Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Guida e info X avast

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Guida e info X avast

Messaggioda mdma » dom lug 18, 2004 3:54 am

salve ragazzi ho appena cancellato dal mio pc norton e installato avast ma vorrei sapere dove posso trovare una guida esaustiva per avast grazie a tutti
Avatar utente
mdma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mer lug 14, 2004 1:14 pm
Località: Campania

Messaggioda crazy.cat » dom lug 18, 2004 9:04 am

Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda mdma » dom lug 18, 2004 1:01 pm

non riesco a trovare le impostazioni per la posta ah volevo dirti io non uso outlook ma accedo alla posta da internet avast protegge la posta anche se su internet
Avatar utente
mdma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mer lug 14, 2004 1:14 pm
Località: Campania


Messaggioda Ema » dom lug 18, 2004 5:03 pm

<b>da internet:</b>
se apri un allegato infetto avast te lo blocca, ma nn impedisce la visualizzazione d e-mail infette..
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda mdma » dom lug 18, 2004 6:22 pm

grazie ragazzi ma volevo altre dritte per esempio la funzione vrbd quando clicco col destro sull'icona mi escono delle opzioni ma ce ne sono 3 che non so se abilitare 1genera vrbd adesso 2genera vrbd quando il pc è inattivo 3 genera vrbd solo quando lo screebsaver è attivo.su aggiornamento connessioni cosa devo spuntare?non riesco a trovare una guida veramente completa come mai?grazie in partenza a tutti coloro che sapranno fornirmi delle risposte e scusate per le troppe domande ma sono un neofito
Avatar utente
mdma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mer lug 14, 2004 1:14 pm
Località: Campania

Messaggioda Husky » dom lug 18, 2004 8:16 pm

Usate la funzione "CERCA"!! [;)]

comunque vai qui per quello che ti serve

http://www.zanezane.net/forum/topic.asp ... QUARANTENA

per il vrdb leggi qui

VRDB sta per "Recupero Database di Virus"; è stato conosciuto come "Database di Integrità" nelle versioni precedenti di avast! Lo scopo di VRDB è aiutare nel caso che, malgrado tutte le misure di sicurezza, un virus riesca ad infettare il computer e i file. Con l'aiuto di VRDB, è possibile riparare i file infetti (riportandoli esattamente alla loro condizione originale). VRBD è annunciato da un'icona con la lettera "i" nella barra di sistema (vicino all'orologio). Se l'icona è animata, sta creando il database.

PRINCIPIO DI VRDB

avast! genera una base di dati di integrità, cioè memorizza le informazioni sulla condizione reale dei file, creando per ogni file delle varie versioni di recupero. La creazione/mantenimento del database è effettuata anche quando il computer è in pausa, o quando il salvaschermo sta funzionando (qualsiasi salvaschermo, non solo quello di avast!). Questa base di dati, una volta che è generata, è aggiornata ogni tre settimane (questo valore può essere cambiato modificando avast4.ini).
Se un qualunque file è infetto da un virus, è possibile ripararlo, e ritornerà al suo stato originale. Se ci sono versioni multiple del file nella base di dati, potrete scegliere la versione che più vi necessiti.

Impostazioni

Le impostazioni di VRBD possono essere cambiate cliccando con il tasto destro del mouse sull'icona nella barra del sistema. Ci sono tre opzioni:

Generare VRDB quando il computer è in attesa. avast! genererà la relativa base di dati soltanto quando il computer è in pausa, cioè quando non è usato.
Generare VRDB soltanto quando il salvaschermo è in funzione. avast! genererà la relativa base di dati soltanto quando il salvaschermo è in funzione. Può essere qualsiasi salvaschermo, non solo quello di avast!
Disabilitare la generazione di VRDB. avast! non creerà, nè aggiornerà la base di dati. Selezionando questa opzione, in futuro non sarà possibile riparare i file infetti da virus! [^]
Avatar utente
Husky
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: gio apr 29, 2004 9:05 pm

Messaggioda alexe » mer apr 13, 2005 11:57 am

raga...un mio amico a messo anche lui avast come me,pero mentre a me m i viene la a vicino all'orologio a lui non c'e verso...da cosa dipende?
Nokia N95 8 Giga
CAMPIONI DEL MONDO
Avatar utente
alexe
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 747
Iscritto il: sab ott 30, 2004 5:39 pm
Località: Lucca ..ma FORZA PISA!!

Messaggioda crazy.cat » mer apr 13, 2005 12:13 pm

alexe ha scritto:raga...un mio amico a messo anche lui avast come me,pero mentre a me m i viene la a vicino all'orologio a lui non c'e verso...da cosa dipende?


Controlla se è nei processi attivi, vedi il nome dei file sul tuo pc e poi confrontali con il suo.

Tanti virus bloccano l'avvio dell'antivirus e quindi potrebbe avere qualche ospite.

Suggeriscili una bella scansione con scangui e vedi cosa esce fuori.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda alexe » mer apr 13, 2005 9:00 pm

crazy.cat ha scritto:
alexe ha scritto:raga...un mio amico a messo anche lui avast come me,pero mentre a me m i viene la a vicino all'orologio a lui non c'e verso...da cosa dipende?


Controlla se è nei processi attivi, vedi il nome dei file sul tuo pc e poi confrontali con il suo.

Tanti virus bloccano l'avvio dell'antivirus e quindi potrebbe avere qualche ospite.

Suggeriscili una bella scansione con scangui e vedi cosa esce fuori.

ok..ti faccio sapere... [8D]
Nokia N95 8 Giga
CAMPIONI DEL MONDO
Avatar utente
alexe
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 747
Iscritto il: sab ott 30, 2004 5:39 pm
Località: Lucca ..ma FORZA PISA!!

Messaggioda alexe » ven apr 15, 2005 9:48 pm

ma se faccio la chiave di registro copiandola dal mio pc secondo voi va?
Nokia N95 8 Giga
CAMPIONI DEL MONDO
Avatar utente
alexe
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 747
Iscritto il: sab ott 30, 2004 5:39 pm
Località: Lucca ..ma FORZA PISA!!

Messaggioda crazy.cat » sab apr 16, 2005 7:21 am

Si, può andare.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising