.deb (penso che servano per le distribuzioni basate su debian), .rpm (non so) e TAR GZ (non so)
qualcuno può gentilmente fornirmi delle delucidazioni al proposito
![Grazie [grazie]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Grazie.gif)
mattpillon ha scritto:in attesa dei linuxiani, posso dirti che i file .deb sono pacchetti di installazione per distribuzioni basate su debian (credo anche ubuntu ma aspetto conferma). i .rpm dovrebbero essere per la red hat e fedora.
i tar.gz sono archivi compressi che solitamente si usano sotto linux, l'estensione tar significa che si tratta di un archivio, la gz che sono compressi. puoi tranquillamente gestirli con winrar sotto windows, poi ovviamente devi vedere se quello che contengono è destinato a windows o linux.
piu o meno è cosi, aspetta conferma dai linux users......
mattpillon ha scritto:in attesa dei linuxiani, posso dirti che i file .deb sono pacchetti di installazione per distribuzioni basate su debian (credo anche ubuntu ma aspetto conferma).
mattpillon ha scritto:i .rpm dovrebbero essere per la red hat e fedora.
mattpillon ha scritto:i tar.gz sono archivi compressi che solitamente si usano sotto linux...
mattpillon ha scritto:l'estensione tar significa che si tratta di un archivio, la gz che sono compressi. puoi tranquillamente gestirli con winrar sotto windows, poi ovviamente devi vedere se quello che contengono è destinato a windows o linux.
piu o meno è cosi, aspetta conferma dai linux users......
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising