Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

WinMx su ProxyServer??

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

WinMx su ProxyServer??

Messaggioda gundin » sab set 04, 2004 10:24 am

Ciao a tutti, ho il problema che non mi funziona WinMx causa che qui a lavoro ci connettiamo ad internet tramite proxy server!! Ho provato ad installare SocksCap e Httport per fare quanto segue:

Trovato in rete

"Il tunneling HTTP consiste nel convertire comandi espressi in un determinato protocollo in comandi HTTP. Questo risulta utile quando si ha la necessità di usare protocolli diversi (socks, pop3...) e non risulta possibile collegarsi ad internet direttamente, ma si ha solamente un ponte in HTTP quale ad esempio un proxy HTTP aziendale. Per risolvere questo inconveniente si può ricorrere al tunneling. Prima di cominciare con le spiegazioni ricordo che in alcune LAN aziendali potrebbe essere vietato l'uso di questa tecnica, per questo motivo il webmaster vi invita a chiedere prima il permesso all'amministratore di rete (che nel 99% dei casi sarà contrario ).

Considero personalmente a tutti di leggere questa parte poiché probabilmente incontrerete delle difficoltà.

Cominciamo col definire gli elementi:

PROPRIO PC - - (LAN) - - > PROXY - (HTTP) - >INTERNET

Il primo elemento è il proprio PC che si trova nella LAN. Il secondo elemento è il PROXY che accetta solamente richieste http.

L'obbiettivo da raggiungere è trasformare qualunque protocollo in http, in maniera tale da poter passare attraverso il proxy ed uscire su internet.

La soluzione è usare http tunneling; è un protocollo in cui interagiscono 2 elementi: programma lato client che accetta comandi SOCKS e li trasforma in http e programma lato server che trasforma l'html inviato in comandi socks.

Abbiamo quindi una situazione di questo tipo:

socks - -> PROPRIO PC TUNNELING - - (http) - - > SERVER TUNNELING - - (socks) - - > INTERNET

In questo contesto bisogna settare come percorso intermedio http il proxy aziendale

Useremo come programma HTTPORT cha accetta in ingresso SOCKS 4 . Il nostro programma userà come server tunneling quello di default proposto dai produttori del software… tuttavia esistono sul sito internet della stessa società dei programmi che svolgono le funzioni di server e che possono essere settati magari sul PC di casa… questo è molto consigliato poiché il server tunneling di default è lento e causa innumerevoli problemi. Questo programma non richiede grosse configurazioni… normalmente si auto configura tuttavia potrebbe essere necessario conoscere l'ip e la porta del proxy. Questo programma attiva sul proprio PC un programma che svolge la funzione di server, ovvero funziona come un proxy speciale che riceve SOCKS 4 e lo trasforma in http passando attraverso il proxy aziendale, si collega al server tunneling che trasforma i comandi e li invia in internet .

Inoltre useremo il programma SOCKSCAP32 che serve per lanciare programmi sul proprio PC. Va configurato in maniera tale che usi un server che accetti socks, come ad esempio l'httport che va configurando impostando come ip localhost e come porta la 1080. Naturalmente queste impostazioni dipendono da come si è impostato l'httport. Questo programma ha la funzione di trasformare qualunque protocollo utilizzato dal programma lanciato in socks e di inviarlo al server specificato.

Lanciando un programma con SOCKSCAP32 si trasforma qualunque tipo di connessione in SOCKS ed inviata al HTTPort che la rinvia attraverso PROXY in http al SERVER TUNNELING che la ritrasforma in socks. Nessun altra configurazione è richiesta!!! Non bisogna impostare gli altri software."

Ma non riesco a settarlo in maniera corretta!!
Chi mi sa aiutare? Grazie
Avatar utente
gundin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mar 08, 2004 11:25 am
Località: Veneto

Messaggioda neoviruz » sab set 04, 2004 12:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da gundin</i>
<br />Ciao a tutti, ho il problema che non mi funziona WinMx causa che qui a lavoro ci connettiamo ad internet tramite proxy server!! Ho provato ad installare SocksCap e Httport per fare quanto segue:
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Se hanno bloccato i programmi di filesharing un motivo ci sara' e non e' etico/legale tentare di aggirare queste restrizioni, che possono costarti il posto di lavoro.

Inoltre il nuovo must di noi sysadmin e' questo:
http://l7-filter.sourceforge.net/index.php.it.

E ricorda che non c'e' niente di piu' pericoloso che tentare di prendere per il <b>gufo</b> un sysadmin.... [;)]
Avatar utente
neoviruz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: gio ago 26, 2004 5:54 pm

Messaggioda crazy.cat » dom set 05, 2004 7:29 am

Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising