Dovrei capire se i mancini sono così o sono ambidestro
farbix89 ha scritto:Ma scrivo come un dottore,quindi in maniera completamente incomprensibile,solo me medesimo comprende tutto perfettamente (non vi dico i miei prof di Italiano quante me ne hanno dette).
megasuper2 ha scritto:allora sono un mancino non puro?
:-(
Wikipedia ha scritto:Con questi studi si è constatato ad esempio che l'emisfero sinistro è sede del linguaggio e del pensiero logico, mentre l'emisfero destro è sede delle emozioni, della creatività, della percezione dello spazio, dell'immaginazione e della capacità di cogliere la realtà nel suo insieme, anziché scomporla nei diversi elementi (i mancini infatti sviluppano maggiormente l'emisfero destro e viceversa). Secondo queste teorie ai mancini, in generale, risulta più semplice pensare per immagini, invece che per concetti: l'apprendimento di un testo avviene grazie alla memoria visiva, al ricordo d'insieme della pagina, acquisendo di conseguenza una visione generale dell'argomento, piuttosto che dei singoli passaggi.
megasuper2 ha scritto:Dovrei capire se i mancini sono così o sono ambidestro
ferri per mancini
Secondo queste teorie ai mancini, in generale, risulta più semplice pensare per immagini, invece che per concetti:
zenith ha scritto: Per esempio però il coltello lo impugno con la destra cioè come fanno i destrimani.
Piuttosto mi chiedo se dovessi fare il chirurgo quanto mi toccherà spendere per i ferri per mancini
Andy94 ha scritto:I ferri non sono ambidestri? Parliamo di pinze & co.?
Andy94 ha scritto:Mi sembrano balle: anche io apprendo con quella mentalità, molto spesso (a seconda dell'ambito). E non sono mancino.
tipo mia nonna che racconta che nelle scuole dell'epoca legavano la mano sinistra ai mancini per disabituarli...."la mano del diavolo",cosi era etichettata![]()
![]()
![]()
farbix89 ha scritto:Quante leggende e crudeltà hanno subito i mancini (tipo mia nonna che racconta che nelle scuole dell'epoca legavano la mano sinistra ai mancini per disabituarli...."la mano del diavolo",cosi era etichettata![]()
![]()
)
Ho detto altre cose?![]()
![]()
Ci credo AndyAndy94 ha scritto:
Ci credi che io ho perso cinque minuti a pensare come mettere giù la frase senza che trasparissero questi doppi sensi?
perché ci vuoi lasciare?sampei.nihira ha scritto:
Alcune con un'abilità inferiore,ad esempio ,ad esempio sparare.
Torna a Chiacchiere in libertà
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising