Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

invio password criptata

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

invio password criptata

Messaggioda mciasco » gio lug 15, 2004 5:50 pm

Salve,

ho intenzione di implementare un sistema di invio di login con password criptate per gli utenti del mio sito. Fondamentalmente vorrei usare o PHP o ASP. Il problema principale che mi pongo è:

1) se creo uno script lato server che in pratica presenta una form per l'invio dei dati devo far in modo che la password che l'utente invia sia già criptata in modo che un possibile intruso veda passare sulla rete solo la password cifrata. Ma come si fa? Come posso dire allo script che prima di fare la submit deve criptare la password

2)se creo il sistema alto client non c'è problema ma fa schifo ed inoltre dovrei far scaricare a tutti gli utenti il programmino per connttersi al sito...mmm non mi piace per nulla!

Avete consigli?
grazie.
mciasco
Senior Member
Senior Member

Messaggioda neoviruz » lun set 06, 2004 6:30 pm

Unica soluzione SSL[;)]
neoviruz
Aficionado
Aficionado

Torna a Reti e Internet