Ultimamente mi capita che quando mi collego al computer dopo qualche minuto mi cade la linea. Uso il countdown che è il contatore delle ore e le tariffe per qualli che non abbiamo ADSL, ma non credo que sia il colpevole. Ieri ad es. appena ho fatto il collegamento con tiscali (quando si vede il numero per la connessione sullo schermo) e si attiva il Countdown non ha fatto in tempo ad aprirse la finestra che la linea è caduta ancora. Ho fatto un secondo tentativo e dopo 50 minuti si è sconnesso ancora. Non so a cosa sia dovuto. Uso il Windows XP Home edition e di solito ho aperti più programmi alla volta, outlook, kazaa, internet explorer, Windows Media Player; l'altro ieri ho istallato il Firewal "Norton Personal Firewal 2003" e ho anche il Norton Profesional Antivirus 2003, tutti i due abastanza buoni e non credo che sia il Firewal che causa questo conflitto dato che ha una funzione per regolarsi da solo e capire a qualli programmi deve dare permessi o meno. E poi se fosse stato il Firewal non poteva tenere per 50 minuti. Il fatto e che è un po' fastidioso collegarmi nel giro di 3 ore per 3 o 4 volte perché la connessione non tiene.Gradirei qualche vostro consiglio dato che prima non mi succedeva mai. Può darsi che ho troppi programmi?
![Imbarazzato [:I]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/oops.gif)