Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Virus di boot

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Virus di boot

Messaggioda lelepal » lun lug 19, 2004 10:41 pm

ciao

ho finito oggi di formattare e reinstallare tutto, e per prova ho messo in una partizioncina il linux (mandrake 10).

Al momento della scelta su quale OS far partire,qualuque io scelga mi compare un messaggio in rosso(seguito a un rumore sgradevole proveniebte dal case) dove mi dice che nel mio computer c'è un virus di boot.

se provo ad andare avanti con il caricamento del OS nn succede nulla,mi carica tranquillamente.

ho dato una passata con Antivir,ma nn ha trovato nulla!!

Qualcuno ha una teoria?[?]
lelepal
Senior Member
Senior Member

Messaggioda cosmo » lun lug 19, 2004 10:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da lelepal</i>
<br />ciao

ho finito oggi di formattare e reinstallare tutto, e per prova ho messo in una partizioncina il linux (mandrake 10).

Al momento della scelta su quale OS far partire,qualuque io scelga mi compare un messaggio in rosso(seguito a un rumore sgradevole proveniebte dal case) dove mi dice che nel mio computer c'è un virus di boot.

se provo ad andare avanti con il caricamento del OS nn succede nulla,mi carica tranquillamente.

ho dato una passata con Antivir,ma nn ha trovato nulla!!

Qualcuno ha una teoria?[?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
puoi provare con McAfee Cleanboot
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda lelepal » lun lug 19, 2004 11:18 pm

nn riesco a scompattare il file sdatXXXX mi dà un errore:

Impossibile trovare alcuno dei prodotti rikiesti

che si fa?
lelepal
Senior Member
Senior Member

Messaggioda antonio338 » mar lug 20, 2004 12:02 am

potrebbe essere il bios che ha scambiato tutte le modifiche nella mdr per un virus.
prova a disattivare la protezione dei virus nei bios e riprova.
ciao
antonio338
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sicurezza