da eugenio19911 » ven mag 27, 2011 2:49 pm
io lo provato e mi ci trovo bene!!!
Le varie password vengono memorizzate su un sito esterno (quello della lastpass) questo permette nel caso di pulizia totale del browser la possibilità di avere le tue password senza dover ridigitare e ri-memorizzarle.
Per gestirle infatti bisogna creare un account su lastpass e avendo installato la sua estensione permette la gestione di tutte le password degli altri siti.
Bisogna premettere che per entrare nel gestore di password dovrai ricordartene la password principale ciò quella dell'estensione che poi si attiverà è provvederà all'autologin quando entra negli appositi siti (nel caso tu gli abbia acconsentito in precedenza la memorizzazione e l'effettuare l'autologin).
Volendo puoi anche fare in modo che ti collega al tuo account senza dover digitare la password principale questo però comporta un piccolo problema nel caso tu non sia il solo ad utilizzare il pc in quanto se qualcuno entra nei siti dove hai chiesto la compilazione automatica la persona accede tranquillamente con il tuo account nei siti dove hai memorizzato le password (non so se ho reso l' idea); anche se comunque per vedere la password senza "pallini dovrebbero entrare nell'account di lastpass dove invece anche se sei connesso per la gestione richiede la password principale.
Spero di essere stati di aiuto e aver fatto un po' di chiarezza io personalmente mi ci trovo bene e l'ho installato su opera senza darmi nessun problema
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare