei firewall? Tipo Norton Internet Security? Prova a disabilitarli.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Bocca » mar mag 27, 2003 4:56 pm

Al client hai assegnato tu l'indirizzo IP oppure lo prende in DHCP???
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising