Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Installer - e altri problemi

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows Installer - e altri problemi

Messaggioda zingiber » dom lug 31, 2011 7:31 pm

Salve a tutti!
Premetto che sono abbastanza imbranata, quindi chiedo cortesemente a chi mi voglia aiutare, di non dare le cose per scontate, e di parlare come se davanti a voi ci fosse un ragazzino di 10 anni (che forse ne sa pure più di me).
Ho un notebook Acer Aspire 8930G con Windows Vista home premium 32 bit.

1) Da qualche tempo, quando voglio installare qualche programma da CD o DVD-ROM, la procedura d'installazione fallisce, e appare la finestra d'errore riportante: "Windows Installer ha smesso di funzionare." E unica opzione è la chiusura del programma, e la mancata installazione.

2) Sospetto di avere qualche "bestiaccia" malefica non meglio identificata, e pure "furba", perché ho dovuto disinstallare l'antivirus che avevo (AVG) in quanto mi bloccava il PC impedendo qualsiasi altra operazione, e quando cerco di installare un qualsiasi altro antivirus, o di far "girare" qualche programma anti malware, si blocca tutto e devo riavviare forzosamente il PC.

Faccio spesso pulizia del pc e del registro con CCleaner, ma evidentemente non basta.
Cosa posso fare per rimettere in sesto il tutto?
Grazie di cuore a chi vorrà rispondere.
Katia
Avatar utente
zingiber
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:12 pm

Re: Windows Installer - e altri problemi

Messaggioda mattpillon » dom lug 31, 2011 9:06 pm

prova intanto a scaricare e lanciare questo software, che è portable e non richiede installazione
http://www.emsisoft.com/en/software/eek/
basta salvarlo sul desktop ed avviarlo per avere una scansione completa del pc
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Windows Installer - e altri problemi

Messaggioda zingiber » lun ago 01, 2011 5:23 pm

mattpillon ha scritto:prova intanto a scaricare e lanciare questo software, che è portable e non richiede installazione
http://www.emsisoft.com/en/software/eek/
basta salvarlo sul desktop ed avviarlo per avere una scansione completa del pc

Quando avvio la scansione non succede assolutamente NULLA!
Passiamo al piano B? [cry]
Avatar utente
zingiber
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:12 pm

Re: Windows Installer - e altri problemi

Messaggioda Berga95 » lun ago 01, 2011 5:54 pm

Diciamo che sembra che ci sia davvero qualche "bestiaccia"; siccome il sistema da quanto ho capito è inagibile, direi di passare ad un bel rescue CD, come quello di Avira: scarica il primo file della lista e crea il CD (mi pare ci sia una procedura guidata).
Infine, leggi questo articolo per riuscire ad avviare quel CD e procedi alla scansione.
Se qualcosa non ti è chiaro, chiedi pure!
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising