"WebGL è insicuro": Microsoft prende le distanze - Commenti
Internet Explorer non supporterà in alcun modo WebGL. "È pericoloso", sostiene il gruppo. Parallelamente, emerge un problema di sicurezza nell'implementazione di Firefox. [continua...]
l'esposizione su web delle funzionalità di basso livello indispensabili a WebGL per accedere all'accelerazione hardware fornita dalla GPU sia troppo rischiosa
Ostacolare una nascente tecnologia multi-piattaforma come WebGL potrebbe quindi essere vista anche come una strategia per incentivare gli sviluppatori a realizzare soluzioni compatibili solamente con Direct3D
farbix89 ha scritto:Per coerenza dovrebbero disattivare (o quanto meno limitare) l'accelerazione hardware anche a IE
farbix89 ha scritto:Non è che su tesi valide e ben provate ci stiano costruendo l'ennesima campagna anti-standard rivali?
farbix89 ha scritto:Non è che su tesi valide e ben provate ci stiano costruendo l'ennesima campagna anti-standard rivali?
developerwinme ha scritto:Personalmente non credo che sia così: al di là dei possibili vantaggi per DirectX, mi sembra che le motivazioni tecniche che ha portato Microsoft siano valide, e trovino anche riscontro nei fatti, quindi, secondo me, è comprensibile la scelta di non supportare la tecnologia (tanto io uso Opera). Sarebbe più utile ed interessante, invece, cercare di svilupparne una variante che possa eliminare i difetti in questione.
Secondo me Microsoft non aspettava altro che venissero fuori questi problemi, che alla fine vengono fuori in ogni tecnologia in via di sviluppo...
farbix89 ha scritto:Grande intervento Develop
Berga95 ha scritto:Secondo me Microsoft non aspettava altro che venissero fuori questi problemi, che alla fine vengono fuori in ogni tecnologia in via di sviluppo...
Hpmezzo ha scritto:Questo si ... Ma se utilizzasse come Chrome una Sandbox integrata tutti questi problemi non se li creerebbe... Io utilizzo chrome e IE9(anche perché IE9 mi sembra la copia sputata di Chrome![]()
)
developerwinme ha scritto:In effetti anche IE utilizza una sandbox integrata su Vista e 7 simile per funzionalità a quella di Chrome, ma dubito ce con WebGL possa servire a qualcosa, perché se fai comunicare la pagina web direttamente con un driver della scheda video, la sandbox deve, per come è strutturato windows, farsi da parte.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising