Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acquisizione con Sony DCR-DVD201E

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Acquisizione con Sony DCR-DVD201E

Messaggioda eraserhead » mar giu 15, 2004 11:53 am

Ciao a tutti.
Ho comprato da recente la videocamera in oggetto e vorrei avere delle delucidazioni e consigli riguardo l'acquisizione su PC.
Per il momento non ho acquistato nessuna scheda di acquisizione benchè riconosca la sua importanza nel mio caso, e comunque presto ne comprerò una.
La questione è questa: considerato che la Sony DCR-DVD201E ha solo l'uscita analogica e S-Video, acquisire su PC tramite RCA comporterebbe una perdita della qualità rispetto a quella visibile da DVD?
In che modo devo acquisire considerato che la massima priorità la dò alla qualità dell'immagine?
Spero di essere stato chiaro e non troppo disperivo...
Grazie
Avatar utente
eraserhead
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar giu 15, 2004 11:36 am
Località: Sicilia

Messaggioda Vince » mar giu 15, 2004 4:24 pm

ciao e benvenuto!!
innanzitutto complimeti per l acquisto,davvero un bel "mezzo"!![;)]
ad ognimodo rispondo alle tue domande..

1)no,non dovresti avere perdita di qualità nell immagine (anche perché setti la qualità nelle impostazioni della scheda di acquisizione che acquisice anche alla risoluzione dei dvd).e poi se hai solo quelle uscite li dalla videocamera devi comunque fare con quelle![std]ma nn preoccuparti!

2)come scheda di acquisizione ti consiglio caldamente una pinnacle (magari nn la versione standard che ho io,magari prendi la pro o comunque un altra un po piu evoluta della mia)

3) una volta presa la scheda potrai inserire i settaggi piu adatti:prima nn ha senso saperli..

spero di essere stato esauriente![^]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda eraserhead » mar giu 15, 2004 7:52 pm

Grazie Vince... grazie innanzitutto per l'accortezza e per l'accoglienza [applauso][;)]
Grazie per il "benvenuto" e infine (ma non per importanza) per l'aiuto tecnico... e per avermi tolto delle paranoie che avevo riguardo l'acquisizione su pc.
Come scheda di acquisizione ho intenzione di prendere una pinnacle pro... ma prima credo proprio di dover cambiare pc [;)]
Riguardo l'acquisto della telecamera, inizialmente ero orientato all'ormai consueto formato miniDV e nella fattispecie la JVC GR-DV500... trovo che sia una macchina di notevole fattura... poi... ho riscontrato una maggiore qualità del sensore sulla Sony DCR-DVD201E... e così ho scelto questa... spero davvero di aver fatto un buon acquisto...
comunque, grazie ancora per la disponibilità...

Eraserhead
Avatar utente
eraserhead
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar giu 15, 2004 11:36 am
Località: Sicilia

Messaggioda Vince » mar giu 15, 2004 8:11 pm

grazie mille!troppo buono...[:D]

volevo comunque puntualizzare una cosa:acquisendo da videocamera nn è che hai proprio la risoluzione da dvd,qualcosa lo perde sempre..diciamo che è sempre meglio di una cassetta normale ed è piu che accettabile!

per usare al meglio una scheda di acquisizione serve una bella macchina.. io ho un athlonxp 2600+,512 di ram,ge force mx 440 e quando registro da tv la tv va un po piu lenta..[;)]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising