Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

un virus fa' aprire la guida di windows

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

un virus fa' aprire la guida di windows

Messaggioda cicala » gio ago 05, 2004 7:18 am

descrizione del problema :
la guida si apre senza che venga richiamata da me. Non si riesce a chiuderla definitivamente,perché ogni volta che si tenta di chiuderla si riapre immediatamente. In windows 98 continua ad aprirsi in nuove finestre fino ad occupare tutta la memoria rallentare e bloccare definitivamente il computer,il tutto in pochi secondi.
Ogni benedetta volta volta che premo il tasto "backspace", generalmente nelle occasioni in cui sto compilando un documento di testo (che utilizzi word o il semplice notepad),si apre da sola.
La guida di windows è quella che maggiormente viene avviata da questo virus,ma lasciatemi precisare una cosa: persino quando sembra che il fenomeno sia passato (per veramente pochi secondi),ogni volta che tento di aprire un qualsiasi programma che ho installato,puntualmente persino i file di guida help,e aiuto di questi altri programmi si aprono,con la stessa fastidiosa e continua ripetizione del file di guida di windows,con tutti i programmi che apro,persino con gli antivirus,è incredibile,a nulla vale settare un'impostazione di tipo "controllo e blocco di script pericolosi" o "controllo in tempo reale" di qualsiasi antivirus,perché il fenomeno si ripresenta puntualmente.
é inutile aggiungere che questo rende inutilizzabile qualsiasi programma installi,capirete perciò che è come se il computer fosse proprio inutilizzabile,aiutatemi. Questo perché,le continue interruzioni sono frequentissime e causano un disturbo ed i relativi blocchi del computer oblligando a ripetuti riavii.Il problema si presenta nella sua complessità e più completa caratteristica malignità,considerando che il formattare tutte le partizioni,e la reinstallazione del sistema operativo da disco originale,si rivela inutile perché puntualmente il fenomeno si ripresenta.E comunque si ripresenta sicuramente ogni volta che (mi sembra di aver capito),avvio,accedo,apro,visualizzo un qualsisai file che ho salvato precedentemente su CD. Forse perché (deduco) il fantomatico virus si sia moltiplicato e nascosto in tutto ciò che è stato salvato precedentemente la formattazione del disco fisso.
Secondo me si nasconde e moltiplica in qualsiasi file venga scritto sul disco fisso,rendendo qualsiasi file infetto e dannoso,e comunque portatore sano del maledetto codice che porta in sè l'istruzione che dà inizio a questo fenomeno della guida,ho paura infatti di aver infettato tutti i dischi di avvio che ho,(sia di WME che di W98),non chè i gigabite di roba che ho salvato su CD e intendo dire tutto,qualsiasi file,ammetto di essere stata avventata in passato andando a visionare siti "sospetti" di hacker e simili,ma è inutile piangere sul latte versato ora ho bisogno di una mano!
la mia richiesta sostanzialmente è:
1)raccogliere il maggior numero di informazione su questo fantomatico virus,per riuscire finalmente a sapere il suo nome,come funziona, dove si nasconde e soprattuto come si nasconde!....
2)riuscire ad avere questo tipo di informazioni da persone o esperti che conoscono questo tipo di virus o problemi simili a questo,che mi sappiano dire :
3) come mettere fine all'azione di questo virus, localizzarlo, eliminarlo, bloccarlo,insomma distruggerlo! ma voi non potete immaginare a quale livello di stress sono arrivata,praticamente questo problema mi ha reso impossibile l'uso del mio computer e di tutti i miei dati,praticamente provo la stessa sensazione che si avrebbe se venissero cancellati tutti improvvisamente,infatti non posso usufruirne tranquillamente....(ho sentito che la gente con problemi di virus del genere incappano in crisi nervose pesanti, ed alcune arrivano perfino al suicidio.. non sto scherzando... l'ho sentito a superquark...) quindi lancio un'appello a tutti voi: uniamo le forze,aiutatemi, aiutatemi a fare piazza pulita di questo virus, non solo avrete salvato una vita (la mia),ma contribuirete ad evitare che in futuro altra gente (anche voi) possa incappare nello stesso maligno e cattivo virus!(si avete capito bene ho scritto maligno con tutta l'antipatia che ho in corpo,sono arrivata al punto di averne fatto una questione personale stò iniziando ad attribuirgli delle caratteristiche umane a questo virus).
vi aggiorno su quanto finora ho fatto per riparare il problema. (capirete perché sono alquanto stressata).
ho installato:antivirus,(norton,norton utilities,avast antivirus,), spyware,add-aware,malware remover,trojan remover di ogni genere ma niente,non ho ottenuto niente il problema si è contiunamente ripresentato capite ora la mia paura,mi chiedo:di fronte a quale razza di virus mi trovo?
altra cosa veramente curiosa : mi sono accorta una volta che addirittura in modalità ms-dos,(perché mi sembrava l'unico sistema operativo che mi rimaneva da utilizzare in modo tranquillo senza avere blocchi,per riuscire in qualche modo a raggiungere ed accedere ai miei files,almeno ai .txt ed ai .doc)dicevo,in modalita' ms-dos,digitando il comando "edit" per visualizzare comodamente i testi in ms-dos,indovinate cosa mi è successo,si avete capito,mi si è aperta per l'ennesima volta e ripetutamente il file della guida anche del programma "edit" ora,vi rendente conto in che situazione mi trovo!
il mio è un appello a tutte le persone che vorrebbero generosamente aiutarmi,che con un po' di coraggio e spirito di iniziativa,abbiano il coraggio di imbracciare la sfida e dichiarare guerra a questo stramaledettissimo virus,aiutatemi.in pratica è come se avessi perduto tutti i miei dati,il mio scopo è quello di mettere fine al problema per salvare almeno i miei file più importanti,e passare ad un acomputer nuovo!
concludo:scusate perché non sono stata corretta grammaticalmente e scusate se non mi sono spiegata in maniera totalmente chiara,ma è purtroppo l'ennesimo inconveniente che ti porta ad avere questo virus ti impedisce infatti anche solo di andare avanti con una lettera digitata,che già ti blocca il lavoro di battitura,perché facendo aprire la guida in modo continuo,passo la maggior parte del tempo a continuare a chiudere la finestra e perciò perdo ogni filo del discorso e abbandono ogni tentativo di dare una forma meglio comprensibile ai concetti che voglio esprimere scrivendo rendendo tutto più confusionale (non potete immaginare quale fatica mostruosa ho fatto infatti per riuscire a completare questo messaggio ho i crampi alla mano.) ormai sono stufa,sono arrivata al limite,non riesco più ad usare il mio computer da mesi ormai questa occasione è un considerando che mentre scrivo questo messaggio di getto sono sempre più in preda ad un misto di panico-ansia-rabbia-strss... .
vi prego raccogliete il mio appello,controllerò con il computer di un amica sul forum le relative risposte. vi prego rispondetemiiii!!!
una sola parola quindi è l'unica che mi è rimasta e che esprime tutto : aiuto.<font size="5"></font id="size5">
Avatar utente
cicala
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ago 05, 2004 3:22 am

Messaggioda crazy.cat » gio ago 05, 2004 7:53 am

Intanto benvenuta,non disperarti e proveremo ad aiutarti.
Ho corretto ed acciorciato un poco il tuo messaggio perché era veramente incomprensibile.
Cerca di seguire le istruzioni che trovi qui
http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=187
per fare una scansione dei virus dal dos in modo da non utilizzare il tuo sistema operativo già abbastanza incasinato.
Se ti trova uno o più virus segnati il nome che almeno sappiamo contro cosa combattere per andare a ripulire i tuoi salvataggi.
Il cd o i floppy che devi preparare è meglio che li prepari su un altro pc, perché se li fai sul tuo alla fine sarebbero infettati pure quelli. Se questa cosa fosse difficile da farsi, fai la scansione con il programma di questo articolo
http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=453
e mandami qui il log della scansione che almeno riesco a vedere cosa gira nel tuo pc.
Intanto proverò a cercare che tipo di virus possa essere,ma è difficile perché ormai siamo a quasi centomila tipi di virus e conoscerli tutti è impossibile.
Fai sapere notizie.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising