Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Help] PC rumoroso con processi pesanti

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[Help] PC rumoroso con processi pesanti

Messaggioda veeto » mar ott 04, 2011 5:41 pm

Windows 7, 64bit, 6GB di Ram. Il computer ha quasi un anno di vita ed è sempre molto silenzioso, però quando avvio qualcosa di molto pesante come la conversione di un video oppure quando apro SpyBot, per alcuni secondi viene emesso un rumore molto alto, come se le ventole andassero al massimo per poi tornare alla velocità media.
Il problema è legato alla Ram, quindi se la aumentassi le ventole girerebbero meno perché il computer verrebbe sforzato meno o è proprio legato alla temperatura e quindi non mi resterebbe che sostituirle con altre più potenti o montarne una supplementare?
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am

Re: [Help] PC rumoroso con processi pesanti

Messaggioda Kratos_Fury » mar ott 04, 2011 6:41 pm

Penso che le ram non c'entrino nulla. Piuttosto il processore quando deve appunto convertire un video, o avviare un gioco o eseguire un processo che manda al massimo il carico della CPU la ventola aumenta i giri per dissipare il calore.
Piuttosto non credevo che Spybot potesse essere così impegnativo da avviare, ti consiglio comunque di sostituirlo con Malwarebytes [;)]
Se il rumore è così fastidioso puoi comprare un nuovo dissipatore per la cpu e provvedere al montaggio. Non credo ci siano altre soluzioni.
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Avatar utente
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 323
Iscritto il: dom apr 17, 2011 12:47 pm

Re: [Help] PC rumoroso con processi pesanti

Messaggioda veeto » mer nov 02, 2011 1:00 pm

L'altro giorno ho dato una pulitina generale al pc e c'era una quintalata di polvere, sopratutto sotto la ventola centrale
Ora fa molto meno rumore, però continua a farlo per 1 secondo quando avvio Spybot.

Già che siamo in tema, io per tutta l'estate ho tenuto il case aperto (ho tolto il coperchio laterale) per farci entrare più aria, ora se iniziassi a pulirlo più spesso mi converrebbe tenerlo aperto o chiuderlo? Considerando che io il pc lo tengo acceso una media di 10 ore al giorno.
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 296
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising