Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Blocco del computer

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Blocco del computer

Messaggioda BFM » gio set 22, 2011 6:52 pm

Ciao, avrei bisogno di un consiglio. Utilizzo da sempre windows vista e da qualche mese mi capita che il computer ogni tanto si blocchi. Nel senso che si spegne la lucetta lampeggiante che indica che sta lavorando e tutto rimane congelato. Io posso muovere il cursore ma non riesco ad accedere a nessun programma. Emule si blocca e così tutto il resto. Ho provato a cercare errori con tune up, virus con avast e superantispyrware ma tutto è inutile. Ho provato a deframmentare con tune up, windows e Defraggler ma niente. Ho cercato tra i vari cd per re installare windows ma ho trovato solo il disco di Works.
Cosa posso fare? Potete aiutarmi?? Grazie. [boh] [boh] [boh]
Avatar utente
BFM
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio nov 20, 2008 11:29 pm

Re: Blocco del computer

Messaggioda white_knight86 » ven set 23, 2011 9:20 am

BFM ha scritto:Ciao, avrei bisogno di un consiglio. Utilizzo da sempre windows vista e da qualche mese mi capita che il computer ogni tanto si blocchi. Nel senso che si spegne la lucetta lampeggiante che indica che sta lavorando e tutto rimane congelato. Io posso muovere il cursore ma non riesco ad accedere a nessun programma. Emule si blocca e così tutto il resto. Ho provato a cercare errori con tune up, virus con avast e superantispyrware ma tutto è inutile. Ho provato a deframmentare con tune up, windows e Defraggler ma niente. Ho cercato tra i vari cd per re installare windows ma ho trovato solo il disco di Works.
Cosa posso fare? Potete aiutarmi?? Grazie. [boh] [boh] [boh]


Io procederei così:

-prima cosa fondamentale: prova a cercare (se te lo permette) l'utility di creazione disco di ripristino dei sistema del produttore tra i tuoi programmi installati nel PC (dovrebbe esserci)
-seconda cosa: verifica la quantità di dati in dimensione che hai nel desktop, documenti, ecc. e se serve perché rilevi che sono troppo pesanti, spostali in una cartella nel C: in modo da non appesantire il tuo profilo
-terza cosa: clicchi su menù start e vai sulla piccola barretta della ricerca dove puoi incollare il percorso e incolli il seguente percorso: C:\Users\<tuo nome di profilo> \Impostazioni locali\Temp e svuoti tutti i file che sono cancellabili in quella cartella (non tutti si cancelleranno).
-quarta cosa: prima di procedere a una formattazione io tenterei di scaricare Malwarebytes per una scansione virus.

Se non ti trovi fai domande a manetta che cerchiamo di aiutarti [^]
Scheda Madre: ASUS P5QL-E Processore: E7300 a 2.66 GHZ Memoria Ram: 4 Gb da 800 Mhz
Scheda video: Sapphire HD 5770 con 1Gb di Ram
Avatar utente
white_knight86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: gio mar 11, 2004 6:24 pm

Re: Blocco del computer

Messaggioda BFM » ven set 23, 2011 6:25 pm

Grazie mille!!! Adesso sto partendo ma lunedi al mio ritorno proverò subito (mi sa che Malwarebites l'ho già provato). Mi sa anche che avrò ancora bisogno di aiuto perché non sono un granchè come smanettone. Ti ringrazio ancora tantissimo e spero di poter ancora approfittare lunedì del tuo supporto.
Buona serata.
Avatar utente
BFM
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio nov 20, 2008 11:29 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising